Ciao becker, ti scrivo perchè non saprei dove postare questa discussione/avviso,(desidero lo faccia tu, che darai sicuramente più voce alla cosa) a mio parere importantissimo per tutti gli utenti del forum, soprattutto quelli che vogliono vendere l'auto su subito.it. In parole povere, devo vendere la mia zetina, e così ho messo l'annuncio su Autoscout e il giorno dopo su subito.it. Come l'ho messo su quest'ultimo sito, tempo 2 orette e mi sono arrivate 4 mail, tutte di gente straniera. Mi sono subito insospettito e ho cercato su google questi indirizzi mail, e i relativi nominativi. Guarda un po' cosa ho trovato?? Ti metto il link http://www.rsi.ch/pattichiari/node/417 ( sono gli stessi che mi hanno contattato, con le medesime frasi di risposta alla mia mail)!! In poche parole è tutta gente che ha avuto la mia stessa disavventura. Praticamente questi bastardi, ti chiedeono nella maggior parte dei casi una quota per sbloccare il pagamento nella loro banca Africana(scrivono che vengono tutti da li , specialmente dalla costa d'D'avorio), e per rendere il tutto più credibile, mandano carte d'identita fasulle, assegni per il pagamanto dell'auto intestati a ditte fallite ecc.... Ci terrei davvero che tutti sapessero di queste truffe, quindi ti prego di publicarlo sul passion.
E' una truffa vecchia, esistennte da anni e che è già stata trattata in altri topic /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ragazzi avevo mandato questo messaggio a beker ma dallo staff hanno preferirò lo pubblicassi io. Leggete e, occhio alle truffe!!!!!!!!!!!
Questa è la prima che ho trovato che tratta lo stesso argomento: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?230435-Truffa-su-ebay-annunci&highlight=truffa+ebay Questa invece riguarda sempre le truffe sul web ma di altro tipo: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?220318-truffa-su-subito-.it&highlight=truffa+ebay
Vero, ma qua ti chiedono l'iban per farti il bonifico e si rischia di più secondo me! Comunque spero che lo leggano tutti questo topic!
Vedrai che con la Z4 in vendita avrai da divertirti... Io non avevo mai provato a vendere una macchina da privato e dopo le esperienze di subito, kijiji, autoscout, cuboauto, secondamano e compagnia cantante sono tornato alla mia vecchia idea che non sono tagliato per la cosa. Tutti lo schifano, ma io una mail ad autobaselli chiedendo una valutazione la manderei. Non ti aspettare piu' di quello che offre eurotax, ma almeno ti riduci le rotture di balle. Se vuoi sperare di essere contattato da qualcuno di serio, fai in modo che il tuo annuncio rientri nella prima pagina di autoscout. Ah, e scordati (a meno di botte di cul0 che ti auguro) il valore di quattroruote. E come ti hanno gia' consigliato, fatti un giro sul forum che troverai tutte le truffe in ogni loro declinazione. In bocca al lupo per la vendita.
Porca boia non ci posso credere! Autobaselli mi ha offero 11000 euro! meno che eurotax! LO consiglio a chi ha tanta voglio di prenderlo nel culo.
Quanto vale su eurotax la tua? Si vede che anche lui fa fatica a vendere... A me non piu' tardi di 11 mesi fa mi aveva fatto una quotazione assolutamente in linea con eurotax.
Guarda, di preciso non ricordo, ma a metà dell'anno scorso un conce, dopo aver letto la valutaz su eurotax mi dava 15000 euro!
Secondo me ti conviene risentirlo. Anche guardando autoscout non sarebbe poi cosi male, se non gli compri niente.
Non so' se mi vorrà risentira dato la riposta che gli ho dato in seguito alla valutazione. Tra l'altro, è 4 giorni che è in rete, quindi paziento, ovviamente. Già stò facendo una mattata a darla via per assecondare le mie nuove scimmie, quindi mi sono messo dei paletti; se non riesco a realizzare quello che voglio, la zeta la tengo finché non ha le ruote quadre. Se ballano 1000 o 1500 euro ok, ma quando diventano 5000, non se ne parla.:wink:
La truffa è vecchia come il cucco. In ogni caso, io la mia ex 116i l'ho venduta a novembre 2010 su Autoscout, seguendo un ragionamento molto semplice: vuoi vendere? In tempi rapidi? E allora è inutile che tu metta un prezzo giusto, ma alto per il mercato, tanto nessuno te la comprerà mai, passeranno i mesi e la tua auto si svaluterà ancora. Ne vale la pena? Assolutamente no. La mia l'ho venduta a 13.700 euro quando la quotazione eurotax sfiorava i 15. Pazienza, però intanto in 15 giorni ho concluso la cosa e mi sono preso la nuova auto. Non c'è altra soluzione.
No no ma, forse, non mi sono spiegato. Ho dei paletti da rispettare e se la vendo a quel prezzo bene, se no non tiro giù 5000 euro. Tra l'altro ce n'è di più vecchie con più km a più euri, quindi va bene così.
L'ho fatto anche io per un anno. Poi la scimmia mi ha detto: "oh, io mi sono rotta i maroni di stare qui!" A quel punto ho abbassato il prezzo allo stesso modo in cui avrei "dovuto" farlo un anno prima et voilà
Vedremo ale, io per adesso tengo quel prezzo, anche perchè nel mio paesino, c'è un ragazzo che mi da i soldi che voglio e alla fine gli pagherò il passaggio; solo che è ancora indeciso. Tra l'altro, la mia è in linea con quelle della rete più o meno, anzi, forse anche un po' sottoprezzo. Ovviamente, non tiro giù 5000 euro; piuttosto, come ho già detto, tengo la mia, dato che non sono neanche a piedi.:wink: