Ragazzi vi scrivo questa cosa perchè oggi ho ricevuto una strana mail nella casella di posta che uso per la professione. Praticamente un avvocato mi scrive perchè riceve dalla mia email messaggi di spam e mi dice che farà denuncia se non risolvo il problema. Mi consiglia l'uso di un antivirus scaricabile da internet, ho visitato il sito e sembra fatto bene, però non ho scaricato ed ho risposto che l'antivirus ce l'ho e che segnalerò la cosa alla polizia postale. Parlando con un mio collega mi ha detto che alla radio parlavano di questa cosa, e che praticamente si prende un megavirus. Credo che lo si prenda solo scaricando il software, fasullo a questo punto, quindi evitate di fare la cosa ed in caso segnalate la mail alla polizia postale!!!:wink:
Ricevuta io stesso stamattina, sembrava credibile, ma è bastato controllare un attimo gli header per avere qualche dubbio, fatta poi una rapida googlata e scoperto trattarsi di virus o, meglio, keylogger, assolutamente bastardo per chi, come me, usa l'home banking quotidianamente per effettuare pagamenti di ogni tipo. Ho cercato poi il nome dell'avvocato (Dario Tristan) ma non risultava da nessuna parte, guardato su tuttocittà se l'indirizzo era reale (via pascanella, 76 Arezzo) e nemmeno quello esisteva, quindi ho cestinato il tutto. Va detto che era molto credibile e per questo mi son venuti un pò di dubbi anche se non ho mai visto un sistemista dare mandato agli utenti di farsi giustizia da soli
grazie dell'avvertimento tonio..quando riuscirò ad entrare nella posta vedrò,ho la linea che fa i capricci da un pò di giorno!!
Infatti, è fatta davvero bene, io non ho pensato a fare una ricerca subito, dapprima ho risposto, senza scaricare il software indicato, poi il collega mi ha detto tutto, e non ho controllato. Però occhio!!!!:wink:
Anche l'azienda dove lavoro ha ricevuto molte di queste mail, è stato diramato un'avviso a tutti gli utenti di posta elettronica.