attendere 1 minuto prima di spegnere... | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog

attendere 1 minuto prima di spegnere...

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Minohc, 25 Novembre 2010.

1. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    anche io lo senot ma penso siano le centraline che staccano, infatti alla chiusura che senti si disattivano anche i finestrini

2. Michele_123d

Michele_123d Primo Pilota

1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    beh sincermente io nn so cosa siano i rumori che si sentono dopo, sapendo sto fatto posso pensare che sia imputabile al raffreddamento. Come potrebbero essere le centraline che staccano proprio dopo avere terminato il ciclo di raffreddamento.. boh... nn saprei...

3. CgOUCg

CgOUCg Amministratore Delegato BMW

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    io non ho mai atteso perchè non lo sapevo, ma anche ora che lo so penso che non lo farò cmq per vari motivi:

1: inquinamento;

2: spreco di benza;

3: spreco di tempo prezioso;

e poi scusate... tutte le auto con lo start/stop automatico che si spengono ai semafori??

4. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    lo start e stop è intelligewnte: se l'auto è stata tirata non spegne in automatico, e cmq anche durante lo spegnimento in start e stop la lubrificazione continua

5. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ah ok!

6. Zeus serie1

Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    ma se hai l'auto a diesel come fai a sprecare la benzina

7. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    miiiii di gasolio! ok?:biggrin:

8. ADRIAN 11

ADRIAN 11 Direttore Corse

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Lo spreco di benzina :lol::lol:.....hahahahahaah.....non farmi ridere......dì che non hai voglia di aspettare che ha piu senso...comunque oltre a fare 1 minutino di raffreddamento dopo una lunga tirata,è bene controllare e pulire ogni tanto il filtrino recupero vapori olio è un filtrino del cavolo che se si ottura ti parte la fatina che tu faccia il raffreddamento o nò.....credetemi,ogni cambio olio pulitina e via :wink::wink:.

9. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    ma scusa eh.. ma te non eri quello che spengeva la macchina al semaforo con il tasto credendo di ottenere gli stessi benefici dello start/stop per il risparmio di carburante?

:-k

:lol::lol::lol:

10. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    no ti prego...è una battuta? dimmi di si dimmi di siiiiiiiiiiiiiii che mi sento maleeeeeeeeeeeeeeeee

11. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    se vuoi ti vado anche a ricercare il post :lol:

12. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    auahauahuhuhauhauahuhauahuhuahuahuahuahuahuahauhauahuahuahauhauhauahuahuahauhauhauhauahuahuahauuahauhauhauh

13. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Certo! Spesso la spengo se arrivo al semaforo quando diventa rosso, inutile inquinare e sprecare carburante quando so che per un minuto dovrò stare fermo!

Per lo start/stop automatico avevo chiesto se c'erano differenze, e quindi se era un sistema intelligente o se si limitava ad accendere e spegnere senza fare nient'altro! Domanda del tutto pertinente credo! :wink:

14. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Perchè scusa? Quando si sta fermi col motore acceso, non c'è carburante che viene bruciato "a vuoto"?? anche se è minimo questo consumo, quasi nullo potrei dire, è comunque "spreco"!

Mettiamo poi di fare questa operazione 4 volte al giorno di media: sono 4 minuti al giorno, mezz'ora a settimana , 4 ore al mese e circa 2 giorni in un anno che la nostra bella macchinina brucia volutamente carburante da ferma... per una questione di principio io preferisco evitare, almeno quando sto fermo, di inquinare e sprecare carburante. Poi oh, sono scelte ovviamente!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    se seti cosi attento nei consumi e nmell'inquinamento, mom dovevi farti un 2000 di cilindrata!

16. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    ma che vuol dire?? non ho mica detto di essere un ambientalista!#-o

ho detto solo che non mi piace lo spreco e l'inquinamento a vuoto.

17. ADRIAN 11

ADRIAN 11 Direttore Corse

1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    OK...dai ti stiamo prendendo un pò in giro :lol::lol:.....comunque è una buona mossa evitare gli sprechi e risparmiare se si può....te lo dice uno che taglia i fogli a4 con la forbice per evitare di comprare i postit che costano decisamente di più...ma poi ne spreco 100 volte tanto quando vado in auto e tiro da morire facendo i 10 km/l...ognuno ha le sue manie e i suoi controsensi....però attento,ho letto che se non sei fermo con l'auto per più di 1 minuto diventa controproducente perchè all'avviamento si consuma parecchio..non sò se sia così ma mi pare di sì.....comunque rilassati,goditi il mezzo e non ci pensare all'ecologia,non cambia nulla....non fai la differenza perchè ci sono quelli come mè che hanno tolto il cat e inquinano 10 volte di più...allora a questo punto viaggia sempre sotto i 2000 che la fatina non entra e non inquini tanto....:mrgreen::mrgreen:

18. Looxor

Looxor Secondo Pilota

869
    11
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    297
    piccola Bmw step\Gsx-R
    ma pensate che il problema inquinamento è dovut alle auto? dai ragazzi questa è politica italiana! i problemi son ben altri! dagli smaltitori di liquidi e solidi fantasmi, ecc ecc

19. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    ma non lo sai che consumi più carburante a spengere e riaccendere la macchina, che tenerla ferma al minimo per 1 minuto al semaforo?

senza considerare lo stress meccanico del motorino di avviamento che non è progettato per sopportare tante accensioni come quello del modello restyling con l'efficient dynamics..

secondo te sono così stupidi in bmw da aver buttato milioni e milioni di euro per la ricerca per sviluppare il sistema di start stop, quando bastava semplicemente spengere la macchina e riaccenderla?

che genio incompreso che sei.. se avessero avuto te a monaco, sai quanti soldi avrebbero risparmiato!!

20. CgOUCg

4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Perchè mi metti in bocca parole che non ho mai detto?#-o

Non mi sembra di aver mai detto che lo start/stop automatico fa la stessa cosa di spegnere e accendere a mano! Aprii a suo tempo il post apposta per sapere quali fossero le differenze!

Bene, detto questo, avevo letto da qualche parte che il tempo minimo per tenerla spenta è di circa 4 secondi, al di sotto del quale il consumo di carburante sarebbe solo più alto! Quindi... se so di stare fermo al semaforo più di 4 secondi la spengo! Semplice no?

Ultima modifica di un moderatore: 15 Dicembre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina