Buonasera ragazzi nn sono pratico a usare il forum,ho un 530d e60del 2003 ed ho un assorbimento anomalo anche in BMW nn riescono a trovarlo praticamente si sente la pompa gasolio appena sostituita azionarsi continuamente cn auto spenta bè cosi mi butta la batteria x terra, la batteria e nuova la pompa anche e l'auto e tutta originale,loro ora dicono di un problema al cablaggio dell'auto xche ci sarà qualche filo che assorbe,aiutatemi se potete
Controlla il relè della pompa gasolio. Lo trovi nel cassetto lato passeggero, K96 Forse la vecchia pompa ha assorbito troppa corrente e ha saldato i contatti.
Cosa intendi x saldato i contatti,del relè o altro? Se nn erro quello verde,già avevo provato cn cn unal relè preso da un'altra auto donatrice ma niente continua ad avere lo stesso problema dell'azionamento della pompa cn auto spenta e l'assorbimento e da 9/10ampere
Intendo che potrebbe aver saldato in modo che il relè non stacchi mai, quindi la pompa rimane sempre accesa. Sei sicuro che sia la pompa che assorbe a macchina spenta? Prova a togliere il fusibile F50. Se è la pompa che non si spegne, controlla il relè e il porta relè se manda il segnale giusto.
Tanto per dire la mia.. Prova a staccare il fusibile del webasto.. Sempre che non comprenda altre utenze/accessori.. Leggi qui: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/bmw-serie-5-e60-scritta-la-batteria-si-scarica-troppo.7514/
Non conoscendo la e60/61 prima di staccare il fusibile aspettiamo conferma che non crei qualche problema..
Ma ce l'hai il webasto? È il riscaldamento che puoi programmare a motore spento, un optional poco diffuso. Comunque il suo fusibile e l' F20 nel cassetto, e a batteria scarica non dovrebbe partire.
Il webasto non era di serie nelle E6x a gasolio a differenza delle E39. Va verificata l'eventuale presenza, ma non credo ci sia.
strano che in bmw non ti abbiano fatto una diagnosi energia,... da li si capisce la linea che continua ad assorbire... la pompa,.. viene attivata dalla DDE, con morsetto 15 inserito,.. quindi potrebbe essere un problema di CAS ( se la vettura ha il confort access ) oppure di elettronica nel box DDE ( relè azzurro ) da verificare anche il modulo base carrozzeria e sensore ibs,.. ( due problemi noti per non mandare in sleep la vettura )
Ragazzi ancora il problema persiste dicono che c'è assorbimento nella linea Kan dellauto e domani proverò una centralina dde di un'altra auto sperando che sia quello.
Ragazzi buonasera x caso vi e mai capitato a qualcuno che con Delle accensioni forzate con l'auto che nn metteva in moto la centralina della dde si è rotta. A me è successo che con mancata accensione da quel giorno ho avuto un casino di problemi o cambiato pompe centraline ecc. Adesso mi dicono c'è un problema di assorbimento nella rete Kan dell'auto, dicendomi che la centralina fa parte del circuito e che potrebbe essere lei il problema dell'assorbimento xche nel cablaggio nn hanno trovato nulla di strano
Certo che potrebbe esser un problema di centralina. Ma si fa un controllo sugli assorbimenti per vedere quale centralina non va in sleep che causa l'assorbimento anomalo.
Ho notato che appena tolgo il relè azzurro la pompa gira di continuo cmk nn riesco a trovare studio benedetto problema
C'è pure una continua tensione nel regolatore di pressione sempre cn l'auto spenta sto impazzendo dio mio cn questauto
Ciao, poi hai risolto il problema dell assorbimento? C'è un mio amico che sta impazzendo con il tuo stesso problema....