Attenzione Alla Mail Poste.it!! TRUFFA!!!! | BMWpassion forum e blog

Attenzione Alla Mail Poste.it!! TRUFFA!!!!

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da BavarianLord29, 28 Novembre 2008.

1. BavarianLord29

BavarianLord29 Amministratore Delegato BMW

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    320Ci-E46 Straight six 150HP
    Salve ragazzi, l'altroieri mi è arrivata una mail con mittente: MondoBancoPosta@Poste-Italiane.it (non cliccate sul nome, grazie) in cui c'era scritto:

Ad un certo punto dice di accedere ai servizi online e vo collega ad un sito identico a quello delle poste ma in realta sull'indirizzo appare un ip (che avrà poca vita appena mi metto al pc stasera), voi accedete e vi chiede di inserire i dati della postepay compresi codice scadenza e codice di sicurezza..poi per chi lo possiede anche il codice del c/c...

è una gran truffa..io purtroppo ci sono cascato perchè andavo di fretta ed era tardi per accorgermi..fortunatamente non mi hanno toccato il credito (anche perchè stava quasi a zero) però oggi, quando mi sono accorto della truffa, ho cabiato password sul sito delle poste e ho bloccato subito la carta..

ragazzi mi raccomando attenzione :(

In seguito farò segnalazione e denuncia alle forze dell'ordine..

2. vin_cop

vin_cop Collaudatore

313
    19
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    17.456
    bmw 320d
    Puoi fare una segnalazione sul sito della polizia postale.
    Io ho ricevuto diverse volte questo tipo di mail e ho fatto molta volte la segnalazione online.

3. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    MI HANNO TRUFFATO AD APRILE CON QUESTO GIOCO ED HO PERSO 500EURO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!MORTACCILORO LO POTESSERO SPENDERE A MEDICINE!
    a me però hanno chiesto di entrare nel sito delle poste per acrescere la sicurezza e cambiare la password, pena la chiusura dell'account...invece praticamanete mi sono truffato da solo (come hai fatto te) visto che i dati gle li dai direttamente te#-o:evil:....
    ho fatto la denuncia alla polizia, più tutta una serie di scartoffie alle poste e morale: dei miei 500 euro niente (e co mancherebbe...) ma dei miei altri 480 che erano nella postepay ancora neanche l'ombra perchè finchè la pratica non viene chiusa li tengono loro fermi...
    la cosa assurda che mi è successa è che io non me ne ero affatto accorto della truffa! l'ho scoperto quando ignaro andai allo sportello per ricaricarmi altre 200 euro e la carta era stata preventivamente bloccata per "uso irregolare"...e non ho mai capito come abbia fatto poste ad accorgersene:-k mah.

proprio l'altro ieri invece ricevo un'altra email truffa...sentite questa:
    messaggio da EBAY (pure quello!) che mi diceva che la sig.ra Tal dei Tali mi aveva pagato l'oggetto venduto (ovviamente se lo sono inventato) tramite ricarica postepay (che tra l'altro ebay vieta) e mi veniva raccomandato di entrare nel sito poste per verificare l'accredito e concludere così la compravendita!!!

RICORDATE CHE NESSUNA BANCA, NE LE POSTE, MANDERANNO MAI UN'EMAIL CON UN LINK PER ACCEDERE AL CONTO,MAIIIII!!!!!!!
    E MAI CHIEDERANNO A NESSUN CLIENTE DI FORNIRE NESSUN TIPO DI DATO PERSONALE!!!!!!!!!!!!

4. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Speriamo bene Michele :confused:

Solidarietà.

Cmq, consiglio a tutti di utilizzare Firefox 3 che blocca immediatamente questo tipo di truffe. A me arrivano un mare di email di questo tipo e ogni tanto ci clicco su ottenendo un immediato blocco della pagina web con relativo avviso di contraffazione.

Usate Firefox 3 ;)

5. AlessandroB

AlessandroB Direttore Corse

1.663
    62
    5 Febbraio 2008
    Reputazione:
    9.271
    120d Futura & 535d Eccelsa lci
    grazie della solidarietà...è passato del tempo ormai ma se ci penso anche ora non sai quanto rosico...#-o
    anche io uso firefox...forse però non ho la vers 3...o meglio sono un rincoxxxito!

6. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Non sei il solo, a me hanno fot.uto 250 euri su ebay causa furto account del venditore.:evil::wink:

7. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    Stasera, spero i moderatori perdonino la mia illegalità, ma mi voglio intrufolare nei loro o nel suo database, nel suo pc e fargliela pagare cara!!!!

Grazie a tutti...domani vado alle poste per prendere la carta sostitutiva..per tel al centralino mi hanno detto che il credito residuo della carta bloccata viene addebitato sulla nuova o fatto un assegno dalle poste che mi restituiscono il tutto..

8. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Io ho fatto decine di segnalazioni alla polizia postale, basta andare sul sito registrarsi e dargli tutte le info che chiedono. Comunque con questo genere di truffe mi ci diverto. In genere metto come user "********" e come password "Idiota"!!!!!!:lol::mrgreen:

9. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    A volte l'ho fatto anche io ma è una operazione rischiosa, potrebbero fare l'hacking sul tuo pc ;)

10. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809

infatti è sempre consigliabile non salvare automaticamente le password perchè riamngono tracce nei moduli e alcune anche nei coockies..

considera ad esempio che io dopo aver aperto quella pagina abbia ricevuto un *****n worm che mi disinibisce il sistema di protezioni e che lasci una porta aperta nascosta per potrer creare una connessione tipo vpn dove lui può fare ciò che vuole nel mio pc..la cosa divertente è quando gli fai credere di aver trovato l'oro e invece è un virus da te creato che altera i valori del bios e della tensione in assorbimento dei vari componenti fino a quando lui vede una fumata bianca uscire dal pc (abemus rottum el computer :D :D :D)

11. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809
    Ps peppe ho esperianza di hacking..nel passato lo facevo volentieri, ma non ero uno cattivo, mi divertivo solo a incasinare chi provava a intrufolarsi nel mio sistema :D

12. Tonio330cd

Tonio330cd Presidente Onorario BMW

7.915
    351
    1 Aprile 2005
    Reputazione:
    45.441
    330cd E46
    Anche io una volta lo facevo, o meglio c'ho provato. Avevo un programma per creare dei virus, dai più semplici ed innoqui ai più complessi. Non ci capivo una mazza perchè era tutto in inglese, ma un giorno creai un virus per formattare il pc che veniva infettato, e devo dire che lo creai proprio bene perchè dopo 5 minuti avevo perso tutto il contenuto dell'HD!!!!!!](*,) Fatto e preso!!!!!#-o:lol::mrgreen:

13. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    straquoto..........:wink:

14. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809

Ricordo ancora (detto così sembra che c'ho 70 anni) qil più semplice "virus" per win98...

creavi col blocconote o col wordpad un file dove al'interno c'era scritto format c:/autotest e lo salvavi in autoexec.bat dentro a c..prossimo riavvio..mmmh..perchè il pc si formatta da solo??? :D :D :D

15. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    La cosa buffa è che sta roba della "posta" gira già da un annetto o più... poche settimane fa fecereo un servizio al tg riguardo tale truffa, con tanto di polizia postale che aveva sgominato una banda di hacker romeni...

16. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809

Non mi piace molto la tv..se la guardo metto sopratutto dvd quindi figurati..poi i tg mi sanno di una tristezza bestiale anche se interessanti..

considera che non l'accendo da oggi alle 14..sto qui con i miei 2 pc..uno sto connesso con voi, l'altro sto disegnando in cad..

17. n2o

n2o Presidente Onorario BMW

5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    ma xkè non le cestinate in automatico certe email?
    oppure entrate direttamente su poste.it
    e vi loggate li al posto di usare i link farlocchi!](*,)

18. BavarianLord29

3.747
    186
    26 Febbraio 2008
    Spoleto
    Reputazione:
    113.809

Hai perfettamente ragione solo che ad una certa ora credo che la cosa sia un po' impossiubile ^_^ ](*,)

19. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Guarda questa email che mi è arrivata oggi, provate ad accedere al link e mettete username a password a casaccio, vi porterà in una pagina dove vengono richieste tutte le 32 cifre del codice per eseguire le operazioni e la data di nascita.:shocked!::shocked!::shocked!: IMHO una "opera d'arte" della truffa :shocked!::shocked!::shocked!:
    Cmq, questa sera lo segnalo alla banca vera:wink:

20. Peppe 320d

Peppe 320d

17.814
    1.447
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    Ho provato a mettere anche i codice fasulli e alla fine mi porta alla pagina originale della banca vera come nulla fosse.](*,)](*,)](*,)](*,)

Condividi questa Pagina