Aston Martin V8 Vantage

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da mamo, 13 Aprile 2005.

1. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Regà se qualcuno la comprasse...mi ci fate fare un giro???
    Ve lo pagherei anke...è troppo al di sopra di tutte le altre!!!
    Nessuna ha il fascino delle Aston Martin!!!

2. sharkrunner

sharkrunner Amministratore Delegato BMW

3.925
    22
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    207
    R8 V10 e M3 V8
    da sbavo...

imho più bella delle Ferrari...

3. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Se per tecnicamente intendi dire i CV/litro potrei essere d'accordo con te, ma per tutto il resto,non sono assolutamente d'accordo.
    Certe soluzioni tecniche dell'Aston la BMW le ha viste si e no sui libri di tecnica.

4. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Eppure c'è gente che rimane a piedi con le Aston, sarà che nn hanno grossi numeri e sono artigianali :neutral:
    Inoltre, la Bmw produce auto x tutto un altro tipo di clientela, poi ha creato l'M5 x dimostrare che se vuole fa meglio degli altri(tutti compresi) :cool:

5. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Cosa centra scusa? Io sono rimasto a piedi 2 volte con il mio BMW, ma ciò vuol per caso dire che tecnicamente è un cesso?

L'Aston Martin è migliore tecnicamente alle BMW perchè ha uno schema translaxe (cambio al retrotreno), ha il telaio e la carrozzeria in alluminio, ha i quadrilateri deformabili sia all'avantreno che al retrotreno, ha l'albero di trasmissione in carbonio che riduce in modo sensibile le inerzie.

6. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    up
    P.S. Tutti rimangono a piedi con le auto di qualsiasi marca, chi +, chi meno ma di certo rimanere a piedi con un'auto vecchia è una cosa, con una punto n'è un'altra e con un'Aston n'è un'altra ancora

7. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ma tutte queste cose le paghi!!!

8. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Perchè, a te un'M6 te la regalano?

9. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Costa appena 40.000€(80milioni di lire)in meno :lol:

10. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'Aston Martin V8 viene circa 120000€, l'M6 114000€

11. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Io ho preso in esame il 450cv(V12) che più puo competere con l'M6 che ha onestamente un V10 IPER raffinato

12. Luca_M3

Luca_M3 Amministratore Delegato BMW

3.455
    1
    14 Aprile 2004
    Reputazione:
    3.466.882
    BMW 630 SMG
    Ogni tanto sono d'accordo ank'io con El nino!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sul fatto che il V10 ///M sia prestazionalmente un mostro sono d'accordo.
    Che sia iper raffinato tecnologicamente, IO nutro dei seri dubbi. E ti spiego il perchè: invece di fare un sistema a carter secco (più costoso e raffinato; utilizzato su vetture con altissime prestazioni), hanno messo un sistema tradizionale a carter umido con 2 pompe su 2 carter separati, perchè se ne utilizzavano una solamente il motore poteva grippare con le forte accelerazioni laterali :confused:
    Ora, non dico che sia un cesso di motore, ma nemmeno il miglior motore del mondo.
    E' un'onestissimo V10 ad altissime prestazioni, con scelte costruttive IMHO parecchio discutibili.

Comunque, la DB9 che hai preso in considerazione, non è paragonabile ad una qualsiasi Serie 6.
    La DB9 è un grosso coupè che compete con le ammiraglie a 2 porte: Bentley Continental GT, 575M e Mercedes CL

14. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Leggiti com'è fatto il V10 su Auto 8/04 e poi mi dirai...

15. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Non ho le conoscenze per sostenere un discorso tecnico sui motori, dico solo che non credo avrei dubbi, fra M6 e Aston a prendere la Aston :cool:

16. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    L'ho letto. E l'ho pure riletto una decina di volte.
    Ripeto: invece di fare una soluzione a 2 carter separati con due pompe per non grippare, potevano investire su un più bello e raffinato carter secco.
    Che avrebbe permesso pure di abbassare il baricentro.

Ma certo, fa più figo dire che i 2 carter separati sono un'innovazione tecnica strabiliante :evil:

17. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Mi fa piacere che l'hai letto!A parte la soluzione dei carter nn puoi dire che è un normale(onesto)motore altrimenti quello Ferrari, Aston, Porsche sono mediocri(parlo di soluzioni tecniche e nn del comportamento della macchina). E poi a parte la teoria, l'M3 ha vinto + volte l'oscar di miglior motore del mondo e secondo me anche questo V10 ci entra a pieno titolo. Sono convinto che alla prossima premiazione sarà al primo posto

18. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Scusami, ma sai quello che stai dicendo? [​IMG]

Utilizzano il carter secco quelle che hai citato. E il sistema a carter secco è migliore rispetto quello umido

19. Mpassion

Mpassion Secondo Pilota

505
    0
    30 Gennaio 2005
    Reputazione:
    10
    Ho capito!Ma nn ti puoi fissare su di un particolare seppur importante!Cioè ma sei un appassionato Bmw o ti sei iscritto solo x parlarci delle altre auto?Xkè se è affermativa la prima risposta dovresti sapere che la Bmw sa fare dei motori perfetti, tutti gli anni in diverse categorie vince l'oscar come miglior motore del mondo. Ora x questa storia del carter(che poi sarebbe da dimostrare in pratica visto che la teoria vale fino ad un certo punto)il V10 Bmw è inferiore agli altri?Trovami una testata quotata che lo affermi!Se il V10 è straordinario anche con il carter umido tanto di cappello, all'atto pratico è un motore da 10 e lode e come dice "Auto" bello anche dentro!Anche io ho la mania di perfezionismo ma "attaccarsi" ad un dettaglio e sottovalutare l'altro 90% questo proprio no!

20. El Nino

18.476
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Aridaje con sta storia.... [​IMG]
    Quando non si hanno argomenti per ribattere si fa di tutto per [​IMG]
    Ma essere appasionati di BMW significa dire che tutto quello che fa la BMW è bello e sacro?

Io non ho detto che è un cesso (ed è la seconda volta che lo ripeto), ho detto solamente che presenta alcune lacune per essere un supermotore

Allora ti consiglio di leggere un bel manuale di motoristica, e non una cartella stampa fatta dalla BMW (vedi l'articolo di Auto 8/04).
    Poi ne possiamo riparlare.

Con questo ho chiuso quest'argomento.

Condividi questa Pagina