Stamattina mi hanno spiegato in centro bmw quelle che sono le disposizioni riguardo alle garanzie delle nostre vetture: Per la garanzia dei due anni lo sappiamo tutti e non c'è bisogno di parlarne. Per la garanzia Best4,che come saprete copre tutte le parti lubrificate,c'è il principio che vale se vengono effettuati tutti i tagliandi in BMW.Ora la bmw (da un po non so quanto) ha dato strette disposizioni alle officine che se una vettura ha effettuato tutti i tagliandi in bmw MA HA SUPERATO ANCHE SOLO IN UNO DI ESSI IL KILOMETRAGGIO IN NEGATIVO DI 2000 kilometri la decisione se far passare o meno la garanzia è totalmente a carico della bmw,che puo anche decidere di non risarcire l'officina della spesa nel caso in cui non abbia chiesto previa autorizzazzione. Ora veniamo alla garanzia per CORRETTEZZA COMMERCIALE,essa prevede che entro un kilometraggio stabilito differentemente per ogni componente in bagno d'olio,senza tenere conto degli anni della vettura,che venga riconosciuta una garanzia parziale o totale nel caso di rottura.Anche per questa garanzia vale il principio di non superare di 2000 kilometri il tagliando, QUINDI OCCHIO A TALE SOGLIA PERCHE PER ESSERE FINI "VI SI INCHIAPPETTANO"
ma questa dicitura "correttezza commerciale" è una garanzia riconosciuta da Bmw? cioè andando in conce e dicendo garanzia di correttezza commerciale loro sanno di cosa si sta parlando?