A giorni scade l'assicurazione dell'auto di mia moglie; attualmente e' assicurata presso una compagia "tradizionale", qualche settimana fa, per merito delle liberalizzazioni, ci arriva per posta il certificato con la classe di merito e le nuove disposizioni di legge in merito a rinnovi, disdette,..... A questo punto iniziamo a girovagare per internet tra le varie compagnie on-line, incappiamo sul sito della Direct-line, ci facciamo il preventivo on-line e sorpresa......oltre il 30% in meno rispetto alla nostra compagnia I dubbi (insinuati dal ns assicuratore) sono sempre quelli, in caso di incidente a chi rivolgersi, i tempi di liquidazione, l'assistenza,.....io pero' confortato dal fatto che in oltre 12 anni di patente non ha mai fatto nessun incidente (ne' causato ne' subito), che l'auto la utilizza solo per il tragitto casa-lavo e lavoro-casa, in tutto 10 km al giorno (in tre anni ha fatto 18.000 km si e no), sono molto predisposto al cambio di compagnia. Chi e' gia assicurato con questa/e compagnie mi puo' dare un consiglio???
Io mi trovo bene sono assicurato on-line da circa 7 anni con linear - gennialloyd e zuritel. Si risparmiano dei bei soldoni.
Simone il tuo assicuratore ovviamente non ti dirà mai un parere imparziale, le on-line funzionano grossomodo come tutte le assicurazioni,solo che interagisci via Fax/Raccomandata/Telefono ed ovviamente dal computer. A onor di cronaca va detto che prima(4-5 anni fà)le on-line erano praticamente imbattibili,da circa 2 anni ho notato un riallinearsi delle assicurazioni classiche,figurati che mio cognato classe 5° senza per ora mai sinistri (era sempre assicurato on-line da 8anni circa) quest'anno è tornato ad un assicurazione tradizionale perchè gli hanno fatto un ottimo trattamento, quando melo disse restai incredulo! anche perchè Direct la consideravo molto competitiva,credo che le assicurazioni tradizionali abbiano deciso di reagire. Comunque farti un pò di preventivi col computer è molto facile. Ciao.:wink:
Io mi trovo molto bene con Genertel. Ho anche avuto sinistri sia attivi che passivi e si comportano molto bene. L'ultimo che mia hanno rimborsato è stato ad aprile di quest'anno con la nuova procedura. Genertel ha molte carrozzerie convenzionate io mi sono rivolto a una di queste (a Roma) e li porti la macchina e fanno tutto loro (denuncia, perizia, etc) poi incassano direttamente. molto comodo. Sul furto hanno franchigia bassa e condizioni chiare ma per fortuna non l'ho mai usata.. io con loro ho 3 auto e 3 moto. per le moto è sempre stata la piu' competitiva. Per le macchine non so ma fanno condizioni speciali se hai piu' mezzi con loro. Infine, ultimo consiglio, non fermarsi al preventivo online. Se telefoni e negozi direttamente gli spunti ancora qualche decina di euro.:wink:
Io sono assicurato con genialloyd. Non ho mai avuto un sinistro,quindi non ti sò dire come sono. Sò solo che l'altro giorno ho dovuto sostituire il vetro anteriore causa sasso:una chiamata e 5 minuti dopo avevo l'appuntamento con la carglass per la sostituzione.Il giorno dopo avevo il vetro sostituito,pagando solo la franchigia.Tutto con una telefonata. Mio padre,assicurato con l'assitalia.Stessa situazione:sasso su vetro e vetro da sostituire. Telefonata al numero verde...dicono di passare in sede,li (con la macchina fuori) hanno preso appuntamento col perito,2 giorni di attesa perchè questo uscisse,aspettare l'ok altri 3 giorni (le nostre foto non bastavano). Alla fine ci ha messo una settimana per avere il vetro cambiato,ha perso tra le varie cose,una giornata di lavoro e comunque ha dovuto pagare la cifra di franchigia (che tra l'altro è più alta della mia).
Io non sono assicurato con loro, però mio zio ha cambiato proprio l'anno scorso perchè anche lui risparmiava un bel pò!!! Certo è che il dubbio è sempre quello, ed ora con l'indennizzo diretto è molto importante avere una buona compagnia, anche in caso si subisca l'incidente......:wink: Fortuna per lui non ha avuto bisogno di usarla, però se fossi in te proverei, se poi il risparmio è sopra il 30% e, facendo i dovuti scongiuri, ma fin'ora è sempre andato tutto bene, motivo in più!!!!:wink:
Il mese scorso io ho fatto directline, non so quindi darti suggerimenti perchè sono un novello... ti linko il 3d che avevo aperto a suo tempo, così ti fai un'idea su quello che mi avevano risposto gli altri utenti http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=98827
Un'assicurazione la si valuta in caso di sinistro per cui ti auguro di cuore di non trovarti mai a fare siffatta valutazione:wink:
QUOTO!!! Vai di Genertel, è in assoluto la più economica, io le ho girate TUTTE! Poi appartiene alla Generali (già questa è una sicurezza) e nella polizza è compreso il carro attrezzi gratuito e l'assistenza legale in caso di sinistro. ciao Emidio