Ciao aramaus, non è "esattamente" quello che hai trovato tu ...il codice BMW del tuo debimetro è 13622246084 e, nel caso sia lui la causa dei tuoi problemi e tu intenda sostituirlo con uno nuovo, sappi che dovrai elargire alla conce poco meno di 450 eurini... ... Pezzo numero 1: http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=DG72&mospid=47557&btnr=13_0432&hg=13&fg=15&hl=1
esatto quello è il pezzo...non quello che hai postato tu Aramaus che non è altro che un chip per incrementare non sò cosa sul flussometro. Comunque i debimetri sono sempre nuovi, mai rigenerati...se si rompe....ci si toglie un dente e lo si a va a compare nuovo
Aftermarket ? Forse intendi di concorrenza...qualunque cosa tu sostituisca alla tua vettura, sarà sempre aftermarket:wink: ! Verifica se la casa costruttrice è la bosch ed eventualmente prova a chiedere in un loro service: di certo risparmi.......! Non conosco altri produttori di quell'aggeggio malefico...
ma scusate io rikordo che quando mi si ruppe sulla marea jtd....la macchina era tipo inchiodata .....ora se accellero la macchina spinge solo in alcuni sporadici casi mi capita quello descritto ad inizio post.....sicuri sia il debimetro??? potreste dire ...non rompere le scatole allora portala al conce e fai la diagnosi.... ....ma se non rikordo a chi volevano cambiargli il serbatoio x un galleggiante rotto......a me cosa diranno......deve cambiare il motore......
guarda che per scoprire se un debimetro è andato o meno...si va da un elettrauto e con un tester si controlla la ddp...se non è quella che dovrebbe essere secondo specifiche è andato Ps. no appena ti vedono arrivare con il tds...ti danno una palio diesel aspirata dicendoti: "non è degno di posare le terga ancora su un bmw per ridurre un debimetro in queste condizioni"
se stacchi la spina il sistema disinserisce agr e assume un valore sostitutivo (la vettura va decisamente meglio ) il debimentro si trova in posizione nascosta
.....http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=250215112822&ssPageName=ADME:X:AAQ:DE:1123 come vi sembra......è buono x aumento di potenza???
ciao aramaus, io ho acquistato il debimetro qui, l'ho pagato 90euro compresa la spedizione, è un debimetro originale rigenerato con 2 anni di garanzia, sono persone molto serie, tu l'acquisti lo monti, lo provi e se è tutto ok gli spedisci indietro il tuo guasto, loro lo rigenerano lo rimettono in vendita e cosi via....nella pagina c'è anche il loro numero di cellulare, contattali prima e senti cosa ti dicono. ciao
Vedi immagine ingrandita EUR 79,90Chiusa il:16-Gen-08 1 DEBIMETRO BOSCH ORIGINALE RIGENERATO CON GARANZIA 2 ANNI PER VARI MODELLI DI AUTO DAL 1998. DISPONIBILITA' PER BMW, MERCEDES, AUDI, WW, FIAT,ALFA ROMEO, LANCIA, SEAT, SKODA, OPEL, KIA, NISSAN, HYUNDAI. VENDITA CON OBBLIGO DI RESTITUZIONE DEL RESO ROTTO. SONO INOLTRE DISPONIBILI, SU RICHIESTA, DEBIMETRI POTENZIANTI CHE DANNO UN INCREMENTO DI 3/5 CAVALLI (PREZZO DA DEFINIRE CON IL FORNITORE) PER INFORMAZIONI 347/3210228).
anche se ho contattato christian per il suo modulo....ne parlano bene.....xkè non sono del tutto convinto sia il deb....xkè la macchina tirare tira....
infatti prima ti devi informare se è il debimetro, se poi dovesse essere lui almeno cosi hai molte soluzioni, poi sta a te decidere quella che fa al caso tuo....... :-)