Attenzione: contingentazione mini diesel | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Attenzione: contingentazione mini diesel

Discussione in 'MINI 1° Serie R50 - R52 - R53 (2001-2007)' iniziata da diabolik, 27 Gennaio 2005.

1. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Come da oggetto, ho saputo (da fonti sicure e attendibili) che è in corso una disputa tra bmw e toyota, al punto che le mini oneD sono contingentate (leggi pure se le trovi bene, altrimenti sono ca**i). :eek:
    Ne sapete nulla di più?

Tra le altre cose, mi è stato detto che bmw sta siglando l'accordo con Peugeot per i nuovi motori diesel per la sostituzione...

2. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    confermo in pieno la rottura con Toyota!

prossima generazione motori Mini (sia benzina che diesel) in collaborazione col gruppo PSA (Peugeot) saranno gli stessi che equipaggeranno la 207 (nuova 206)

per quanto riguarda i motori diesel della Mini, beh....che tristezza.....si fermano tutti......hanno tirato troppo al risparmio!

3. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Finalmente qualcuno che sa qualcosa...

Andando in giro qua e la, quando parli di questa storia ti prendono quasi per pazzo... :eek: i soliti amici concessionari, no?

Bene, meno male che ogni tanto c'è qualcuno che a differenza degli altri, oltre che cliente ti considera anche amico!

4. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    beh...ti ringrazio se mi consideri come amico prima che come concessionario! per me è il massimo dei complimenti!!! :wink:

il fatto è che ho tanta passione per le auto in generale (e le BMW mi piacciono in modo particolare, come la Smart...) e ho cercato questo lavoro con tutte le mie forze fino a trovarlo! adesso perciò mi ci dedico in pieno, mi sento già fortunato a fare un lavoro che mi piace (nonostante i problemi come sempre ci siano), e se posso anche dare una mano è un piacere maggiore!!!

comunque ritornando al discorso delle Mini, soprattutto diesel...beh...si salvi chi può!!!! dall'inizio di febbraio ne avrò contate una ventina almeno arrivate con lo stesso problema: SI SPENGE IN MARCIA! a chi è successo in autostrada, a chi in città, ma comunque non è mai una cosa bella, e per di più pericolosa! ci credo che per la prossima produzione cambino motori!!!

5. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    PS: diabolik, ho visto adesso che sei di Firenze! beh, allora quando vuoi passa pure a trovarmi! mi trovi in zona Osmannoro (dalla parte di FI, non di Sesto F.no)...non voglio dire il nome esplicitamente, ma penso tu abbia capito benissimo!

6. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ehi, lavoro proprio vicino.... zona Gigli. E penso di aver capito.

Mi sa che ci farò presto una scappata, allora!

Senti, un consiglio.... Ma è il caso ora come ora di ordinare una Mini Diesel oppure è così rischioso che forse è meglio ripiegare su qualcos'altro (leggi pure mini benza o concorrenza)?

Grazie!

7. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    gran bella domanda! beh...non so che dirti...io non la prenderei neppure come regalo, né benzina né diesel.....ora, non è che tutte sono catorci, assolutamente...ma non vorrei nemmeno rimanere a piedi come succede a molti....

è contro il mio interesse alla grande, ma io aspetterei almeno la prossima produzione con motori PSA

8. diabolik

diabolik Collaudatore

265
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Dai, ora non esagerare... non è che sono proprio tutti catorci.... o almeno spero!

Tra l'altro, per me è una novità tutti questi problemi al motore... non avevo mai sentito che la mini avesse problemi :sad:

9. meini

meini Collaudatore

379
    0
    25 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    320d E46 Touring
    magari io e diabolik potremmo passre a trovarti uno di questi giorni

avrei voglia di un preventivo su un coupè per mio padre(ma che poi userei io grrr)

10. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Raga, non state esagerando un pochino "una mini, mai neanche se ve la regalano" :rolleyes: .... per carità, che una fornitura di motori possa avere dei problemi ci stà, ma da qui a dire che tutte le mini sono dei catorci o quasi per via dei motori.... conosco molta gente (mia madre compresa..) che ha mini e non mai sentito nessuno lamentare problemi del genere, inoltre non mi sembra che su suti o forum mini si possa riscontrare ciò.

11. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    mi fa piacere che qui non ci sia nessuno che ha riscontrato i problemi ormai per noi noti...però rimango della mia opinione! a me proprio la Mini non piace...e avendone a che fare così spesso questo pensiero si è rafforzato notevolmente!!!

non me ne volete....è il mio pensiero personale!!! :smile:

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Nessuno te ne vuole, però un conto è dire che a te non piacciono, un altro è dire che siccome a te non piacciono sono dei catorci :wink:

13. RALLYMAN

RALLYMAN Presidente Onorario BMW

15.802
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    In effetti se senti le assistenze, sono piene di Mini con problemi, vero Garzò??? :lol:

14. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    tranquillo non volevo assolutamente dire quello! :biggrin: se l'ho fatto capire è perché mi sono espresso male!

come ho già scritto NON è che sono TUTTE catorci, vi dico solo che MOLTE hanno problemi grossi!!!!

poi il fatto che non mi piaccia è un discorso parallelo, diverso...

e comunque riconosco che ce ne sono alcune che abbiamo fatto fuori dal comune!!!! tipo questa (scusate la foto buia):

il bello è che dentro è in pelle finto coccodrillo (nera e viola come gli esterni), strumentazione cromata e bordo tachimetro circondato da cristalli Svaroski! la proprietaria è MOOOOOLTO all'altezza del mezzo!!!!!

domani c'è la prova del Cooper S con il cambio al volante, farò sicuramente alcune foto!!!! :mrgreen:

15. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Tranquillo :biggrin:

Io devo andare a provarla, se vado vi faccio sapere!

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Provata la Cooper S Steptronic! Veramente divertente da guidare, un kart.
    Però, non so se è l'automatico che penalizza, ma non schizza come mi aspettavo.... però, ripeto, è veramente divertente da guidare :razz:

17. Damon

Damon Kartista

96
    2
    20 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.385
    io ci sono stato sopra tutto il giorno....ero l'accompagnatore di turno!!!

qualcuno si è intrecciato con il cambio....ma ci sono rimasto male con uno che aveva il Carrera 4S e che ha guidato da cani!!!!!

comunque l'automatico in quel modo a me non piace...penalizza tantissimo!!! era meglio qualcosa tipo SMG II, si addiceva di più al tipo di macchina!

Condividi questa Pagina