Come saprete molte parti del film di 007 al cinema, Quantum of Solace, sono state girate in Italia. Ieri sera sono andato a vederlo (ero curioso soprattutto di vedere gli inseguimenti giarti alle cave di marmo di Carrara). Splendidi i paesaggi italiani. Impressionanti gli inseguimenti, soprattutto pensando che sono eseguiti veramente da stuntman, senza ricostruzioni al computer. Fra l'altro, come saprete, nel tratto girato sul Garda sono accaduti ben 2 incidenti seri sul set, con un stuntman volato nel lago con la Aston, e 2 rimasti seriamente feriti nella scena del frontale fra la 159 Ti e un camion. Qualche immagine dal set:
gli inseguimenti sono spettacolari. effettivamente anche io ho pensato che la DBS se la doveva mangiare in due curve la 159. e non solo. per un tratto vengono inseguiti anche da un defender dei carabinieri!!! che risate! però il film è molto bello...
magari non sarà il max in prestazioni ma a mio parere una 159 TI fa letteralmente sfigurare qualsiasi altra concorrente esteticamente
quindi? anche io sono alfista nel cuore :wink: ma la concorrenza è BMW 3er, lexus IS, Audi A4. queste macchine che ti ho citato hanno delle versioni sportive che questa TI la mettono a dir poco in ombra eh:wink:
Anche secondo me la 159 è bellissima. Indipendentemente da ciò, a me lasciano davvero a bocca aperta le foto del set. Questi stunt man sono veramente pazzi, rischiano la vita sul serio, non è un modo di dire. Incredibile anche il fatto che si sacrifichino così tante auto nuove, dal valore non proprio irrisorio. Non riuscirei a usare una Aston Martin nelle salite ricavate fra le cave di marmo, o sportellandomi con altre auto, sarebbe più forte di me
C'è sia con il 2.4 MJ da 210cv, sia con il 3.2 V6 da 260cv. Nelle risprese hanno utilizzato le versioni a benzina. :wink:
io ho parlato di estetica e non di motori.e non mi sembra che esteticamente la 159 viene messa in ombra anzi..:wink: e cmq sia in prestazioni la A4 e la IS a parità di cavalli non vanno più della 159
anche io faccio riferimento all'estetica. un bel pack m sta bene pure sulla 3er touring. oppure un'A4 s-line nera con vetri oscurati io la trovo splendida... però, ripeto, sono gusti...:wink:
Veramente bella la scena, motoristicamente parlando. Assurda per chiunque conosca minimamente l'italia. Tra lago di garda , carrara e siena passano una manciata di minuti, cosa che starebbe anche bene per esigenze di tempi cinematografici, ma il problema è che la narrazione sembra in tempo reale. Ho storto subito il naso. Fortunatamente il resto del film non era cosi palesemente inrealistico, ma forse solo perchè non conoscevo le altre situazioni.
"Si buongiorno, vorrei un 4 o 5 aston e un paio di autotreni di 159 grazie" "Mi son venute 3 159 in + , che faccio, lascio?"