Attenzione a FERRARA NON TI FANNO I TAGLIANDI | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Attenzione a FERRARA NON TI FANNO I TAGLIANDI

Discussione in 'Recensioni e opinioni Officine BMW Nord-Italia' iniziata da m1., 18 Aprile 2014.

1. m1.

m1. Aspirante Pilota

3
    0
    5 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    x3
    ciao ragazzi, vi volevo raccontare la mia brutta esperienza e chiedere a qualcuno se mi può dare qualche consiglio.

il 23/01/14 porto la mia auto al concessionario Erre Effe group di FERRARA per fare il tagliando dei 60.000km(premetto che avevo un pacchetto tagliandi già pagato). avevo fretta, mi consegnano la macchina in ritardo e parto. la domenica nel rientro da un piccolo viaggio guardo per curiosità il livello dell'olio e noto che è alto, chiamo il concessionario che mi da appuntamento il giorno seguente per controllarla. Nel frattempo apro il cofano motore per curiosità e vedo che è tutto sporco (impolverato) con un nido di vespe in bella vista, con le bocchette dell'aria (in alto verso il parabrezza a destra e sinistra) piene di foglie. vado all'appuntamento e racconto la storia. la macchina sta in officina per 40 minuti e mi viene riconsegnata dicendomi che era stato messo troppo olio e ne aveva tolto un pò; mi tranquillizzando dicendomi che il tagliando era stato fatto. il giorno successivo vado dai miei meccanici di fiducia e gli chiedo la loro impressione sullo stato dell'olio ed entrambi mi dicono:" ma ti hanno cambiato l'olio?". io allarmato dalla parole dei meccanici telefono al concessionario che dopo un pò mi dice scocciato:" questa storia è durata anche troppo vieni qui che ti cambio l'olio così sei tranquillo, se vuoi fallo analizzare". il giorno dopo mi presento alla bmw munito di 3 barattoli nuovi con piombi ed etichette timbrate e firmate, preleviamo l'olio e riempiamo i barattoli di fronte a me e un mio testimone e a due del concessionario più il loro meccanico. chiudo con piombo e metto le etichette(2 per ogni barattolo, una che avvolgeva il coperchio e la seconda che avvolgeva la prima) firmate e timbrate da me e dalla bmw. una al concessionario, una a me e una la spedisco al laboratorio. tempo 3 giorni (06/02/2014)ed indovinate? l'olio era vecchio, non solo al tecnico di laboratorio sono venuti dubbi che fosse stato cambiato anche al primo tagliando. aveva valori di ferro rame e alluminio altissimi e il livello di insolubili (che serve per determinare lo stato di usura) era 2.9 quando normalmete a fine ciclo dovrebbe avere 0.5.

faccio presente la cosa al concessionario che rimane sbalordito e viene contattato il responsabile service. dopo una settimana mi incontro col responsabile che mi dice di voler far analizzare il loro campione dalla castrol (loro partner commerciale). dopo circa un mese mi danno la risposta; olio perfetto!!!!!!!!!!!!!!!! mi presentano delle analisi che non sono minimamente paragonabili alle mie, nessun timbro, nessuna firma, nessun codice, niente data accettazinone, nessun commento tecnico. sulle analisi castrol manca anche il livello di insolubili e c'è una voce sospetta "ASPETTO Limpido". io con ancora più dubbi voglio contattare i tecnici castrol, il primo mi dice che il mio barattolo è stato analizzato a milano il secondo invece dice che è stato spedito a torino, di li in belgio e analizzato. inutile dire che i miei dubbi aumentano.

successivamente mi voglio togliere il dubbio del filtro carburante e mi reco dal mio meccanico. tolgo la protezione ed indovinate? il filtro montato ha sopra la data di luglio 2011 e io ho ritirato la macchina il 10/02/2012, in più il mio meccanico mi dice che la fascette che stringono i tubi del gasolio sono ancora quelle originali di fabbrica.premetto che la settimana prima avevo visionato del filtri carburante del concessionario e avevano tutti data 2013. vado infuriato alla bmw per chiedere altre spiegazioni. casualmente c'è anche il responsabile service che dopo mezz'ora di attesa mi riceve e in modo molto arrogante mi dice che il filtro è stato cambiato e che era una rimanenza di magazzino, aggiunge che sono un "rompi balle" e mi invita a non presentarmi più in concessionario e se mi presento mi daranno appuntamento 2 mesi avanti. in ogni caso da ordine al capo officina di sostituirmi il filtro e io chiedo anche di rilasciarmi un foglio con scritto dell'intervento e con i codici del filtro smontato. a questa rischiesta il responsabile si è agitato moltissimo e mi ha detto che non mi rilascia nessun foglio e che il filtro me lo monto da solo. secondo voi perche ci si deve agitare molto per una così banale rischiesta? il concessionario mi da in mano un filtro e me ne vado.

una volta a casa contatto la bmw italia raccontandu tutta la storia e sapete cosa mi risponde proprio oggi? che il concessionario ha ragione che hanno verificato e che va bene così:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

secondo voi?

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io non avrei la minima idea di dover portar l'olio ad analizzare, di dove trovare tre barattoli identici e relativi piombini. Sei organizzatissimo!

3. Thriller

Thriller

11.634
    4.190
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sarebbe bello avere il contraddittorio del concessionario. Onestamente mi pare molto strano un comportamento del genere da parte di un concessionario. inoltre anche questa storia dei barattoli piombati e delle analisi non mi sembra molto convincente anche io non avrei idea di dove procurarmeli. Un olio che ha 60k km non ha bisogno di essere analizzato per risultare a prima vista e a primo "odore" un olio vecchio e bruciato.

4. m1.

m1. Aspirante Pilota

3
    0
    5 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    x3
    i barattoli non è difficile procurarseli:wink:, adesso sapete come trovarli. l'olio doveva avere un migliaio di km ero andato in montagna. fate conto che le analisi del conce sono l'equivalente di un foglio con dei numeri fatto da chiunque.

5. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.309
    2.090
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Ecco perché controllo sempre subito fuori dall'officina prima e dopo il tagliando il livello, il colore e l'odore dell'olio...non mi sono mai fidato di nessun concessionario..

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

6. Armadio

Armadio Kartista

71
    2
    12 Novembre 2012
    Reputazione:
    218
    Bmw x3
    Guarda io dico solo una parola,quelli delle erre effe group sono dei gran bastardi,io ho avuto modo di averci avuto a che fare con loro nella sede di Forlì e si sono dimostrati dei pezzenti,falsi e bugiardi,con un preventivo in mano avevano il coraggio di dire che si erano sbagliati e volevano avere ragione e parlando con altre persone anche questi mi riferivano di disguidi in continuazione,e la loro risposta e' se volete una minimo una bmw da noi dovete venire e la bmw se ne sbatte in fin dei conti le auto le vendono con sconti che vanno a seconda di come tira il vento,pazzesco....

7. SPONGBOB

SPONGBOB Guest

Reputazione:
    0
    Bmw se l'è tirata un po troppo da quando crede che vende macchine solamente per design/status sociale, e quindi trascura le cose essenziali per la vita dell'automobile!

Poi complimenti per la tenacia di voler averla vinta a tutti i costi portando i campioni di olio a far analizzare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Io ti consiglio un meccanico di fiducia, ma però avendo già pagato il pacchetto tagliandi non credo ti convenga.

:( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> Che amarezza, pagare per non avere :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Thriller

Thriller

11.634
    4.190
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    688.300.884
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Non mi pare giusto generalizzare in questo modo. Io ho avuto a che fare con quelli di Forlì e con me sono stati gentili. Anche io conosco persone che si sono trovate bene a Forlì.

9. marcos21

marcos21 Aspirante Pilota

18
    0
    31 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10
    bmw serie 5 del 2005
    io ho portato in questa concessionaria la mia bmw 523i del 2005 per un tagliando con cambio olio. Prima di questo tagliando la mia vettura consumava un litro di olio in 10.000 km dopo non riesco a fare piu' di 2.000 km torno in officina con appuntamento per cmbiare il sensore livello olio mi fanno aspettare tre ore quando prima mi avevano detto che l'intervento sarebbe durato mezzora si presenta un addetto dicendomi che avevano in casa il pezzo sbagliato e che mi avrebbero contattato quando arrivava il pezzo giusto. Mai piu' sentiti sono a dir poco dei dilettanti anche molto truffaldini

10. DodoStabe

DodoStabe Amministratore Delegato BMW

4.175
    1.177
    15 Dicembre 2008
    Reputazione:
    344.350.090
    330ie92+Giulia+Elise+ninja 636+z1000sx
    Non so cosa dire. Ho avuto anch'io un problema con erreeffe una volta, ma per il resto mi sono sempre trovato bene e l'olio, almeno sulla mini, sicuramente lo cambiavano. Sul 330i non ho l'astina quindi non posso controllare, ma sono sempre stati gentili, anche se i tempi di attesa sono troppo lunghi.

A 1 persona piace questo elemento.
  11. bravo1

bravo1 Secondo Pilota

913
    23
    13 Febbraio 2014
    Reputazione:
    32.268
    F20 120D XDRIVE MSPORT
    ragazzi mandateli a stendere e cambiate concessionaria,un comportamento del genere e' al limite di venire alle mani.

se uno avesse del tempo da perdere non ci sarebbe stata male una bella lettera dell'avvocato con tanto di denuncia

e una bella pubblicita' su striscia la notizia.

12. Coki73

Coki73 Secondo Pilota

863
    52
    29 Settembre 2014
    Reputazione:
    314.330
    Mercedes A 180d amg
    A me lo fecero in audi costo tagliando 320 euro olio nero e tutti i filtri vecchi. Questa e' l'Italia dei furbi, ormai bisogna guardarsi da tutto e tutti. Io i tagliandi me li faccio da solo tranne che per questa perché ho il pacchetto tagliandi ma dubito seriamente che lo facciano con la cura che ci metto io. Addirittura prima di cambiare l'olio ci metto un prodotto che compro dal ricambista che elimina tutte le incrostazioni dal serbatoio poi aspiro ci metto un kg di olio per levare le ultime impurità e riaspiro di nuovo e poi riempio. E quando te lo fanno così !

Condividi questa Pagina