...... ce rimetti sempre! Buongiorno a tutti, sto per rinnovare l'assicurazione auto e moto Allora ho letto qui della RIVA, da quel che ho capito è un certificato che va presentato all'assicurazione, che dovrebbe fare uno sconto sul premio annuale. Io nn l'ho mai fatto si risparmia veramente, perchè ho letto che non conviene più . Io pago circa 800 euro rca con 5000 di furto in 1a classe è tanto secondo voi?? L'altra cosa che non capisco ... se hai un'auto e sei in 1a classe, cioè non hai mai fatto inghippi e incidenti e poi ti compri una moto, con la moto riparti dalla 14a classe. Assurdo se sono uno bravo alla guida con la macchina non vedo perchè mi devi penalizzare sulla moto mah!! anche se è vero che l'auto nn se mette su una ruota . Pensavo che anche in questo caso la legge Bersani ....
Se non fosse tutta una truffa avremmo tutti una sola assicurazione a testa, e gireremmo con qualsiasi mezzo (auto o moto) pagando un solo importo, perchè non puoi guidare due mezzi assieme. Ci ciulano solo soldi.
infatti quello che pensavo anch'io! guarda anche il bollo .... secondo te 760 euro per e36 2000 a roma, rca con furto assicurato per 5000 euro è tanto?
non è tanto, è solo una rapina a mano armata. io sulla 320, pago poco più di 200E all anno, ho furto, incendio e atti vandalici(sono riuscito a mantenerli perchè ho una polizza vecchia di parecchi anni, altrimenti non li farebbero su una macchina così vecchia.) sul 328 e36 che ho da poco preso pago sui 660 solo rca,(portroppo è una polizza nuova e non posso inserirci niente, inoltre la macchina è cointestata con un mio amico, per cui prendono il rischio più alto(me, avendo 21 anni) e pago pure di più per questo) a te le conclusioni.
infatti in svizzera più o meno funziona così, ma purtroppo noi stiamo in italia dove ti devono fregare in tutti i modi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> RIVA: il club che gestisce questo Registro Vetture Amatoriali è legato ad una sola assicurazione (che poi si riconduce se non ricordo male a Lloyd Italico - Alleanza Toro) e quindi l'iscrizione del veicolo e la pratica assicurativa vanno di pari passo. Anzi diciamo che il RIVA praticamente esiste solo per le convenzioni assicurative. La loro sede è a Teramo, tutta la pratica si avvia telefonicamente e poi si completa per corrispondenza. Ti devi però associare ad un club affiliato al RIVA che attesti la tua iscrizione (BMW passion è club un affiliato). La differenza quindi con l'ASI è fondamentale perchè l'ASI è un organismo indipendente riconosciuto dalla legge italiana (l'iscrizione del tuo veicolo all'ASI ti consente lo sgravio del bollo a seconda della regione di residenza) che emette un certificato relativo al veicolo, con il quale (insieme con la tessera di iscrizione ad un club federato ASI) puoi andare da una qualsiasi delle assicurazioni che propongono la polizza in convenzione e stipulare la tua assicurazione (sempre di meno comunque e sempre più diffidenti, dalle mie parti un'agenzia Milano e una Reale Mutua). Per me che quì al sud mi hanno chiesto per la E36 318, in classe 1E, 930 euro all'anno, mi è convenuto assicurarmi con il RIVA dove tra iscrizione al club e premio assicurativo ho pagato 520 euro annuali. In altre zone d'italia e con assicurazioni più oneste è chiaro che non è tanto conveniente.
Per me che quì al sud mi hanno chiesto per la E36 318, in classe 1E, 930 euro all'anno, mi è convenuto assicurarmi con il RIVA dove tra iscrizione al club e premio assicurativo ho pagato 520 euro annuali. In altre zone d'italia e con assicurazioni più oneste è chiaro che non è tanto conveniente. Sarei interessato anch'io ad assicurare la mia e46 ci cabrio con il Riva, ma vivendo al sud ho saputo che le pratiche per assicurare le auto erano bloccate, qualcuno ha notizie di sblocco?