Assistenza / Post-vendita BMW | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assistenza / Post-vendita BMW

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da 320ci, 15 Gennaio 2004.

Assistenza / Post-vendita BMW

  1. SI

    0 valutazioni
    0,0%
  2. NO

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    trattano male nel post-vendita perchè hanno troppi clienti.

    se gli affari andassero un po' meno bene si darebbero tutti quanti una regolata. e' assurdo sentirsi rispondere da un concessionario che non ti fanno un lavoro che è una stupidata perchè non hanno tempo o è troppo complicato (così dicono).

    un amico con una 320i del 2002 voleva farsi mettere l'assetto m in postmontaggio e ben due conce di milano gli han preso i dati suoi e della macchina dicendogli che avrebbero spedito o faxato tutto quanto e di aspettare che si sarebbero fatti vivi loro per dirgli quando portare la macchina. risultato: più nessuno si è fatto sentire.
     
  2. Blinker

    Blinker Amministratore Delegato BMW

    4.342
    2
    25 Settembre 2003
    Reputazione:
    97.950
    l'amico di mio padre poi su mio consiglio ha risolto con assetto bilstein+eibach, ma è stata dura convincerlo!
    uno che ha i suoi anni pensa che su una bmw vadano montati solo ed esclusivamente componenti della casa.
     
  3. 320ci

    320ci Kartista

    152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    Pensa che la Carpoint a set 03 ha cambiato gestione. L'unica conce ufficiale di Ancona l'ha presa in gestione i proprietari di una delle conce FIAT di Ancona.
    Secondo Voi possono conce Fiat (da anni) "capire" il meraviglioso mondo Bmw.

    Le FIAT sono macchine
    Le BMW sono automobili
     
  4. RossoCorsa

    RossoCorsa

    13.222
    753
    14 Novembre 2002
    Reputazione:
    60.535.722
    BMW 330Ci + (ex) X6 40d
    Io avrei votato SI e NO visto che a Napoli ho avuto una doppia esperienza.
    In una concessionaria ebbi una bruttissima esperienza che non voglio neanche ricordare, nella seconda (che è anche quella che "frequento" attualmente) invece vengo trattato come un principino...

    Cmq alla fine ho messo lo stesso NO, per l'insufficienza della rete nella mia città.
    :neutral: Due concessionarie in una città da oltre un milione di abitanti sono assolutamente poche. In alcuni periodi si deve aspettare quasi 2 mesi per fare un controllo!!! :eek:
     
  5. coupèMania

    coupèMania Direttore Corse

    2.143
    1
    8 Settembre 2003
    Reputazione:
    46
    Bmw 323Ci
    Io + che altro voto no un pò per la cortesia davvero scarsa di alcuni del personale, un pò per la scarsa disponibilità di alcuni di soddisfare le esigenze particolari di noi appassionati e un pò per l'impreparazione.

    A volte c'è proprio da sudare per far capire al personale che il pezzo può essere montato tranquillamente piuttosto che una personalizzazione della keymemory si può fare ecc.
     
  6. 320ci

    320ci Kartista

    152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    Il problema è comunque sempre lo stesso, la maggiorparte delle persone che lavorano nelle conce e nell' assistenza legata ad una marca, lavorano per i soldi a fine mese e NON sicuramente per la passione ad una determinata marca, a loro NON frega niente dei problemi della tua amata auto, basta che fanno i numeri le conce... :frown:
    E' triste ma è la verita'.
    Per loro vendere una bmw in piu' e' come per il panettiere vendere una filetta di pane in piu' a fine giornata. Devono raggiungere un numero prestabilito, poi se ti lamenti della loro assistenza...ma che gli e' frega....
    Ho sentito dire che in Germania oltre all'assistenza ufficiale ci sono svariate officine private dove veramente lì trovi il meccanico con la vera passione per l'auto e il tuning. In Italia forse al nord ci saranno molte officine private brave, ma al centro/sud mi sa tanto che tocca trovarle con il lanternino.
    Ciao :smile:
     
  7. angelo_crash2k

    angelo_crash2k Presidente Onorario BMW

    6.144
    14
    18 Luglio 2003
    Reputazione:
    983
    BMW 330XD (e46)
    so che non c'entra niente con le officine e assistenza ufficiale bmw questo che sto x scrivere, ma volevo legarmi un attimo alle OFFICINE PRIVATE DI GENTE BRAVA...

    infatti io ho il problema che prossimamente vorrei far dare una spintarella ai miei 184cv, lavorando magari su centralina e scarico...

    il problema è: DA CHI CACCHIO LA PORTO CHE SIA DAVVERO CAPACE DI FARLO E CHE NON MI DIA PROBLEMI IN FUTURO?!

    se qualcuno ha consigli, è bene accetto! calcolando che posso cercare solo in Abruzzo e Lazio...

    so che è un pò OT però scusatemi..
    ma onestamente prima di far mettere mano sulla mia macchina con il rischio di ritrovarmi molto danneggiato in futuro, cerco bene, moooolto bene!
    è x questo che sono un pò titubante a fare questo passo, non ci si può mai fidare troppo ormai :sad:
     
  8. RyanMcBride

    RyanMcBride Primo Pilota

    1.313
    6
    19 Giugno 2003
    Reputazione:
    31.327
    Nella mia esperienza personale ho notato che + il conce e' grande, + sei trattato in stile "catena di montaggio". Piu' e' piccolo e + ti riempiono di attenzioni.
    Poi spero vivamente che ci siano eccezioni in positivo.
     
  9. Gaeel

    Gaeel Primo Pilota

    1.046
    1
    5 Agosto 2003
    Reputazione:
    10
    Io l'ho presa da Motorsport a Padova, perchè tramite un amico mi hanno offerto un ottimo prezzo.

    Per i tagliandi vado da Autogemelli a Vicenza.
    L'officina e le persone che ci lavorano sono davvero brave.

    :smile:
     
  10. nautius

    nautius Kartista

    150
    4
    5 Novembre 2003
    Reputazione:
    416
    520 d f11 bianco ambulanza
    Grazie della risposta Gaeel :biggrin:

    Come mi arriva la mia ti e vi informero' sulla qualita' della officina Autogemelli di Bassano e votero' per il sondaggio visto che per ora non ho elementi per farlo.

    Male che vada grazie al tuo consiglio la porto in assistenza a Vicenza.

    Cmq come dicevo l'impressione commerciale delle 2 filiali sia Vi che Bassano per ora e' abbastanza negativa mi auguro vivamente che la cosa non si trasferisca all'officina che sicuramente e' piu' fondamentale :rolleyes:
     
  11. 320ci

    320ci Kartista

    152
    2
    14 Gennaio 2004
    Reputazione:
    9.948
    ](*,)
     
  12. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.824
    171
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    No comment!!! :evil: :evil: :evil:
     
  13. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.496
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Sempre onesti e cortesi.
    Preciso: NON in provincia di Treviso ma in provincia di Belluno
     
  14. SilverMoon

    SilverMoon Aspirante Pilota

    1
    3
    20 Dicembre 2003
    Reputazione:
    10
    Concordo con Rossocorsa... il problema dei conce nelle grandi citta'
    e' questo... anche Roma non si esclude.... sopratutto da quando hanno
    deciso di radunare tutte le conce sotto il marchio BMW Roma, e' successo un caos, per questo credo che la scortesia del personale dipenda sopratutto dalla grandissima mole di lavoro che devono sbrigare...
    e dalle condizioni in cui la devono sbrigare....
    per far vedere un'auto a Roma a meno che non rimani per strada, con la
    prenotazione ci metti 2 mesi.... se non erro ci sono soltanto 5 conce autorizzate e sono poche per una citta' cosi grande...
     

Condividi questa Pagina