Il 1.9 JTDm da 120CV viene 2000€ in più (costa come la 1.8 con GPL), il 150CV costa 3700€ in più. Ma sinceramente preferisco il benzina + GPL: più economico e circolo sempre
Secondo me fai un ragionamento che non fa una grinza Massi. Col rientro della bimmer non ti devi neanche sbattere e disperare a venderla a 2000E (se li danno visto che ormai le E36 davvero sono fuori mercato). L'Astra GTC a mio avviso è l'unica vera alternativa se non potessi permettermi una nuova bimmer. Va di assetto, è bella, aggressiva, non rifinita ma robusta, col GPL sequenziale non perde quasi nulla rispetto al benza e 140cv saranno pure strozzati dalla linearità dell'erogazione Euro4 ma stai sempre sui 9s sullo 0-100 e sui 30 abbondanti sul km da fermo. Più o meno come il 320 berlina, che non vola, ma va comunque benissimo. Per me è un acquisto davvero azzeccato, e ti fanno pure un prezzo giustissimo.
208km 10.8sec, dati dichiarati!!! :wink: Cmq la Gtc è una bella macchina, ce l'ha un mio amico e ha una bella linea!:exclaim: Dentro nn è tanto rifinita xò è fatta bene, a me piace...
come mai non valuti una 318/320 i E46 D'import, con una cifra simile se non + bassa ti porti a casa una ottima vettura con pochi km, ok non è nuova, però personalmente tra un'astra nuova e una E46 di 2 anni io nno avrei dubbi
probabilmente anch'io lapenso come te, però ho paura che dubbi non li abbia neanche lui, ed ecco il perchè della sua scelta!
Come prezzo non è veramente male. Sono tutt'ora indeciso sul fatto della Golf 1.4 TSI. Ha un gran motore, ma per il resto non mi entusiasma più di tanto. Anche per il fatto che dentro a me l'Astra è meglio rifinita e anche con un desing più bello. E dato che l'auto devo viverla dentro.... Un'altra arma a favore dell'Astra è la possibilità di mettere il GPL e di mantenere la garanzia della casa. L'unica cosa che mi secca è che dovrei rinunciare al tetto apribile, optional non disponibile sulla GTC. E' disponibile un tetto panoramico che però non mi entusiasma per nulla
hai ragione, oltre al fatto che per ora il gpl (o metano) sugli iniezione diretta non si può proprio fare.. so che la omvl non molto distante da casa mia ne sta mettendo a punto uno per gli fsi, ma non so se e quando sarà disponibile..
Ciao Nino, in una discussione di qualche tempo fa non ne parlavi molto bene dell'Astra (se non ricordo male). Che cosa ti ha fatto cambiare idea?
Critico il fatto delle ruote interconnesse al posteriore, ma su strada provandola non se la cava male. Se la cava da dio con le sospensioni elettroniche, ma è un optional a cui rinuncio molto volentieri, 1500€ per avere delle sospensioni attive su un'Astra mi sembrano un tantino esagerati. La tenuta con i 17" non è ai livelli della 147, ma è sicuramente superiore alla Golf (o almeno, il telaio dell'Astra trasmette più sicurezza imho). Per 100€ in più potrei avere i 18", ma mi sembrano un *tantino* ridicoli su una segmento C con 140CV
secondo me è una buona scelta.. peccato però per l'assenza del tetto apribile... credevo si potesse avere anche sulla gtc (è una delle auto che sto incominciando a valutare malgrado i fari anteriori che non mi convincono al 100%... troppo grandi...) ... per il fatto che su strada si comporti meglio di come farebbe supporre la scheda tecnica, non sei il primo che sento ad esserne favorevolmente colpito (buon segno... )... a questo punto ti auguro che l'acquisto proceda per il meglio visto che mi sembri piuttosto convinto... :wink:
Se la ordino lo farò sicuramente verso fine autunno (novembre) :wink: C'è il discorso colore. Io la vorrei bianca, ma bianca di GTC non ne ho mai viste, solo berline e SW: Oppure anche questo non è male: @piccinino: come tetto ci sarebbe questo sulla GTC, ma non mi convince per nulla in fatto di sicurezza (e le alette parasole dove sono?): Tu a che versione saresti interessato?
veramente stranissimo il tetto così per il colore non avrei dubbi, mi piace molto il blu elettrico dell'astra
qui da me c'è uno che gira con la gtc e i cechi penso da 18, sta veramente bene! anche rossa mi prende un casino!
beh..bella nn poco! il teto si, da una srana impressione anke a me..di poca sicurezza. ma come panormama (leggi: quando nn piove o nn c'è il sole a picco..) fa paurrra!
in effetti è una gran figata da vedere.. però effettivamente col sole mi sa che risulta un po scomodo.. mi sa che devi guidare con la maschera da saldatore
al di là del sole... se mi piglio un sasso in autostrada dove lo trovo uno con le palle per cambiarlo??? bianca è davvero da sbavo... anch'io non ne ho mai viste (le gtc le ho sempre viste nere e una rossa), ma in quella foto fa paura!!! per quanto mi riguarda, non ho ancora studiato a fondo il listino astra, ma come motorizzazione andrei sul 2.0 turbo (200 CV)... ...
Le alette parasole sono nella parte scorrevole della "tendina" che va a coprire la parte di tetto panoramica... ...tantovero che in versione "chiusa/oscurata" il tetto panoramico riporta ad avere il limite superiore del parabrezza come nelle auto con il tetto normale tutto in metallo... ...cmq resta il fatto che neanche a me una soluzione del genere (senza la traversa superiore del parabrezza) non mi dia sicurezza nel caso di un eventuale ribaltamento.