BMW Serie 3 G20 - Assistente e comando vocale. Come funziona? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Assistente e comando vocale. Come funziona?

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da romy1, 30 Luglio 2019.

  1. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    chiedo a chi ha G20,
    Se dico ciao BMW non succede nulla, ma devo sempre premere il pulsante al volante per farlo partire?
     
  2. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    No è corretto devi dire CIAO BMW, ma spesso lo devi dire molto forte se poi hai acceso anche la radio. Fai prima ad utilizzare il tasto! Cmq è molto rudimentale, spesso non capisce. Ad ora ho visto

    CLIMA:
    "ho freddo/caldo" --> ti chiede temperatura e la imposta (ma solo lato guida)
    "temperatura passeggero" --> non capisce
    "temperatura posteriore/seconda fila" ---> ne ho provate un po non capisce
    Sarabbe utile da vocale poter gestire tutto il clima potendo dire quale temperatura al passeggero, quale temperatura per i sedili posteriori (o se dietro spegnerla)

    METEO:
    "che tempo fa" --> ti apre la app meteo e ti dice a voce il tempo

    VARIE:
    " sono stanco" --> non fa nulla (da pubblicità dovrebbe metterti musica rilassante, o rinfrescare aria x tenerti sveglio"
    "ho sonno" --> o non fa nulla o ti cerca un albero vicino
    " ho fame" --> ti cerca un ristorante vicino

    NAVIGATORE:
    vai a casa --> ti porta indirizzo di casa se settato. Una sola volta ha addirittura detto "è bello tornare a casa"
    Impostazioni di indirizzi --> scandire molto bene a volte capisce altro e ti fa incazzare

    NEWS:
    "leggi le news / leggimi new/ leggi notizie " --> non capisce non fa nulla
    NEWS --> apre la app news, ma poi si ferma li sei poi tu che tramite idrive devi cliccare su leggi news

    STATO VETTURA
    "stato vettura" --> provato solo una volta col venditore mi ha dato lo stato della vettura

    AUDIO:
    "mp3 Jovanotti" --> a volte capisce e mi da la lista di tutti mp3 di Jovanotti altre no
    "radio 105" --> ti mette su radio105 ma non ti domanda se normale o DAB (va sul normale)


    Diciamo molto marketing... non fa molto ...nn so poi se apprende ma dopo 3 o 4 volte che non capisce ti girano e fai a mano... già non uso quello di google del cellulare :-)
    Fosse migliore sarebbe una figata...solo per far ridere mia figlia facendogli vedere che l'auto parla x il resto faccio prima con tasti al volante ed idrive , oppure col touch (ma evito per non aver il display tutto "ditato")

    QLC gli ha insegnato di meglio??? o ha altre frasi che sicuramente sa riconoscere???
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Alla fine sono cose aggiunte ai comandi vocali precedenti.
    I comandi vocali li uso pochissimo e solo per il nav o per telefonare. Per il resto si fa molto prima con le mani.
     
  4. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Grazie
     
  5. romy1

    romy1 Kartista

    247
    115
    1 Luglio 2018
    Mantova
    Reputazione:
    1.423.354
    330d MSport
    Funziona, anche se per attivarlo bisogna urlare
    Comunque non uso
     

Condividi questa Pagina