Asta ebay fari xenon, aiuto urgentissimo!!! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Asta ebay fari xenon, aiuto urgentissimo!!!

Discussione in 'Vendite concluse' iniziata da robybra320d, 1 Aprile 2005.

1. robybra320d

robybra320d Aspirante Pilota

22
    0
    19 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Salve a tutti, scusate se non mi sono presentato ufficialmente, qualcuno gia mi conosce es. Silverghost dove ho preso lo spoiler, vorrei acqistare i fari allo xenon per il mio 136 cv. ho visto questa asta su eby che sta per scadere, qualcuno può dirmi se vanno bene per la mia, per installarli basta togliere il mio vecchio faro senza xenon e inserire quello nuovo allo xenon, i collegamenti elettrici sono uguali, devo apportare qualche modifica all' impianto? Qualsiasi informazione é ben accetta, aiutatemi grazie.
    Questo é il link:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=1256&item=7964317952&rd=1

2. maurinax

maurinax Presidente Onorario BMW

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    320d Sedan - A4 3.0TDI Quattro
    Ciao, i fari li puoi montare senza problemi l'unica cosa è che puoi utilizzare solo l'anabbagliante dello xenon, mentre per l'abbagliante sfrutterai quello con la lampadina alogena, per avere anche l'abbagliante bisognerebbe creare una piccola modifica ma quando accenderai i fari abbaglianti si accenderà anche la spia luci nel cruscotto, poi se hai il normale gruppo comandi luci per alogene può darsi che ti si accendano le spie dei fari sul cruscotto, ma questo non è un problema in quanto o metti delle reistenze oppure rifai programmare il comando luci in concessionaria per gli xenon aftmarket

3. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Re: Asta ebay fari xenon, aiuto urgentissimo!!!

L'impianto deve essere cambiato...almeno ci vuole la centralina delle luci per i fari allo xenon...
    se la macchina è predisposta (almeno le più recenti lo sono) basta settare la centralina...altrimenti è un pò un casotto...

4. robybra320d

22
    0
    19 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie x le risposte, le centraline da come si vede la foto dovrebbero essesre incluse con i fari, ma lo xenon non é solo all' anabbagliante, dalla foto sembra che abbagliante abbia la normale lampada alogena, perché sono chiamati xenon bi-litronic? Secondo voi quando valgono, quale sarebbe la cifra orientativa da spendere in linea di massima???
    Scusate se sono romp.....e, ma é tanto che li cercavo e vorrei andare sul sicuro, se mi date una mano al primo raduno che posso partecipare vi pago da bere!!!

5. gsi16

gsi16 Direttore Corse

2.070
    10
    5 Maggio 2004
    Reputazione:
    217
    Audi A5 3.0 Tdi Quattro
    Le centraline dei fari sono incluse nell'asta ma la centralina delle luci no!!! Per intenderci è quella situata all'interno dell'abitacolo dove si azionano le luci! E' quella che cambia e a seconda gli anni puù cambiare anche il cabblaggio che arriva fino a li!!!
    Ciao

6. robybra320d

22
    0
    19 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Ok, o capito, la mia é di ottobre 2000, pensi che dovrei cambiare anche il cablaggio, ho il devioluci con la rotellina per i fari e credo che nel forum da qualche parte ho letto che posso utilizzarla ugualmente, non sò se funzionerebbe ancora o verrebbe esclusa, bo? Se andassi in concessionaria sarebbe una spese eccessiva per l'installazione!!! Io nel fai da te mi arrangio, certo se devo iniziare ad toccare centraline o cose più complicate allora lascio perdere.

7. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    io ho una centralina luci da vendere ma nn so se va bene... :confused:

8. robybra320d

22
    0
    19 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Gazie Dragone320d, se mi servirà te lo farò sapere, ma ancora ho i dubbi su questi fari, non sò qualé la cifra che valgono e a quando andrà a finire l'asta, adesso mi stanno venendo anche i dubbi che non fossero originali. Voglio gli xenon, ma non vorrei prendere una sola o addirittura rovinare la macchina, certo che vedendo quello che fai e che fate in questo forum, macchine smontate completamente per montare il navigatore ecc. questo é niente, anche io fatto cose simili per montare e rismontare più volte l'impianto audio, ma su una punto dove é tutto più facile, adesso con la mia amata BMW ho paura anche ha smontare una pannello per cambiare una cassa, sarà normale....

9. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    Un faro xenon nuovo bmw costa circa 850 euro, devi mettere in considerazione che il tizio che vende questi fari li ha comprati a minor prezzo dalla germania come molti di noi e poi li rivende in italia naturalmente a prezzo maggiorato, dunque se te ne intendi di tedesco puoi acquistarli direttamente in germania, di solito i tedeschi spediscono in italia e difficlmente si prendono sole, oltre al fatto che ebay ti rimborsa fino a 250 euro e paypal se paghi con questo metodo rimborsa fino a 400 euro se tu dovessi prendere una sola, io ho comprato molte robe in germania e sono stati sempre gentili e precisi :smile:

10. robybra320d

22
    0
    19 Novembre 2004
    Reputazione:
    10
    Grazie a tutti, sono andato in conce e mi hanno detto che devo sostituire anche la centralina fari in macchina più l'aggiornamento, tot. operazione euro 360. Cercherò in Germania ad un prezzo più abbordabile i fari.
    Vi ringrazio per i consigli.

11. dragone 320d

dragone 320d Presidente Onorario BMW

15.003
    165
    18 Maggio 2004
    Reputazione:
    2.556
    320d berlina pre-restyling
    nn prendere la centralina nuova in conce!!io la mia l'ho pagata 25 euro su ebay.de..

12. maurinax

12.296
    197
    16 Agosto 2003
    Reputazione:
    10.664
    quoto :biggrin:

13. christian72

christian72 Amministratore Delegato BMW

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Ragà...
    vi fate problemi che non esistono proprio..
    innanzitutto basta soltanto simulare un carico aggiuntivo ai 35w che consuma ogni ballast dello xeno (quindi o mettete 1 resistenza oppure ci collegate in parallelo una bella lampadina da 20w di quelle da illuminazione domestica- e ve la mettete dove vi pare)
    Il bixeno si può attuare semplicemente prendendo solo il segnale degli abbaglianti - utile ad eccitare un relais - la cui alimentazione dovrà essere esterna e non si accenderà nessuna spia (ho montato almeno 6-7 impianti così)
    Cmq sto discorso di andarsi a cercare ostinatamente i gruppi ottici lenticolari mi sa che è più per un fatto estetico in quanto con i normali fari alogeni ed una coppia di lampade xeno infilate dentro si illumina la strada quasi il doppio senza accecare nessuno...(ne ho lette di cotte e crude : devi mettere d2r se non hai i lenticolari, d2s se invece li hai...bla..bla...bla...) Se nel faro alogeno la lampada non porta schermatura non vedo perchè centrando una lampada xeno bisogna rifilargliela sta schermatura (d2R)...
    Poi sono usciti da + di 5 mesi kit su ebay a prezzi accessibilissimi di kit xeno che addirittura hanno la lampada della stessa forma dell'originale e con 10 euro aggiuntivi vi danno pure la resistenza spegni spie... cos'altro volete di + dalla vita ? :lol:

Ah dimenticavo 1 cosa : con o senza lenticolari se non avete lavafari e regolatore automatico altezza fari siete cmq fuorilegge (se vi sgamano s'intende :lol: )
    Su un golf 4 tdi con gli xeno lenticolari pagati fior di milioni come optional nel 2001!! li sto per vendere (il loro fascio luminoso fa cagare!) per prendere una coppia normali e trasformarli in xeno (ho visto montati che spettacolo di luce fanno!)
    ciao

14. Fabio323ti

Fabio323ti Amministratore Delegato BMW

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Christian ma le lampade xeno H7 esistono?
    Ho visto in giro un sacco di roba plug-&-play , ma poi all'atto pratico è davvero così? Io sapevo che le lampade xeno sono d2r e d2s e hanno degli attacchi particolari, niente a che vedere con le h7.
    Ci sono degli adattatori per montarle nell'alloggiamento originale h7?
    Dammi qualche consiglio, non vorrei comprare qualcosa per un'altra, o ammazzarmi per modificare il faro.
    Grazie

15. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva

Le lampade xeno con attacco h7 non le trovi certo presso un autoricambi ma si trovano in giro..
    in materia c'è molta confusione spero di chiarirla..
    D2S e D2R hanno un attacco che non ha nulla a che vedere sia con l'h7 che con gli altri attacchi esistenti nelle parabole, calzano bene solo nei gruppi ottic nati per ospitarle! E' pur vero che in molti hanno modificato la sede lampada originale per infilarcele ed abili venditori si sono presi anche la briga di far fare degli appositi anellini adattatori... ma tutto resta pur sempre una cosa adattata (pur magari condividendo - da parte mia la scelta x motivi pecuniari! )
    Quando leggi plug & play si parla di tutt'altra cosa, innanzitutto se la tua auto porta lampade h7 il venditore ti fornirà un kit le cui lampade hanno la stessa forma e lo stesso spessore delle tue h7 e non devi far altro che infilarle nella parabola collegare i fili alle centraline accendere i fari e via... niente fili, niente adattatori niente di niente !
    Il discorso prezzi che si trovano in giro... nota dolente..
    io ho individuato in giro 4 fornitori (in concorrenza perenne tra loro :mrgreen: ) ma sostanzialmente 2 tipi di produttori di quei kit e state tranquilli che oramai di hella non c'è quasi + niente!
    Fino a qualche mese fa ho trattato direttamente con i produttori (1 in america e 1 in ungheria) facendo dei bei gruppi di acquisto per vari club cercando di spuntare sempre il prezzo + basso (quando i kit adattati andavano su ebay a 240 eur io riuscivo a portarli a casa a 180 (e ci guadagnavo pure!) , quando i plug & play andavano alla soglia dei 400 eur li portavo a 300 ) .
    Poi c'è il discorso scelta dei °Kelvin (il colore) tra le variabili di un kit : + sali di K meno lumen esprime il tuo gruppo ottico, il giusto compromesso è 6000K (belli a vedersi e abbastanza efficienti a terra al buio!) ma quelli che danno il massimo sono i 4000-4500 K (rinunciando ad un pò di effetto blu!)

16. Fabio323ti

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    Si ma sulla e46, la lampada h7 va a innestarsi su un connettore che poi si aggancia sul faro...non so se ce l'hai presente.
    Anche montanto una lampada xeno h7...questa non ha i faston che li permettono di agganciarsi sul portalampade originale e quindi siamo punto e a capo.
    Non è come nelle altre auto, dove la lampada h7 si va ad innestare direttamente sul faro, nella e46 si innesta sul portalampada, e poi è quest'ultimo che si aggancia al faro.

Ho fatto un po di ricerche , anche sul plug&play...ma secondo me c'e sempre da modificare qualcosa.

17. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    nn capisco una cosa...per questi sistemi ci vogliono sempre 200 o piu €...in germania si trovano i fari originali cn le centraline anche a 350€..cn in più il lenticolare IMHO molto bello...nn credo che in questo caso 150€ facciano la differenza..soprattutto se pensiamo che i fari originali vanno bene di sicuro..

18. Fabio323ti

4.689
    112
    13 Gennaio 2004
    Reputazione:
    2.973
    325d E93
    :shocked!: Dove li hai visti?? io non ho mai visto niente a quel prezzo

19. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    chiaramente nn con il compralo subito..ma stando dietro alle aste direi che nn è poi cosi difficile...c'è chi vendo il bi-xeno restyling completo a 550€...chi ha 450€ lo xeno..qualche asta che finisce a di meno si trova..io cmq li acquisterò a settembre..credo che costeranno di meno dato l'uscita della e90

20. christian72

3.223
    71
    13 Settembre 2003
    Reputazione:
    40.045
    330d e46 Attiva
    Quando ha fortuna li trovi :cool: :cool:
    Io ho avuto la fortuna di trovare già il bixeno installato sulla car :mrgreen:

Condividi questa Pagina