Assicurazioni, meglio farsi quattro risate... | BMWpassion forum e blog

Assicurazioni, meglio farsi quattro risate...

Discussione in 'Ingiustizie' iniziata da Marcowlg, 27 Novembre 2009.

1. Marcowlg

Marcowlg Kartista

215
    5
    20 Gennaio 2007
    Reputazione:
    278
    Alpina D3 BiTurbo coupè; ex E36 2.8
    Ciao,
    volevo farvi fare quattro risate per una situazione di cui non mi capacito:
    sto comprando una vecchia polo, 1050cm3, 45cv (33kw), senza pretese in quanto mi serve un mezzo da "battaglia" per andare al lavoro.

Il modello è questo, per capirci, ovviamente non è la gt :mrgreen:

Bene, posso usufruire del decreto bersani per prendere la classe di merito di mio padre, la PRIMA.
    Mio padre chiama il suo assicuratore (Unipol) per farsi fare un preventivo.
    Primo risultato, 700€ annui, inclusa polizza infortuni conducente (che per mio padre è tassativa, ma per correttezza solo questa dico che costa neanche 100€.

Siccome mi sembrava una cifra ALTA, anche se ho 19 anni (20 a gennaio) e 1 anno di patente (2 a marzo) ho provato a chiedere alla Allianz Subalpina, anche qui conosciamo l'assicuratore.
    Risultato? MILLEOTTOCENTO (1800) EURO, senza polizza conducente, e con 100€ di sconto proprio perchè siamo noi.
    AHAHAHAH

Sia chiaro, rido per non piangere, l'assicurazione devo farla per forza logicamente, ma trovo che tutto questo sia una gran presa per il culo.
    Se facevo un preventivo per una E36 2.0? Quanto mi sparavano? 5000€?
    Bah.

Ultima modifica di un moderatore: 27 Novembre 2009
  2. panerulez

panerulez Kartista

108
    64
    6 Febbraio 2009
    Reputazione:
    6.153
    bmw 320d futura e90
    mah io ho un e90 2.0 diesel e ho fatto come te (decreto bersani per partire in prima) poi 4 anni di patente e 23 anni a gennaio...nn pago molto 1200€ annui furto e incendio...ps sto con la milano assicurazioni e ho un ulteriore sconto di nn so quanto in quanto sono militare

3. biemdabliu

biemdabliu Secondo Pilota

765
    46
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    1.007
    535d touring
    Il tipo di macchina c'entra relativamente, ti hanno sparato una cifra alta perchè sei giovane e 19 anni è un'età in cui si fanno + incidenti che a 40 tanto per capirci.
    Anche io pagavo un botto a 20 anni ](*,) e non c'era ancora la Bersani, anche se vedo che alla fine pagheresti tanto comunque!
    Detto questo va anche ricordato che le assicurazioni sono proprio brutte bestie e bisogna sempre stare attenti :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Dicembre 2009
  4. BMWX6

BMWX6 Amministratore Delegato BMW

3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    a me pare un furto, perché un mio conoscente ha preso la prima classe del padre il giorno dopo aver compiuto 18 anni mi pare un anno e mezzo fa senza neanche avere la patente gliel'hanno assicurata perché dicevano che per assicurare un mezzo non c'è la clausola dell'essere possessore di patente.
    ha assicurato un 318is e36 che ha usato anche con il foglio rosa, pagava circa 400€ annui solo rca...assicurazione nuova tirrena ora groupama assicurazioni
    per la tua ne avrebbe pagati 150-250 massimo...annui!!
    c'è da dire però che hanno 6 auto con questa assicurazione e sono assicurati da oltre 20 anni in quell'agenzia..

Ultima modifica di un moderatore: 8 Dicembre 2009
  5. pitigghiu

pitigghiu Direttore Corse

2.361
    69
    8 Maggio 2006
    Reputazione:
    219.400
    E60 520d / IX20 1.4crdi 77
    Eh le assicurazioni....

Sicuramente quello che influisce di più è l'età in piena fascia di rischio (18-26 di solito).
    L'unico consiglio che posso darti è di farti decine di preventivi e alla scadenza di fartene altrettanti, non ti fossilizzare nella stessa compagnia.

Io ho cominciato nel '98 dalla classe 14 (certe menate come la L.Bersani non esistevano :evil:) e pagavo 1,5 milioni di lire per la Rover (RCA+FI), esattamente la stessa cifra che pago ora in 3 (RCA+FI+Ev.naturali+atti vandalici+inf.conducente+cristalli)

Condividi questa Pagina