Sempre più spesso si parla di automobilisti con assicurazioni false e la cosa mi preoccupa molto! Chiedo cosa bisogna fare, in caso d'incidente, quando si ha l'impressione che l'altro automobilista abbia falsificato il contrassegno! Sono pregati di astenersi dallo scrivere quelli che propongono pugni, torture o fucilazioni sul posto: caxxate, in definitiva!
Beh più di chiamare le fdo non credo si possa fare.... Se si ha la fortuna che la controparte non fugga ci penseranno loro a perseguire come si deve. Il guaio è che questo cose molto spesso sono messe in opera da gentaglia,che non si fa problemi a piantar li la macchina e scappare,e spesso si tratta di gente senza nessun bene pignorabile
naturalmente se il tipo non vuole fare lo scambio dati si dovrebbero chiamare le F.d.O. nel frattempo annotando almeno la targa (sperando sia vera) o magari (senza esporsi ad inutili pericoli però) provare a fare qualche foto dei mezzi coinvolti:wink: e mantenere la calma sempre!
se mi viene addosso e non ha l'assicurazione spero con tutto il cuore che abbia beni pignorabili altrimenti son c===B, ps se capita mentre si gira in pista come risponde l'assicurazione?come se fosse x strada?
succeso a mia sorella incidente il tizio non aveva assicurazione (alla fine a pagato il fondo vittime della strada)
Quoto. C'è un fondo apposito per queste situazioni. Però non sò cosa si debba fare per usufruirne e soprattutto se ci sono delle limitazioni......
Io vi do un consiglio, in caso di incidente, chiamate sempre le FdO, penseranno loro a controllare la regolarità di ogni documento, sappiate però che se avete fatto qualche infrazione vi verranno contestate... Come già detto, la cosa più importante è mantenere sempre la calma, il pericolo delle assicurazioni false c'è quando si tratta la cosa con superficialità, in caso di sinistro senza feriti le alternative sono due: - Inervento delle FdO - Compilazione del CID, (quando si raggiunge un'accordo tra le parti) rischioso però, perchè se dall'altra parte c'è una assicurazione falsa compilerete un CID senza alcuna utilità. In caso di feriti, anche lievi, chiedete SEMPRE l'intervento degli organi di PS, oltre ovviamente a quelli di soccorso. Se vi trovate di fronte uno che ha qualcosa che non va, farà di tutto per convincervi a non fare intervenire le FdO; è qui che dovrete insistere, ma senza perdere la calma! Se sarete fortunati qualcuno l'avrà già fatto per voi, e arriveranno prima che il "furbastro" ormai alle corde, tenti l'ultima chance... LA FUGA! P.S.: i più "pericolosi" sono come al solito i meno attendibili, persone apparentemente pulite, di bel aspetto, ecc.