15 giorni fa ha fatto un 3gg di ferie full immersion BMW. ovvero in sequenza, Milano, Como, Lugano, Bellinzona, Locarno, Saint Moritz, Livigno, ..... PASSO GAVIA.... , Brescia, sgroppata in A4 verso. casa. Tornando ai passi di montagna segnalo per chi non lo conoscesse il Passo Gavia su evidenziato. Evitatelo, 14Km di tornanti a strapiombo da 2600m a 1500m su stradina del cavolo larga circa 3.5m. Aggiungete nuvole che non fanno vedere un cazzo e fate voi. Incrociate 5 vettura lungo il percorso, bestemmie a nastro e manovre al limite per passare. Io lo avevo fatto in moto un paio di anni fa, ma purtroppo per evitare lo Stelvio mi dimenticai di questo. Auguri.
E' Vero, ricordo anni fà di averlo percorso con Lancia Prisma, mi sono ripreso dopo una settimana, percorso ideale per mounan-Bike.. (Però Livigno ci torno due, tre volte l'anno, addirittura quest'anno passo il 31.....troppo bello, a tè cosa te ne pare??
il gavia non è certamente un passo da fare in auto bensì in moto... comq informo la gentile clientela che il vivione è moooooooolto peggio!!!
non è il passo da fare per gente abituata alle strade larghe di pianura..rispetto a qualche anno fa adesso è tutto asfaltato ed è stato allargato in diversi punti che permettono lo scambio tra veicoli senza doversi fare centinaia di metri ...non è un passo per le BMw
io l'ho fatto l'anno scorso a ferragosto (l'avevo anche fatto diverse volte con i miei). Sì, è brutto, ma non così tragico.....per quanto mi riguarda, la vista ripaga decisamente il viaggio. Il fatto è che dovrebbero bloccarlo ai camper/roulotte....sono loro che creano casini. Le macchine non creano tantissimi problemi, ma i camper sì....soprattutto se guidati da incompetenti che arrivano, si fermano, creano l'ingorgo e non si muovono di un millimetro per agevolare. Se non si incontra traffico, per andare a Livigno fa risparmiare 1 ora di viaggio....se non ricordo male.
uhm onestamente facendolo in auto non penso si risparmi un granchè, alla fine fare valseriana, sebino, valcamonica, aprica, svizzera è la via + rapida per chi è della mia zona. Forse in moto si può risparmiare qualcosina, ma vorrei provare, perchè tra brecciolino, pioggia e nebbie secondo me i km che risparmi te li bruci con le velocità basse.
E' splendido per le moto, certo poco divertente in auto per la strada stretta e impegnativa, ma il vero problema sono camper e camioncini: però quando ti affacci su quei panorami è davvero meraviglioso. Pericoloso... bè un po' però se vai tranquillo non ci sono problemi. Per divertirsi invece a guidare consiglio lo Stelvio provenendo dal Trentino verso la Lombardia: una serie infinita di larghi tornanti da pennellare a suon di gas