Ciao ho un dubbio, magari mi sono perso qualcosa. Da un po' di tempo, accendendo l'auto e facendo manovra, si attiva il park assist (quindi radar tutto intorno e beep a gogo quando sono nel box),...ma non si attiva l'assistente alla retromarcia (quindi la frenata quando arriva vicino all'ostacolo) Anche cliccando sulla funzione (quindi cercando di premere la seconda voce con checkbox sulla destra in fase di manovra), non me la fa attivare.... Come maiH??
Prova fare un reset di idrive tenendo premuto 30 40 sec il pulsante del volume radio. Altrimenti va in assistenza. Comunque la frenata di emergenza in retro non credo sia collegata con assistente alla retro .
Disattivata da dove? Una volta inserita la retro, si accende la telecamera posteriore e c'è un menu sulla destra, la cui seconda voce è quella della retro assistita...prima si attivava di default, ora non più. O mi state forse dicendo che è sufficiente che sia spuntata anche solo la prima voce (assistente parcheggio), con l'icona del volante?
Dopo ti faccio sapere come è la mia, io non ho mai toccato nulla ed è sempre attiva la frenata auto, anzi mi ha già salvato il culo della macchina un paio di volte. Optional migliore di tutti insieme al ruotino!
L'assistenza alla retro che si ha con il pacchetto park assist fa percorrere in retro all'auto gli ultimi 30 metri fatti in avanti. Si attiva mettendo la retro e poi mettendo la spunta sulla 2 icona dall'alto a destra dello schermo. Non mi ricordo se si può attivare in automatico appena messa la retro
Scusa non facciamo confusione, l'assistenza al parcheggio con la frenata posteriore è una cosa, si attiva fleggando frenata posteriore e laterale nel menù parcheggio assistito che si apre anche quando inserisci la retro, l'assistente alla retromarcia è un'altra cosa, ovvero si attiva solo se lo flegghi e ti fa gli ultimi 50 mt. in automatico, tu devi solo accelerare e frenare... tu cosa intendi?