ATTENZIONE: per chi vuole montare la presa audio aux in postmontaggio. | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

ATTENZIONE: per chi vuole montare la presa audio aux in postmontaggio.

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da angel66, 29 Maggio 2008.

1. Giovanni530d

Giovanni530d Secondo Pilota

765
    26
    19 Maggio 2005
    Reputazione:
    183.358
    F10 - E46 e qualche VERA Alfa Romeo

Non è proprio così e ti spiego il perchè:
    La Tv la vedo tramite una centralina originale BMW, quella sella funzione telecamera posteriore collegata come mamma bmw indica.
    Se poi a questa centralina fornisco un ingresso video proveniente da modulo TV piuttosto che dalla telecamera non fa differenza.
    Inoltre, a causa della programmazione cip, venne danneggiata la centralina con conseguente sfalsamento di tutte le immagini a sx di 7-8 cm: iniziarono a contestarmi la presenza di una centralina ecc. ecc. ecc. ma quando riuscii a fargli capire che questa era originale BMW, bastò fornire lo scontrino d'acquisto per avere la sostituzione gratuita della stessa con tanto di manodopera.

Avendo scollegato l'alimentazione del modulo TV e dvd, avendo scollegato i cavi dell'ingresso video che vanno alla famigerata centralina, ho eliminato di fatto cio che di non originale c'è in vettura, con il risultato che il disturbo di sottofondo resta anche senza collegare nessuna fonte audio.
    Per tagliare la testa al toro intendo rimuovere tutto, cabalggi compresi, monto il cavo Aux originale e poi saranno cazzi dell'assistenza risolvere il problema senza avere scusanti.
    capisco anche chi dall'altra parte impazzisce su problemi di vetture comunque "pasticciate", hanno ragione in pieno!!! per rasserenare chi metterà mano alla cosa farò trovare solo il CCC ed il cavo Aux sui quali dedicarsi.

2. marcogerm

marcogerm Aspirante Pilota

11
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    ciao ragazzi sono un felice possessore di bmw 525d di 10/2005 di provenenza tedesca acquistata un anno fa e vorrei raccontare la mia esperienza con i concessionari bmw: qualche mese fa mi reco in bmw a san donato milanese per risolvere qualche problema con spia, pasticche ecc. una volta li penso di chiedere l'aggiornamento di tutto in modo da risolvere il problema delcambio che strappa, chiedere l'attivazione degli mp3 o aux, la risposta è stata che l'aggiornamento non mi conviene farlo, per attivare gli mp3 dovrei cambiare alcune centraline, però potevano attivare l'aux ed infine che il problema al cambio poteva dipendere dal filtro aria. il tutto con la massima gentilezza e disponibilità. da ignorante in materia faccio fare le cose urgenti e vado via. oggi mi sono recato in bmw como d'angelo se non erro. stessi quesiti cambio, mp3, aux...per prima cosa sono loro a propormi di fare l'aggiornamento, per gli mp3 dopo aver controllato non so cosa, mi è stato detto che per l'attivazione avrei dovuto inserire un modulo del costo di circa € 500,00, e che l'aux sulla mia auto non era possibile l'attivazione. anche qui trovo gentilezza e cortesia. a questo punto mi chiedo chi ha ragione? l'uno? l'altro? o nessuno dei due? un saluto a tutti

3. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    anch'io ho chiesto il montaggio dell'aux sulla e61....il mio amico atd però mi ha detto che nn si assume nessun responsabilità se il cc si blocca......mi ha fatto leggere una circolare della bmw dove dice che le auto prodotte prima del 03/05 è rischioso fare gli aggiornamenti alle centraline

4. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    la mia è dell' 08/04 e ho gia fatto 2 aggiornamenti, uno a luglio e uno a gennaio, nessun problema...:-k

5. angel66

angel66 Presidente Onorario BMW

10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Che stronzata !!:confused:
    Fattelo solo attivare e poi montati il cavetto da solo comprandolo da bortesi.

6. marcogerm

11
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    mercoledì ho appuntamento per cambio past. ant. e agg. software proverò ad insistere quantomeno per l'attivazione aux anche perchè avrei idea di montare la centralina bortesi. ma è possibile attivare i led arancioni sui fari?

7. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Se non erro con l'aggiornamento si attivano,tu intendi quelli dei fanali anteriori giusto ??

8. marcogerm

11
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    si, ma dovrei chiedere io l'attivazione o è una cosa automatica?

9. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Quando tu chiedi l'aggiornamento vengono modificate alcune impostazioni della vettura,come la grafica della radio e altre cavolate in piu' si dovrebbero attivare i led gialli sui fianchi.

10. relic

relic Amministratore Delegato BMW

3.319
    104
    31 Maggio 2007
    Reputazione:
    629.571
    Giulietta Jtdm-2 170cv
    no è automatico con le nuove versioni...:wink:

11. marcogerm

11
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    so che ci dovrebbe essere qualche miglioramento tipo cambio, grafica ecc. per non sbagliare mercoledì chiederò titto nuovamente.

12. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d
    Saresti interessato a fare l'abilitazione dell'ingresso Audio Aux senza aggiornamento? senza smontare nulla e principalmente spendendo 80 euro?
    Questo è possibile, a breve, a reggio emilia :wink:

13. marcogerm

11
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    certo che sarei interessato, magari anche per montare la centralina bortesi e qualche altra cosina! complimenti per l'auto è uno spettacolo.

14. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.517
    818
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    302.988.938
    G31 Lci 530d

ok, vi terrò informati :wink:

15. Vale79.

Vale79. Kartista

217
    6
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    47
    530d e61
    Io sono andato in conce bmw a Salerno ed ho chiesto solo l'abilitazione senza cavo,
    (preso da bortesi) e non mi hanno fatto pagare nulla!

16. NicSoft

NicSoft Kartista

123
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E60
    quoto al 100%
    Io me lo sono costruito io spesa 2 euro tempo di montaggio 10 minuti grazie TIS.

17. NicSoft

NicSoft Kartista

123
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E60

18. NicSoft

NicSoft Kartista

123
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E60

sono tutti e due dei furfanti e fara...tti io non credo che questa sia ignoranza in materia.

19. NicSoft

NicSoft Kartista

123
    0
    20 Settembre 2008
    Reputazione:
    10
    Bmw 530D E60

io 530D 07/03 già fatti 2 aggiornamenti tutto il possibile attivato mai nessun problema. comunque mi tocco il ferro.

20. marcogerm

11
    0
    4 Aprile 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 525d
    Ragazzi l'avventura continua, stamattinaavevo appuntamento in bmw per lasciare l'auto per aggiornamento e cambio pasticche ant. arrivo alle 9 faccio l'accettazione alle 10, l'accettatore controlla nuovamente l'auto e mi dice che oltre alle pasticche ci sono da sostituire anche i dischi, non necessario la volta scorsa, chiedo nuovamente abilitazione aux mi è stato risposto che l'abilitazione senza montare il cavo non è fattibile e che comunque non riuscivano a farlo in quest'appuntamento. chiedo anche se è fattibile far attivare le luci sopra i fari, quelle arancioni, il signore non sapeva di cosa stessi parlando sono dovuto andare a fargli vedere di quali luciparlassi, una volta capito mi dice che non sa e incomincia a chiamare il capo officina per chiedere info, per fortuna mi dicono che con l'aggiornamento viene attivato in automatico. chiedo inoltre i tempi per eseguire tutti i lavori, risposta entro domani sicuramente! il problema è che quando ho fissato l'appuntamento mi era stato detto che in giornata avrebbero fatto tutto. a questo punto attendo notizie da loro anche perchè lavoro a como ma abito a milano e quindi il rientro a casa sarebbe quanto meno da arganizzare. sono alquanto deluso e amareggiato, acquistando una bmw non mi aspettavo di certo quest'assistenza. vi aggiornerò appena possibile.

Condividi questa Pagina