Ciao a tutti, posseggo una E87 118d rest del 2008 qualcuno mi sa dire dove è disposta l'astina per misurare il livello dell'olio? Devo affidarmi solo al BC? Grazie.
credo di no, solo computer. Ormai con tutti i sensori elettronici ha poco senso l'astina dell'olio... tranne quando si rompono
io ho un 118d pre-rest e in effetti mi ero chiesto dove fosse l'astina... sapere che nn c'è mi lascia un pò così °_°
nella mia l'astina dell'olio c'è, la macchina è del 2010. guardando il motore dovrebbe essere sulla destra un po' nascosta.
Confermo: sono appena sceso a controllare e l'astina si trova, guardando il motore frontalmente, sulla destra. non conviene affidarsi al CB, per avere la certezza assoluta del livello dell'olio devi controllare manualmente, il CB va bene per avere un'idea a grandi linee del livello, non è precisissimo.
Ah ok. comunque sarebbe meglio se la mettessero in tutte le motorizzazioni, l'astina è l'unico metodo certo per sapere il livello dell'olio.
libretto uso e manutenzione: questo sconosciuto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non vorrei dire caxxate ma mi sembra che se c'è l'astina allora non c'è l'indicazione nel BC... almeno io nel BC non ho trovato traccia dell'indicazione e il manuale riporta che non tutte le auto lo dispongono.
in effetti anch'io ho l'astina, ma non l'indicazione del BC, comunque meglio così visto che l'astina è l'unico metodo certo per sapere il livello dell'olio