Ragazzi vengo subito al dunque...la mia coupè ha quasi 10 anni ...è da tempo che oramai pago solo l'RC e pur trovandomi in 2° classe mi trovo a pagare cifre sostanziose circa 1100 euro all'anno per la mia polizza assicurativa! Ci tengo a precisare (nel mio caso) che tra breve dovrò rinnovare la polizza quindi mi interessa sapere quante più info/testimonianze possibili..per farmi decidere se rimanere o no con tale assicurazione(SARA)! Ma adesso mi chiedo...voi quant'è che pagate ? Sbaglio o più ci si avvicina alla 1° classe dovrebbe "diminuire" il premio da pagare annuo? come mai io mi ritrovo a pagare sempre la stessa cifra pur non causando incidenti da anni oramai? Una cosa assurda che trovo "ingiustissima"..e chiedo se anche la vostra compagnia assicurativa applica, posseggo due auto..di cui una è in 2° classe mentre l'altra usufruisce sempre della 2° classe dalla prima... ma se cambio compagnia assicurativa la prima auto rimane nella classe odierna ovvero 2° classe mentre la seconda auto passa automaticamente in 12° classe!! ma dico io come è possibile una cosa del genere? insomma ti "obbligano" a rimanere loro clienti... che ne dite di tirare 2 somme per renderci conto quale è la compagnia assicurativa più "conveniente" ? Ho trovato alcune discussioni inerenti a polizze assicurative per auto storiche (VEDI RIVA) (da 10 anni o oltre ) mi converrebbe passare ? Comincio io:wink: : 1100 euro annui per 110kw (150cv)! Spero questo 3d ci aiuti a far un po di chiarezza ed instradarci tutti al meglio su dove "investire" i nostri soldi...:wink:
750 euro all'anno , 1° classe 85kw mi pare RCA + furto incendio (19mila) + cristalli + vandalici eventi socio-politici e atmosferici, assistenza legale massimali a 3mil e 600mila.
allora.... 10a classe (ne ho perse alcune non per incidenti ma per passaggi da una macchina all'altra) con ZurichConnect...però con il codice amico di Anto... RC a 3mln di euri Furto/incendio Infortuni conducente assistenza stradale circa 560 euro a semestre
Bmw 320d 120kw € 800 ca annuali: Atti vandalici, socio politici, RCA, Furto da quattroruote, cristalli 1 Classe di merito Unipol con Unibox (localizzatore satellitare) Trovatemi chi puo fare di meglio
sì purtroppo!ma ho bisogno di far chiarezza!te con 800 euro hai tutto..io con 1100 euro solo RC!mi capisci vero?
Hai voglia de ti capisco....mi girerebbero le balle mica poco Pensa che sto mirando una m3 e46 del 2004 e vogliono solo 60 euro l'anno di differenza! (scusa se infierisco)
BMW 318i E36.... 115 CV Compagnia Milano Assicurazioni Semestrale circa 410 € 1^ classe Le altre info non le so. Ma dovrebbe essere l'assicurazione minima (cioè furto e incendio) con 3 mln di massimale...
122 cv mi pare 85kw ina assitalia, intestata a mio padre, finchè non faccio 26 anni così metto anche guida esperta e risparmio di piu' edit: mi hanno fatto questo prezzo dopo avergli tolto 2 macchine assicurate li... perchè da un'altra parte (fondiaria sai) avevano fatto dei preventivi migliori, quest'anno mi hanno chiamato dicendomi quando vuole passare siamo qui, mi hanno fatto trovare una 25enne con i tacchi a farmi il preventivo ed era 80 euro in meno della concorrenza, e 200 euro in meno dell'anno scorso...