Fate attenzione a frodi tipo questa mail che ho appena ricevuto: Oggetto: Comunicazione nr. 91258 del 5 Aprile 2007 - Leggere con attenzione Gentile Cliente, nell'ambito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Posteitaliane e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale. L'inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione. Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l'aggiornamento dei dati relativi all'anaagrafica dell'Intestatario dei servizi Postali. Effetuare l'aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro: Confirmare Conto Cordiali Saluti.
me ne arrivano decine in azienda...l'unica cosa da fare è eliminarle senza cliccare nulla! mi raccomando!
Io sono andato con la lettera all'ufficio postale, dove poi mi hanno indicato di andare alla polizia postale, se vi arriva una mail cestiante .......
Pure a me ne arrivavano diverse alla vecchia mail; Poste italiane, banca intesa, MPS, ecc.... In genere andavo sul sito (avevo sempre l'antivirus al massimo della protezione, non si sa mai!!:wink: ) e mettevo questi dati: User. Fuck Pass. Fuck
La cosa miglore è segnalarle al sito della Polizia di Stato, dove c'è un'apposita sezione sulla sicurezza telematica: http://www.commissariatodips.it/stanze.php?strparent=10 Occore prima registrarsi, ma è cosa di 2minuti!
Stò aspettando che mi arrivi la chiave dinamometrica, se arriva in settimana sabato li metto, altrimenti il prossimo week-end!!!