preventivo telefonico identico tagliando da Natili (VT), che gode di una buona recensione sul forum. Tagliando dei 50k (inspection) 500 euro iva e manodopera compresa pastiglie anteriori 250 iva e manodopera compresa pastiglie posteriori 200 iva e m.o. compresa liquido circuito frenante 70. Totale Iva e m.o. comprese 1.020. Domani (mi auguro, visto che ce l'hanno da lunedi scorso) vi faccio sapere quanto da BMW Roma.
Io ho comprato la macchina da Natili mi sono trovato molto bene vi faro' sapere per il tagliando e l'assistenza
Anche sull' "effetto sole" sono convinto che rappresenti un difetto nel materiale di fabbricazione, paradossale anche per una utilitaria. Non è detto che sia un caso isolato, ma è evidente che dell'oltre mezzo milione di x3 vendute almeno il 90% è soggetta a lunghe esposizioni estive e se il difetto si fosse presentato anche solo in 10.000 auto sarebbe ci sarebbe stata una rivolta popolare!
Anche sull' "effetto sole" sono convinto che rappresenti un difetto nel materiale di fabbricazione, paradossale anche per una utilitaria. Non è detto che sia un caso isolato, ma è evidente che dell'oltre mezzo milione di x3 vendute almeno il 90% è soggetta a lunghe esposizioni estive e se il difetto si fosse presentato anche solo in 10.000 auto ci sarebbe stata una rivolta popolare!
1600 per tagliando e dischi? dischi a 50.000? Tutti e 4? Io ho cambiato gli anteriori a 158000....per me ti ciulano
1600 euro???? da pazzi , cambia concessionario!!! io sono a 54000 km e non mi chiama ancora il secondo tagliando (il primo 199 euro),
sui dischi ho espressamente rifiutato il cambio, l'ha annotato sull'ordine di lavoro. Sulle pastiglie sono un idiota io che prima di portarla non le ho controllate; rosico perchè ora, a lavoro terminato, anche chiedendo di vedere quelle sostituite, rientrano in officina e mi portano fuori 4 pastiglie qualsiasi, ovviamente spianate (magari ne hanno una serie per ogni modello che conservano e tirano fuori all'occorrenza). Tra l'altro, riguardo la "chiamata" del 2° tagliando e il consumo di dischi e pastiglie, con l'X3 ci vado piano, 60% autostrada 30% statale e 10% città, inmontagna solo per le settimane bianche ma comunque sempre ragionevolmente piano, per la guida aggressiva mi sfogo con la miata. Per le plastiche ero sicuro di non essere il primo e l'unico (come per il sensatec, che invece è problema comune) ed invece vedo che nessuno lamenta lo stesso difetto... Tra l'altro la mia è sempre in box al buio e l'estate in cui si è spellata no era manco tanto calda... mi rode, ma quanto mi rode...
guarda anche io ho avuto problemi con i sedili , i miei si erano rovinati montando e smontando dall'auto, cambiati in garanzia al primo tagliando, quelli nuovi per adesso sono integri
quella di mio padre, in un anno e mezzo nessun problema, tranne cigolio delle sospensioni per i primi chilometri, ora più niente, e l'unica cosa che ho notato è che la mascherina del volante è di un materiale piuttosto schifoso, e infatti si è leggermente spellata, due piccoli puntini, che per ora non mi va di fare storie con il conce, certo dovesse drasticamente peggiorare la porto subito e gliela spacco in testa
se è in garanzia portagliela subito. A me così è cominciata, due puntini, diventano bollicine, ed ora sembra la pelle di un ustionato. Ma può capitare. Quello che NON può succedere è che, una volta che capita su un auto premium che costa 40.000 €, con 3 anni e 50.000 km: 1) a settembre (garanzia scaduta 1 mese prima, a fine luglio) la porto a BMW Roma, l'accettatore ed il capoofficina la guardano incuriositi e mi dicono che è un difetto dei materiali, che le colle sono senza solventi e quindi tengono meno, ma di non preoccuparmi che tutti i pezzi rovinati (mascherina volante, mascherine alzacristalli, tunnel centrale) vengono via con qualche decina di euro. Mi fido e sbaglio: perchè 2) all'attuale tagliandone dico all'accettatore (purtroppo un altro) che intendo cambiarle e chiedo intervento BMW visto che è evidentemente un difetto di fabbricazione, mi risponde che per le mostrine alzacristalli non può far nulla perchè sono componenti soggetti ad usura e sfregamento, il tunnel centrale può essere stato urtato dai bambini (di anni 2 e 5, all'epoca 1 e 4, che ancora devo prendere in braccio per caricarli sui seggiolini, entrambi montati quando l'ho portata, quindi abbastanza evidente) e quindi nulla, provava per il volante che (è il classico volante sportivo a 3 razze con comandi radio e cruise control) evidentemente non è soggetto ad usura se non sulla corona e sul claxon. La risposta online della BMW è stata "FOTTITI" (più o meno, ma il senso è quello). Prezzi: mostrina volante 200 + iva + manodopera, alzacristalli 12 € l'uno e tunnel centrale manco ho voluto saperlo.
esatto , come quella di mio padre ora... ma per ora se vado a protestare penso che mi prenderebbero per pazzo, perchè veramante sono due puntini molto piccoli, ma non appena peggiora dico di portarla subito...
Io quando l'ho comprata - usata e di importazione e da un privato,ma ancora in garanzia BMW - ho notato subito il leggero spellamento al volante da voi lamentato. Portata al concessionario di zona ed evidenziato il difetto, non hanno battuto ciglio. Mi hanno dato appuntamento per la settimana successiva e nell'occasione in venti minuti mi hanno cambiato il guscio senza spendere un euro e salutato cordialmente. La settimana successiva, telefonata del customer care del concessionario per sapere se ero rimasto soddisfatto dell'intervento. "Soddisfattissimo" ho risposto. Speriamo che questo tipo di assistenza di qualità continui ...
stebo, se non ti spiace, mi mandi i tuoi dati e quelli dell'intervento in MP? Oggi ho ritirato l'auto, BMW Roma non mi riconosce nulla, devo scrivere al customer care. Grazie.
a proposito, vi segnalo i prezzi del tagliando: 1.430 €, dei quali però 405 sono relativi al tubo di gomma dell'idroguida, sulla quale BMW non interviene essendo scaduta la garanzia biennale (la quadriennale è solo sulle parti lubrificate e detto tubo non è parte lubrificata). Bmw è intervenuta grazie al cielo ed all'ottimo e noto accettatore S.S. di Bmw Roma Via Salaria, sull'ammortizzatore dell'idroguida e sulla pompa a palette della stessa. Questa la specifica: 1) Tagliando dei 50.000 (ispezione, olio, filtro olio, filtro gasolio, filtro aria, "protezione motore", disinfettante interni e kit manutenzione) sono 530 € iva e m.o. inclusa. 2) pastiglie anteriori e sensori (pezzi, m.o. e iva inclusi) sono 245 € 3) pastiglie posteriori sono 186 € 4) liquido freni e disaerazione sistema frenante sono 69 € I prezzi sono identici a quelli preventivatimi da Natili (VT) In conclusione: 1.400 neuri scoccia sempre tirarli fuori, continuo ad essere perplesso su una rottura del servosterzo a 50.000 km, sulle plastiche spellate attendo il customer care BMW.