Apprezzabile la scena girata realmente rispetto al computer, ma la regia e il montaggio manca poco mi hanno fatto venire un attacco epilettico. Troppo caos, non si capisce neanche cosa succede. E tra l'altro il DSB che live suona da pelle d'oca nel film non va oltre qualche colpetto di gas. Insomma, di scene di auto più belle e con più pathos nel cinema ce ne sono state di migliori. Da Vanishing Point (in Italia uscito come Punto Zero) a Gone in 60 Seconds (1974 version), a Bullit ma senza andare tanto indietro la scena del secondo episodio di Death Proof di Tarantino. Godete: http://www.youtube.com/watch?v=BaaPMxezyQs
Si va bè, nn è che una Serie 3 con Pack M, cerchi da 18 sia tanto da meno eh, anzi... Xò è davvero molto bella la 159, peccato x i motori e il peso, ma di questo se n'è parlato troppe volte che nn continuo!:wink:
il problema è che per far competere una bmw e90 con una 159 bisogna far scomodare il pacchetto M, dei bei cerchi da 18 o 19, fanali oscurati e/o bianchi dietro, grigliette cromate avanti..et cetera et cetera!! ovviamente per far competere "esteticamente"! diversamente una semplice 159 1.9jtm solo con cerchi di per sè è già molto bella! provate ad immaginare una 320d scarna e una 159 scarna..bè, secondo me il confronto è abbastanza imbarazzante; la storia cambia solo se alle nostre bmw gli rifacciamo il trucco. ovviam tutto imho:wink:
Si ho notato anche io, l'idea che mi sono fatto è che non volessero fare riferimento a posti reali, ma creare un immaginario paesaggio con lago e cave. Poi però arriva Siena e allora si capisce meno. Anche i passaggi fra Eurupa e Sud America sembrano in tempo reale e confondono un po'. D'altra parte in un film ci sono solo 2 ore. Guardando il film mi ha impressionato tantissimo il frontale con il camion, perchè si vede benissimo che è reale e non ricostruito
provate ad immaginare una 320d scarna e una 159 scarna..bè, secondo me il confronto è abbastanza imbarazzante; la storia cambia solo se alle nostre bmw gli rifacciamo il trucco. ovviam tutto imho:wink:[/quote] aiaiai..brutto segno, nessuno che controbatte..vuol dire che, aihmè, c'è un pò di verità in questo..
aiaiai..brutto segno, nessuno che controbatte..vuol dire che, aihmè, c'è un pò di verità in questo..[/quote] non ho risposto che poi dite che sono di parte:wink: anche se sono alfista da tre generazioni a me la 159 è sempre piaciuta poco, troppo sbalzo anteriore e un frontale troppo "importante". dietro è carina
I top team corrono con Ferrari P4 e Porsche 917.:wink: Se non hai mai visto questi film per intero trovalo perchè è un must assoluto. A parte che le controfigure sono Jo Siffert, Redman o lo stesso Mcqueen, ma incarna al 100% lo spirito delle corse. La frase che pronuncia Michael Delaney (Steve McQueen) è diventato il motto degli appassionati di mezzo mondo: "Racing...is life. Anything before or after is just waiting"
La frase la conosco, ma non sapevo che appartenesse a questo film. Steve McQueen con Bullit e la sua Porsche RS550Spyder maledetta è tutto un programma Ah ecco era la Ferrari P4...sì la 917 la conosco per bene:wink:
E' morto molto prima James Dean. Ma mica si può sapere tutto. Tante persone associano in modo diretto Porsche a Dean, ma detta papale papale tra gli attori quello che più di tutti si rivelò anche un discreto pilota oltre che un grande testimonial Porsche e Tag Heuer fu Steve McQueen. Si è giocato il primo posto nell'ultima mezz'ora della 12H di Sebring battagliando niente meno che con Mario Andretti. Altre voci dicono che durante le riprese del film su Le Mans in incognita fece anche un turno lui di notte sul 917. Qui è su Porsche 908 contro Andretti su Ferrari 512: Rimanendo in tema di attori sempre meglio di Dean allora fece anche Paul Newman, scomparso da pochi giorni. Non è un caso che la versione di Rolex Cosmograph Daytona più ricercata dai collezionisti porti proprio il suo nome.
Del grande Newman ne ero a conoscenza di Dean sapevo solo il "mito" della Porsche maledetta. Grazie delle info:wink:
saranno felicissimi quelli dell alfa. nn per la pubblicita'. ma perche' gli han svuotati almeno un minimo di quelle croste di 3.2 benza che nessuno vuole.