Re: Astra 1.8 140CV è lo stesso motore che monta la 159 1.8 e la croma 1.8, che hanno prestazioni un pò polmonanti al contrario di quelle della opel, che sulla carta rispetto alle altre due sembra ben scattante, forte di un peso inferiore che ne diminuisce anche significativamente i consumi.. per me non è male, come alternativa al diesel da 120cv
Il pianale della CROMA non è pesante....io l'ho provato questo motore e non so cosa pretenda tu da un auto ma per me è nullo. Anche il 2.2 cmq mi fa schifo...
beh è logico che se uno abitualmente guida un 3.2, ogni motore aspirato destinato ad un'auto media gli sembra un polmone.. il discorso vale se confrontiamo con focus, stilo che hanno motori di analoga cilindrata su un'auto leggera. di sicuro non puoi venirmi a dire che la croma pesa come o meno dell'astra 5p
Sinceramente, pur non conoscendo il suo peso, non credo pesi molto di più. Si, sicuramente non di meno.
Allora: partiamo dal fatto che il motore in versione da 125CV lo conosco piuttosto bene, dato che ce l'ha mio nonno sulla Vectra GTS (la base della Croma). Mi interessava sapere se qualcuno l'ha provato sull'Astra, perchè da quello che ho cercato di capire sui vari siti esteri, è molto più di carattere rispetto all'asfittico 125CV, e sull'Astra non se la cava affatto male (se è un chiodo su Croma o 159 o Vectra non mi interessa) :wink:
Se mi presti i 17000€ di differenza per acquistare la 2.0Turbo 240CV, sarei stra-felice di togliermi il cappello
ok, ma dipende da che uso ne fai..insomma, non penso che chi si compra un'astra va a guardare le prestazioni, che cavolo..sennò prende il 2.0 turbo e bella finita
Re: Astra 1.8 140CV IMHO quel tipo di motore (aspirato, cubatura mediopiccola) ormai è ad esclusivo appannaggio di veri amanti del ciclo otto
Boh, sinceramente a me sembrano un pò tristi Comunque, questo è il preventivo che mi hanno fatto: Astra 1.8 GTC Cosmo + impianto GPL Landi + bixeno + Cosmo Pack 1 (17" + radio CD lettore mp3) + Retrovisori ripiegabili elettricamente + Sensori parcheggio + Specchietto elettrocromatico con luce ambientale + sensore luci e pioggia + I.P.T - sconto e rientro BMW -------------------------------- 20000€
imho, il forntale dell'astra comincia un po' a stancare... ... per i fari, sai che quasi quasi sarei tentato di dirti che preferisco quelli con le alogene, quelli bixeno sono un po' "strani"... nel preventivo vedo astra 1.8 gtc, ma sbaglio o tu cercavi una 5 porte?
1,8 da 140cv non dovrebbe poi esser così male... o al max un 1,9td di circa la stessa potenza ti viene a costare di più? almeno con la coppia in più te la cavi meglio visto che la potenza non è tantissima... mi sa che rispetto al tuo 320 un po di calo lo sentirai :wink: