assicurazioni via internet e telefono

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da matteo marmo, 24 Febbraio 2008.

1. x3patito

x3patito Collaudatore

256
    5
    9 Febbraio 2008
    Reputazione:
    44
    BMW X3 Xdrive
    Strano: prova a fare lo stesso preventivo con Linear, Direct Line, Genyalloyd e Genertel.
    Attenzione che i parametri siano gli stessi !
    La differenza è significativa non solo sulla RC ma soprattutto sulle garanzie accessorie (furto, incendio, cristalli ecc) e sui servizi (traino, garanzia della stessa classe in caso di 1 solo incidente annuo ecc)
    Ricorda che ci sono alcune assicurazioni online (tipo Genertel) che stipulando anche l'assicurazione famiglia o casa (la minima a 50-70 Euri l'anno) ti scontano magari 2-300 Euro sulla polizza.

Infine, dopo aver fatto il preventivo online chiama l'operatore e vedi se riesci ad ottenere un ulteriore sconto ...

Ovvio, se hai un "amico" assicuratore onesto ed affidabile, spendi più o meno la stessa cifra senza fare tutti sti giri e magari paghi anche un pò per volta.

:razz:

2. Riccardo

Riccardo Direttore Corse

1.870
    24
    6 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.518
    530e G30
    Sono d'accordo.
    Nel mio caso, solo RC classe 1 BM massim. 25 milioni euro, Dialogo, Genialloyd, Direct Line e Zuritel si sono piazzate tutte e quattro con uno scarto massimo di 30 euro tra la più bassa (Dialogo) e la più alta (Zuritel), altro che 100.

3. sidney_myway

sidney_myway Direttore Corse

1.865
    59
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    4.141
    bmw 318 cabrio
    Provate ad andare su www.6sicuro.it immettete i dati e vi danno immediatamente una lista di molte assicurazioni paragonate tra loro.
    Io l'ho fatto per la moto e mi è risultato comodissimo...ma credo valga anche per le auto:wink:

Condividi questa Pagina