Ho bisogno di avere delle informazioni riguardo ad un immobile che a quanto pare va all'asta a seguito di un pignoramento. Dove potrei trovare delle informazioni in merito? Sul sito www.astegiudiziarie.it non c'è nulla Al limite per informarmi di persona come posso fare ? Grazie
Devi andare in tribunale e cercare la sezione che si occupa delle aste fallimentari. Li hanno esposti dei fogli con tutte le aste e preso il numero di riferimento dell'asta puoi entrare nell'ufficio e chiedere la pratica. Lasci il documento d'identità e puoi tenerti la pratica per 20min mi pare, in modo da poterla consultare e fare le fotocopie di ciò che ti serve. Almeno qui funziona così....:wink:
non so dove...ma qui c/o il tribunale di Milano puoi consultare i fascicoli solo se sei un avvocato..!!...fare fotocopie di atti da un fascicolo....?....potresti passare dei guai....occhio......:wink:
Beh ma qui stiamo parlando di aste fallimentari....quindi sono aperte al pubblico. Non so se a Milano sia diverso cmq io ho consultato i fascicoli più di una volta e per ora.....sono ancora incensurato
....si aperta al pubblico è la presentazione di eventuali offerte piuttosto che domande al curatore.....non è aperta al pubblico "la consultazione" la quale deve essere fatta da persona preposta od avente titolo (esempio un legale)...all'interno dei fascicoli trovi "dati sensibili".....hai presente la legge sulla privacy......? che poi tu sia ancora incensurato poco conta....non chiedono un certificato di carichi pendenti per l'ingresso in tribunale....:wink:
Forse non stiamo parlando dello stesso fascicolo Quello di cui parlo io è il fascicolo dove è descritto lo stato dell'immobile, ci sono varie foto ed una descrizione veramente dettagliata di tutti i problemi che potrebbe avere. Ti garantisco che tutti possono prenderne visione visto che ho molti amici che hanno fatto lo stesso e che quando vai capita a volte che il fascicolo sia fuori per consultazione. D'altronde non penso che qualcuno comprerebbe un immobile all'asta senza prima averne visto le condizioni ed essersi informato. :wink: