ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate | Pagina 11 | BMWpassion forum e blog

ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

Discussione in 'Assetti e Freni BMW' iniziata da mc 007, 10 Novembre 2011.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

    Se non ricordo male è il suo campo

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  2. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    quale? contattare tutti i possessori di automobile americani??
     
  3. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

    C'è chi ti può consigliare su una forma di investimento.....

    C'è chi invece come me progetta e realizza impianti frenanti per le F1 o le anche per nostre Bmw.... sfortunatamente non lavoro in banca :cool:
     
  4. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    ma non c'è bisogno di progettare impianti frenanti per dire che le ate ceramic vanno benissimo, e non frenano poco.... cioè per un uso normale anche per noi, non americani, vanno benissimo!

    le hai montate sull'auto che usi tutti i giorni? come si comportano?
     
  5. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

    Mi sembra di aver argomentato più che esaustivamente. Passo e chiudo!
     
  6. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    per me no, comunque va bene cosi.
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.566
    11.017
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si...ma in Italia non ci va nessuno a 130...neanche le Panda!!! (Visto con i miei occhi!!) Ahimè!

    Esatto...Bravo, Leo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Chiudo io per te, Fabrizio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Fabrizio, appunto, lavora per una notissimo (a livello mondiale) marchio italiano che realizza impianti frenanti...credo che "qualcosina" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ne capisca!!

    Buone cose a tutti e.......gaaaaaaaaaaaaaaaasssssss!!!!!!
     
  8. Thriller

    Thriller

    11.621
    4.182
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

    Io ahimè non supero mai i 130 effettivi altrimenti il tutor poi mi castiga. Nessuno fa i 130? Forse vivi in Germania? Boh ho fatto 600 km di autostrada sabato con cruise a 137 e mi avranno superato 10 auto.

    In ogni settore, non sarà ovviamente questo il caso, solitamente i vendor sparano un sacco di balle. Non mi è mai piaciuto sentire quelli che danno sentenze senza dati oggettivi e portando come unica motivazione io sono in quel settore e per tanto ne capisco. Se si vuole argomentare qualcosa vanno portati dati oggettivi. Fra l'altro se non sbagliano questi dati esistono per ogni tipologia di mescola.

    Il resto sono chiacchiere da bar e opinioni, rispettabili e condivisibili o meno, che hanno lo stesso valore sia che parli mr brembo o peppino u meccanico ( che a volte essendo libero da vincoli commerciali ci becca pure di più).
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  9. AlessandroAV

    AlessandroAV Direttore Corse

    1.640
    13
    23 Ottobre 2013
    Reputazione:
    3.994
    BMW 120d SPORT STEPTRONIC
    ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

    Comunque io per non sbagliarmi monterò le normali e non più le ceramic! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  10. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    io ad esempio, per come guido da 30 anni , come ho messo le brembo pastiglie ho scaldato 2 volte i dischi(oem), storcendoli tutti .

    ora da oltre un anno ho Ate Ceramic e zimmermann forati, guidando allo stesso modo anche forse i più acquistando sempre più confidenza con auto, nessun problema e mi trovo benissimo.
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.566
    11.017
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.645
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ok. Sapete tutto voi:cool:
     
  12. Thriller

    Thriller

    11.621
    4.182
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

    É esattamente il contrario... Non è evidente? Io dico proprio che non so nulla e che non mi piacciono quelli che sanno tutto loro e non convalidano le loro teorie con i dati. Anche il passo e chiudo é un affermazione poco simpatica che lascia sottointendere che chi lo afferma si reputa superiore ai propri interlocutori.
     
  13. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputazione:
    73.240
    Bmw 120d
    come non quotarti!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. Onizuka

    Onizuka Primo Pilota

    1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    condivido il mio piccolo parere avendo cambiato 2 volte le pastiglie sempre con Ate Ceramic...MIA OPINIONE:rispetto alle originali durano meno essendo più morbide..infatti anche come frenata si deve calcare di più sul pedale per avere un risultato pari a OEM...per il resto...scaldano meno...non sporcano nulla...(molto bello per me)...succo della questione...se le usi a fare lo stupido e magari 2 pistate all'anno lascia perdere(discorso all'utilizzatore bmw generale)...se invece le usi in città e per viaggi tranquilli tutta la vita ceramic...tanto durano meno ma per il poco le stressi sarà comunque tanto...Saluti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Aggiorno a distanza di oltre 10000 km con i dischi Brembo verniciati UV e le pastiglie ATE cercamic davvero ottimo prodotto, vanno in temperatura in fretta e non si mettono in crisi neanche scaldando tutto a dismisura: grazie [MENTION=42447]salpone[/MENTION] sempre.
     
  16. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.710
    2.709
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    figurati.
     
  17. Thriller

    Thriller

    11.621
    4.182
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    683.942.063
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

    I brembo sono verniciati di fabbrica o li hai verniciati tu?
     
  18. fabry75

    fabry75 Direttore Corse

    1.785
    54
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    390.327
    325XI Touring
    ATE CERAMIC-qualcuno le ha provate

    Ha tutto del miracoloso! Vorrà dire che saranno le mie prossime pastiglie.
     
  19. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Ultimissimo aggiornamento...da poco finito rodaggio con set Brembo Max + Ate Ceramic su tutti gli assi; concordo sulla prontezza, ma dopo il quarto pestone consecutivo inizia a sentirsi la fatica; devo ancora montare i Goodrige però...Comunque ottimo compromesso per uso stradale-spinto. No pista.
     
  20. RICKY74

    RICKY74 Secondo Pilota

    820
    385
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    43.928.434
    Z3 Coupè 3.0i (m.y. 2002), ex M3 e36 3.2
    Premesso anche che non sono un pilota e nè un pistaiolo come tanti di voi qui dentro, dico però, che almeno tutte le E36 che ho posseduto non mi sono mai sembrate delle grandi frenatrici...non sò...devi insistere bene sul pedale e spesso il fading si fa sentire. Qualche tempo fa provai la Giulietta di un amico; frenata prontissima che ti appiccicava letteralmente al vetro e anche molto resistente alla fatica. Il concetto di attrito in casa BMW non è molto ben digerito probabilmente, poichè anche le frizioni mi sembrano piuttosto inconsistenti.
     

Condividi questa Pagina