Assicurazioni on-line... quale? | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assicurazioni on-line... quale?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da AngeloE46ci, 2 Febbraio 2009.

Assicurazioni on-line... quale?

1. directline

0 valutazioni
    0,0%
  2. ConTe

0 valutazioni
    0,0%
  3. dialogo

0 valutazioni
    0,0%
  4. genialloyd

0 valutazioni
    0,0%
  5. zurich-connect

0 valutazioni
    0,0%
  6. quixa

0 valutazioni
    0,0%
  7. Genertel

0 valutazioni
    0,0%
  8. Linear

0 valutazioni
    0,0%
  9. altra compagnia (da specificare con un messaggio)

0 valutazioni
    0,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. mamo

mamo Presidente Onorario BMW

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Lo scorso anno era ottima Quixa come prezzo, quest'anno no, 100 euro più cara dell'anno scorso e quindi 235 euro in più di directline

2. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Guarda, fortunatamente non ne ho avuto bisogno per un sinistro, ma ci ho "lottato" per oltre un mese! :evil:

Spiego (un po'lunga...):
    Premessa, a maggio ho esaurito il contratto Select con Bmw FS dove c'era il vincolo assicurativo a loro favore, con obbligo di sottoscrizione di Furto/Incendio. La scadenza semestrale dell'assicurazione era il 23 luglio, e una decina di giorni prima mi chiama il "consulente personale" dicendomi che la polizza in atto deve essere chiusa e sostituita da una nuova senza il vincolo. Per fare ciò serve la dichiarazione di bmw financial che il vincolo è cessato.
    Cado dalle nuvole (se nella polizza il vincolo aveva una data di scadenza, davo per scontato che la cosa finisse lì) e chiedo se il tutto è fattibile prima del pagamento del premio, visto che poi il 29 dovevo partire...
    Risposta: "ma si figuri, per noi è routine, ci faccia avere la dichiarazione". Era venerdì pomeriggio, sento subito il concessionario, mi danno un numero di telefono a Milano ma ormai devo rimandare al lunedì. Per non so quale Santo il sabato mi arriva una busta BMW FS con dentro la dichiarazione :eek:, la scannerizzo e la mando subito a Quixa. Il 21 mi arrivano e-mail e sms con la conferma dell'emissione della nuova polizza. E fin qua tutto come doveva andare. 8-[

Da qui inizio a tenere sotto controllo il sito in attesa che compaia la nuova polizza e soprattutto la procedura di pagamento del premio. Arriviamo al 23 (giorno della scadenza e niente), chiamo e mi dicono di attendere perchè il mio caso comporta una lavorazione "manuale" e non automatica da sistema, e di stare tranquillo che ci sono i 15gg di copertura extra. Il 29 parto per le ferie ugualmente (anche se ho scopro che i 15gg coprono solo RCA e non furto/incendio ed ero con l'auto parcheggiata per strada). Da lì inizia l'attesa snervante. I 15gg scadono il 7agosto, ma il 6 ho il traghetto per la Sardegna...
    Il 4 rompo gli indugi e scrivo pretendendo di ricevere i dati bancari per procedere al pagamento, cosa che faccio il giorno stesso e invio la copia del bonifico, chiedendo la copertura provvisoria. Il 5 mi arriva la tanto sospirata copertura provvisoria. Il 6 parto, rientro il 17 e mi aspetto di trovare l'originale nella posta, e invece niente! Arriverà solo dopo altri giorni di attesa...

Questo è quello che mi è capitato. Ora non so se è la normale prassi o sono stato particolarmente sfortunato io, però quella che doveva essere normale routine si è protratta per 1 mese e ha rischiato di rovinarmi ben 2 viaggi.

Ora a gennaio dovrò procedere al rinnovo. Farò il solito giro di preventivi e vedremo il da farsi.

Scusate se mi sono dilungato troppo!

3. AngeloE46ci

AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    raga, io ho sfruttato il bersani...

da 1050€ a 730€

:D

4. jdaniele

jdaniele Direttore Corse

1.711
    163
    12 Marzo 2009
    Reputazione:
    12.220
    BMW 330xi E46, 231 CV
    Mah, sinceramente dalla mia breve esperienza con Directline te la sconsiglio.

Qualche volta ho provato a chiamarli per fare dei preventivi ma non ho trovato molta cortesia e disponibilità.
    Spesso mi hanno liquidato con poche sillabe.

Al di la di questo, ti racconto un episodio accaduto a fine agosto.

Ho venduto la mia vecchia macchina (318is) ad una persona che è venuta da Pordenone a prendersela.

Andiamo in agenzia ACI per il passaggio di proprietà.
    A passaggio eseguito, bisognava sistemare l'assicurazione.
    La mia decadeva e la sua doveva essere attivata.
    Lui aveva già un'altra macchina assicurata con Directline (quindi già loro cliente).
    Fatto sta che paga con carta di credito per attivare una nuova polizza sulla macchina appena acquistata.
    Chiama il call center e dopo almeno 3 minuti di attesa rispondono che il fax (con i dati e la carta di credito) è arrivato che provvederanno...

Dopo una mezz'ora richiamiamo e confermano che hanno eseguito l'addebito sulla carta di credito.
    Lui chiede in quanto tempo potrà ricevere il foglio che lo autorizzi a circolare in attesa del talloncino che poi avrebbe dovuto ricevere a casa.

Sai cosa gli rispondono?

Che per l'attivazione ci vorranno 2-3 gg perché in questo periodo (agosto) sono pochi e molto impegnati e devo fare delle verifiche!!!
    COSA???!!!!
    Lui, due giorni prima aveva chiamato lo stesso Call center per sincerarsi che l'attivazione potesse avvenire in poche decine di minuti e gli avevano confermato che non c'erano problemi purchè avesse inviato contestualmente la documentazione via fax.

Mentre ora, secondo l'operatore, l'acquirente sarebbe dovuto rimanere a Roma 2-3 gg in attesa dell'attivazione in quanto non avrebbe potuto circolare, con tutte le complicazioni del caso (albergo, famiglia ecc). :eek:

Qui inzia il calvario di 6-7 telefonate (con attese sempre di 3-4 minuti prima di parlare con qualcuno) in cui un operatore rimpallava il problema su un altro numero o continuava ad asserire che non si poteva fare!!!](*,)

E' stata solo la pazienza e la determinazione della operatrice dell'agenzia ACI che non si è arresa (e forse anche la botta di fortuna di trovare finalmente un operatore con cui si potesse ragionare) a far si che dopo insistenze e discussioni piuttosto accese con vari altri operatori è riuscita a farsi mandare via fax questo foglio provvisorio per circolare. Questo dopo circa 5 ore di attesa.

Sinceramente, sia io che l'acquirente siamo rimasti allibiti per il comportamento della Directline.

Evito di esprimere un giudizio personale perché verrei bannato.

Giudica tu se fa al caso tuo o meno....

Il problema di valutare una compagnia è che quando non succede nulla (paghi il premio e non fai incidenti), fila tutto liscio.
    Ma è solo quando si tratta di risolvere alcune problematiche che ti rendi conto se l'assicurazione è con te o contro di te.

Saluti
    Daniele

5. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Il fatto è che invece di 1000 pagherei 820 (anzi, 720 perché avrei un buono mediaworld di 100 euro)

6. Lvpvs

Lvpvs Presidente Onorario BMW

6.295
    222
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    278.256
    320ci m54 - Ducati 1198s
    Io ho fatto un paragone tra genialloyd e quella che ho ora (Ras): mi viene fuori 800 euro all'anno con genialloyd anzichè i 1200 attuali a parità di condizioni (copertura, massimali ecc...). Non male eh?
    Direi proprio che a breve passerò a genialloyd...

7. Shark

Shark Amministratore Delegato BMW

4.274
    612
    2 Ottobre 2006
    Reputazione:
    167.471
    320d E46 Moto:CBR1000RR
    Cambio assicurazione quasi ogni anno, rifacendo il preventivo su almeno una decina di assicurazioni on-line. Ho avuto per due/tre anni directline che era la più conveniente ma quest'anno ho cambiato su Zurich-connect che mi ha fatto un preventivo di 60 euro più basso della directline :wink:

8. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Io ho fatto un preventivo con directline e mi è uscita una cifra spaventosa..
    Sono sempre rimasto con la mia tradizionale assicurazione, la Toro, devo dire che assicurato anche il water di casa con loro, quindi può essere che abbia un trattamento particolare, però la 530 l'ho assicurata con loro, pagherei 750 ogni 6 mesi, ma con lo sconto per disabili ne pago 600, e ho furto e incendio, cristalli, atti vandalici, agenti atmosferici, e collision. L'ho fatta con directline e mi hanno sparato 2400 all'anno!!!
    Mi piacerebbe sapere chi ha una 530 come la mia in prima classe cosa paga!!!

9. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Io pagavo col 530 in prima classe (e con la A6 uguale) 600 euro tutto l'anno con incendio e furto. Circa 250 per la RCA, il resto per il furto.

10. lordDIESEL

lordDIESEL Direttore Corse

1.795
    42
    10 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.884
    Serie 4 Gran Coupè
    Io quest anno avevo deciso di cambiare assicurazione, l'ho fatta cambiare anche a mio padre e mia sorella, prima che mi scadesse mi chiamano chiedendomi se avevo piacere di farmi fare un preventivo sicuramente vantaggioso...

Bè vantaggioso lo era parecchio, la sede vicino casa mia (200metri...) e 1 classe (però intestata a mio padre) furto incendio vandalici, atmosferici socio politici, cristalli, massimali 3mln e passa, assistenza legale 760 all'anno : )

11. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Ste differenze di prezzo allora da dvo escono?
    Perchè con directline avrei dovuto pagare il doppio?
    Mi stai dicendo che paghi 600 euro all'anno tutto incluso? Ma hai anche atti vandalici cristalli e altro?

12. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    I cristalli sì. Conta anche il valore del mezzo per il furto.

13. dot.miglio

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    Sicuramente, ma non credo si discosti esageratamente dal tuo, valore 4R 22.000 euro. Come si spiega che pago piu del doppio su directline?:-k

14. uploader

uploader Guest

Reputazione:
    0
    Ho la classe 1 da tantissimi anni ... ? :-k Luogo di residenza?
    Boh .........

15. cbx572

cbx572 Collaudatore

267
    18
    25 Luglio 2009
    Reputazione:
    447
    BMW 320d E46
    Io sono assicurato con Genertel, tra una ventina di preventivi era il più basso
    e con più servizi (pacchetto plus) e mi trovo bene, fai tutto per telefono e sono veloci...
    Comunque ho notato che un'assicurazione non sempre riesce a fare il miglior
    prezzo a tutti...
    Io ad esempio ho trovato il miglior prezzo con genertel, mia cognata a fatto il preventivo
    ed era più alto di altre assicurazioni, lei il miglior prezzo lo ha trovato con
    la compagnia "con te", provo a fare anche io il preventivo con loro
    e a me viene uno sproposito!!
    Per cui prendete con le pinze i preventivi altrui, fatevi fare più preventivi possibili
    e valutate, anche perchè ci sono molti fattori che incidono...auto,età, città, classe di merito, incidenti negli ultimi 2 anni ecc...

16. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    esatto

17. mamo

15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    Fra Quixa e Direct Line, io propenderei per la prima, però ho notato che ora ha franchigie più alte di Direct Line.

Ad es. per i cristalli mentre con Direct si pagano solo 52 euro, con Quixa si pagano minimo 200 euro e comunque il 10% del valore del cristallo.

Sbaglio?

18. pletizia

pletizia Kartista

95
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    684
    BMW 318i (2009) Silver
    Ciauz Ragazzi,

frà un po dovrò assicurare la mia 318ì a Caserta, dove risiedo ora.

Vi spiego, ho comprato la BMW in Belgio lo scorso anno perchè lavoravo li e ora al rientro devo assicurarla in italia. Sono in possesso dell'attestato di rischio belga pari a 00 (Zero Zero).

Mi rivolgo a voi sommi, e per lo + ai Campani, per chiedervi a quale assicurazione vi siete affidati, quali modalità e a che prezzi annuali?

Vi ringrazio fin d'ora per la Cortese Attenzione e resto in attesa di un Vostro Gentile riscontro.

CP

19. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    Se vuoi risparmiare torna in Belgio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ti consiglio di usare il preventivatore ISVAP e fare un confronto fra i premi delle varie compagnie.

L'assicurazione RCAuto nella nostra regione è diventata una guerra di posizione ](*,)

20. pletizia

pletizia Kartista

95
    1
    10 Luglio 2009
    Reputazione:
    684
    BMW 318i (2009) Silver
    grazie. ma vorrei assicurarla anche x il furto!! è qui mi sa il problema + grande!

Attendo News.

CP

Condividi questa Pagina