ciao a tutti mercoledì 9 dicembre ho appuntamento col conce bmw per richiamo marmitte e per fare ulteriori controlli, oggi mia moglie mi ha chiesto di mettere il sediolone per il mio piccolino però avendo comprato la M usata e priva di attacco isofix ho chiamato in conce per chiedere se era possibile un applicazione di quest'optional e loro mi hanno detto che dovrebbero rifare tutta la struttura del sedile e ci vogliono su e giù 1000 £secondo voi avrei unaltra soluzione al problema perchè non miva proprio di montare il sediolone in modo arrangiato con le cinture tutte arrovigliate attorno come ho fatto sulla punto vorrei la cosa sistemata e poi ci tengo in particolar modo perchè da quando ho preso la M mio figlio e mia moglie non ci sono ancora saliti il mio piccolo ha 15 mesi e quindi non vi e altra soluzione che il sediolone
io non so se ho gli attachi isofix sul sedile ma so che il nostro seggiolone per auto non li ha, comunque viene fissato tranquillamente con la cintura di sicurezza. ti posso chiedere se hai già provato a mettere il seggiolone in macchina? il mio non ci passa dalla portiera e lo devo alloggiare aprendo il tetto.
no non ho mai provato, perchè vorresti dirmi che non ci passa per le portiere!!! io il tetto non ce lo! e mo come faccio?
io sull'e 46 ce li ho, e il seggiolino passa tranquillamente, forse perchè è quello originale bmw, che è proprio una figata,mi ci metterei io per quanto è bello e soprattutto sicuro,soprattutto sicuro, perchè con una emmme il sorpassino lofai anche col pupo, è meglio ch impari subito, consiglio, quando lo monti qualunque esso sia metti una copertina sotto, perchè col tempo ti si segna la pelle del sedile. gli isofix non sono altro che due ganci che vengono imbullonati sulla carrozza, nel vertice tra schienale e cuscino, il probl. è che il cuscino non ha la predisposizione all'incasso delle staffe del seggiol. quindi quelli cambiano il cuscino. però dato che tu devi levare un po di spugna e ripiegare un angolo di pelle penzo che un bravo tappeziere ti risolva il problema
il seggiolone lo voglio originale bmw mi hanno detto che costano dai 350 ai 400£ cmq a me non piace l'idea di cinture arrovigliate sulla m per questo voglio l'isofix che dici un bravo tappeziere quanto potrebbe chiedermi?
Ciao, io lo sto facendo installare sulla mia Boxster e mi hanno ghiesto 300 Euro IVA compresa e nel tutto oltre all'isofix è compreso l'interruttore+spia per disattivare l'airbag e 2.5 ore di manod'opera... Usa le cinture, se si aggrovigliano è perchè non hai un buon seggiolino...Ti consiglio Foppapedretti, economico e di qualità, altrimenti sali di prezzo e trovi delle cose ancora migliori... ...E visto che sei in scimmia da auto nuova ti dico che il seggiolino sarà costantemente imbrattato di frutta (banane specialmente) e liquidi vari tra cui acqua, latte, succhi di frutta, ecc...Ovviamente succedere che la pipì uscirà dal pannolino e farà una bella chiazza sul seggiolino...Inoltre sui sedili e sulla moquette del pavimento troverai ogni genere di schifezza, compresi rimasugli di cibo in decomposizione ed ammuffiti sotto i sedili, macchie di luquidi organici, pezzi di carta stracciata, briciole, ecc...Inoltre il bimbo con i piedi giochera con il retro dei tuoi bei sedili in pelle. In più sappi che tua moglie non farà nulla per contenere tutto questo, anzi aggraverà la siatuazione infilando fazzolettini di carta sgnaroccati (quando va bene) in ogni buco delle portiere, dei sedili, ecc... ...Buon viaggio amico mio!
a me il seggiolone nella M serve per portare il pargolo solo a fare il giro domenicale per le battaglie da viaggio ho la grande punto multiget ma apparte questo vuoi dirmi che per la predisposizione isofix hai speso 300£? allora non sbaglio dicendo che in conc sono dei ladri
sicuramente in conce sono dei ladri, oltre che degli incompetenti.. intanto, potresti sostituire solo il rivestimento di pelle del cuscino dx, che danno come ricambio, montando quello con i buchi isofix,la spugna la sagomi con un taglierino, poi devi comprare 2 staffe e 2 bulloni da avvitare sulla carrozza che dovrebbe avere già i buchi filettati. e quando il pargolo a finito di pisciarsi addosso rimetti la pelle vecchia. puoi mettere una foto dei sedeli, cosi capisco un po meglio, perchè è proprio strano che non ci siano
sulla e92 l'isofix e un optional cmq ti posterò le foto dei sedili posteriori cosi mi potrai consigliare meglio
...Isofix + tutti gli amenicoli per disattivare gli airbag con la chiave di accensione... ...quando mia moglie aveva la MINI e gli ho chiesto per l'airbag mi hanno detto che ci volevano 400 Euro per disinserirlo e 400 Euro per ripristinarlo...Quindi se avessi portato un passeggero davanti ( e non il piccolo) nel frattempo mi sarebbe toccato andare in giro senza protezioni... ...Quelli della Porsche mi stanno sempre più simpatici
si in bmw ogni cosa si che chiedi sembra che gli hai chiesto una grazia, e poi se la fanno pagare come se avessero fatto un miracolo. sai quanto si vuole a disattivare un air bag?
e poi non ho ancora ben capito se gli air bag posteriori laterali vanno disattivati o no con il seggiolino montato, in bmw non hanno saputo rispondermi, sapevano solo delle 400 euri per acquistare il seggiolino
Ci passa, ci passa, tranquillo!:wink: http://www.bmwpassion.com/forum/showpost.php?p=2711944&postcount=49
allo, forse ho capito devi comprare 52 20 6 970 730 dx 729 il sx elemento portante sedile posteriore 30 eurol'uno 52 20 6 970 744 mascherina isofix n 4 pezzi 7 euro l'una per fare un lavoro artigianale se vuoi essere preciso anche 52 20 6 970 731 sx/732 dx pezzo in materiale espanso sedile 60 euro l'uno 4 incisioni alla pelle e il gioco è fatto. se vai in conce con questi codici vedi la schermata e subito capisci cosa devi fare chiaramente i prezzi sono del tutto indicativi e piu iva. chiaramete se monti gli attacci solo su un sedile è tutto per metà. sempre che loro non abbiano un kit post montaggio che costa meno e comprende tutto