Ciao ragazzi, apro questo tread per una info....ho una z4 del 2007...nuova di pacca....una curiosità.....ho il sensore digitale per il livello dell'olio sulla strumentazione ma....l'astina tradizionale...stile chinquecento di 50anni fa non c'è piu'????anche se l'elettronica è attendibile trovo che la buona vecchia meccanica lo sia di piu'... Esempio pratico... ho fatto il trattamento ceramico per motore in rodaggio della CPL di 300 ml.....a 1500 Km avevo il livello al MAx....(indicatore su OK)....ho aggiunto 300 Ml di liquido speciale considerando che comunque la bmw nei primi 1500 km si beve un po di olio....ed il livello è ancora su max su OK....ma ovviamente OK per OK ci sono 300 ml che ballano.....e che cazz..........che ne pensate?
Su alcune mercedes sono gi 7 anni o forse più che manca l'astina... Per il livello se sei in eccesso l'auto credo chedovrebbe segnalartelo in qualche maniera,altrimenti quel poco in più l'ha già bruciacchiato e espulso dallo scarico...
la penso esattamente come te... Anche io rpeferisco vedere cosa succede! Sono come S.Tommaso... Voglio metterci il naso!! :wink:
Condiviso...anche perchè con il test digitale, se provi a fare il controllo appena in moto sembra che ne manchi poco...a motore cldo da invece ok!!!
io invece, dico solo che mercedes nn ce l'ha da un sacco, nn so se tutte le mb, però è una ca*ata... speravo di ritrovarla sulla zetina.... invece.... peccato! ------------------------------- laghèe, ho messo altre due fotine di zetina nera!!
Dicevo...il trattamento ceramico rodaggio l'ho fatto per forza a 1500...mica va fatto a 40000 Comunque l'ho sempre fatto su tutte le macchine e dico la verita' mi sono sempre trovato da dio... Inoltre me lo ha sempre consigliato il mio preparatore....L'ex meccanico di lella lombardi....EX perchè purtroppo la pilota è morta 5 anni fa...peccato....teneva alto il nome dei corridori italiani di F1