Si, è vero, sono molto difettose e hanno tutte uno spiccato family feeling ma... caxxo!!!! Sono le più belle auto oggi in produzione!!! Federico
E' infatti... La DB9 è decisamente più bella della Scaglietti, però a livello di motore la Ferrari gli passa sopra all'Aston
Bhe oddio qualche bagliore sportivo lo hanno: le versioni ALMS ne sono una prova... E per non dimenticare: La Aston Martin V8 Vantage LeMans disponibile con 550 o 600Cv di potenza... motore 5.4 V8 con doppio turbocompressore La 550Cv con 750Nm di coppia, una velocità massima di 300Km/h ed uno 0-100 in 4.7 s
ma non mi puoi paragonare una F430 a questa... la F430 pesa 1200 kg (credo) questa ne pesa quasi 1800!
:wink: Cmq per info la scuderia che è iper-mega-alleggerita pesa 1250kg... La normale starà sui 1350-1400 a secco.
fantastiche tutte quante..poi con quei cv..sai che mi frega delle scaglietti oltre un certo limite la differenza di cv sulle gt passa in secondo piano secondo me.. la f430 è un'altra cosa
....si si...le Aston sono belle e hanno carattere ma lasciamo perdere l'affidabilita' e la qualita' costruttiva. Sono prodotti quasi artigianali come le Rosse ma a Maranello hanno un prodotto nettamente superiore. La Scaglietti poi lasciatemela stare....e' la piu' bella GT in circolazione, guidarla rasenta la libidine. E' sfruttabilissima su strada e quando lo chiedi diventa un mostro.....gli interni sono bellissimi e con una cura dell'assemblaggio che alla Aston se la sognano. La parte meccanica tralasciamola perche' non c'e' paragone. In ogni caso sono prodotti diversi...cho compra una Aston cerca una immagine esclusiva tipica dell'English Style ma per performance e affidabilita' ne ha parecchie che gli passano avanti.....meglio spendere meno e prendersi una Jaguar Xkr tanto il design e' lo stesso....(ho detto una eresia ma era per scopo provocatorio)....un altro paio di difettucci da imputare alla db9 sono il cambi automatico di vecchia concezione, uno sterzo non reattivissimo per una supercar e una alcantara per gli interni che si rovina troppo facilmente....
OMG Passi per l'affidabilità a livello elettronico...(anche se è molto lieve) ma sulla qualità costruttiva non si può trasigere... ok avrà componenti FORD nell'abitacolo...ma sono assemblati con una cura maniacale.
bhe li usa anche Rolls-Royce...anzi la Phantom è una serie 7 mascherata se vogliamo...c'è tutto preso dal comparto BMW..però hanno avuto la coscienza di mascherare il tutto... anche il V12 6mila...lo hanno portato alla storica cilindrata di 6.75 litri.
Che la Phantom utilizzi componentistica bmw è risaputo... Ma poi mi spieghi come fa ad essere una 7er ricarozzata, dato che la RR ha un telaio spaceframe in alluminio!
Ho scritto mascherata...non ricarrozzata non intendevo certo il telaio!!! parlavo dei componenti meccanici e elettronici...vedi ad esempio come è mascherato il manopolone dell'I-Drive:wink: