Ciao ragazzi, non è la prima volta che ricevo una mail scritta in un italiano a dir poco terribile, dove la banca ( in questo caso unicredit di roma, con tanto di logo ), mi chiede di autenticare il mio conto fornendo le password...che ovviamente io fornisco subito e per essere piu sicuro di farmi fottere meglio gli dico anche dove ho la cassaforte in casa e pure il codice...comunque...vi allego qui sotto la mail, fatevi 4 risate perchè è davvero comica...e...come ho fatto io...giratela subito alla polizia postale...ciao !! ___________________________________________________________ Carro Membro di UniCredit Banca di Roma, Noi in questo momento faciamo le verifiche usuali per la securita del suo conto. Il suo conto e stato scelto per questa verificazione, ed sarette mandati per una seria di verificazioni della sua identita. Per efettuare questa verificazione premere qui. Nota prego: Se lei non verifica il suo conto entro 24 h, allora noi ci assumiamo che questo conto e una frauda e sarra sospeso. Il scopo di questa verificazione e di assiccurare noi che, il suo conto non e stato usato in modo frauduloso e per lottare con la frauda dalla nostra comunita. Vi ringraziamo per aver scelto UniCredit Banca di Roma! L'equipe UniCredit Banca Di Roma. Vi preghiamo di non rispondere a questo email. Questa scattola postale non e verificata e non riceverete una risposta. Copyright 2000 / 2007 UniCredit Banca di Roma.
Chiamasi phishing.... io ne ricevo non meno di un paio al giorno per ognuno dei 4 account che ho... ormai li cestino automaticamente. Federico
si ma vuoi mettere le risate, "noi adesso stiamo facendo i sontrolli al suo conto......" ppuaaaaahahahaha
io invece mi diverto a rispondergli, mettendo come user "gran figlio di" e password..... beh avete capito!
beh c'è sempre gente che ci prova, ma poi alla fine il tutto si conclude con un buco nell acqua, un arresto ed il pianto di qualche idiota che da dietro gestisce pensandosi cervellone. Classiche truffette alla "nigeriana" (internet le denomina cosi' ), eseguite da pagliacci che hanno poco da fare, che si annoiano ma che parrebbe hanno molto tempo per conoscere modi verosimilmente sui confini della legge, per portarsi magari a casa, dopo anni di dura tenacia, una branda a noleggio. A scapito altrui ovviamente.:wink: Noiosi ominidi
vi assicuro che alcune sono fatte davveo bene...persino con un telefono...e visto che ci ho lavorato su, purtroppo ci sono anche quelli che ci cascano
Quoto ed aggiungo che un bel programma di controllo anti-phishing del sito che si sta visitando è bene installarlo. Perchè non solo gli analfabeti possono fare del phishing, ma pure dei siti sui quali state dando gli estremi della vostra carta di credito per fare un acquisto
Vero, è la stessa cosa che ho pensato io. Dalle parole direi che sono sudamericani (non penso rumeni). P.S.: azz pure te hanno bannato... ma che succede in questi giorni?
Appena arrivata anche a me! Hotmail però è stata lungimirante, me la ha spostata subito nella casella di posta indesiderata e me la ha contrassegnata come "possibile tentativo di phishing"
mi arrivano giornalmente e giornalmente le cestino....ma ci sta pure chi, non sapendo, gli da gli estremi delle carte di credito
Beh!... non lo trovo distante dall'italiano che si legge non solo su questo forum ma un po' su tutto il web.