Assicurazione scaduta - quanto tempo ho? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assicurazione scaduta - quanto tempo ho?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da NBz 318i, 19 Agosto 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. NBz 318i

NBz 318i Presidente Onorario BMW

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    I sogni possono avverarsi. WIP
    tranquillo che entro lo scadere dei 15 giorni l'ho rinnovata ;) sono 7 giorni senza macchina e mi manca guidarla :(

2. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    non so perchè mi tiri giu in questo modo...

3. sardinia09

sardinia09 Presidente Onorario BMW

5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    ma.... se sei entro i 15gg l'auto la puoi usare... rischi solo la multa per mancata esposizione ma la copertura assicurativa è valida...
    Qua tutti avevamo capito che avevi terminato anche i 15 giorni di proroga:-k

4. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI

girare senza assicurazione è una cosa che odio profondamente. Nulla di personale.

5. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ma infatti non la uso l'auto... preferisco anzi andare a piedi piuttosto che pagare una multa ;) già con tutti i problemi che ho, una multa peggiorerebbe solo la situazione... Ogni tanto nella giornata mi infilo in auto, garage aperto e la accendo. Qualche sgasata e mani sul volante... e poi dopo un paio di minuti la spengo e torno in casa

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2009
  6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Nbz, per me sei fuori... senza assicurazione al max la si lucida in box, manco posteggiata in strada, che ti rovini la vita.

7. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    mi sa che hai letto le 3 pagine precedenti... quello era in tono ironico! Ho scritto successivamente che è dal 20 agosto in garage! vuoi anche qualche altra info in più?

8. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    no, hai problemi con le fdo, scatta l'arrewsto per te ed il torto automatico.

9. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    mi autoquoto..

10. batmobile

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    21.716.159
    dalla 02 alla e36.
    Ho letto solo dopo...:redface:

11. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    ;) fa niente ;)

12. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553

:wink: se poi tu l'abbia tenuta in garage è un bene x te soprattuto, ma la premessa non è delle migliori, che dici?

13. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    nel secondo quote ho sbagliato a scrivere... era prima dello scadere. sarà che pensavo allo scadere. Per il 3° quote ho ribadito che era in tono ironico... Peri il 4° purtroppo data la mia sfortuna in famiglia (non ho più un padre...) tocca a me fare i servizi di padre. Se nella spesa ho un paio di buste, ben venga andarci a piedi. Se invece ho qualche busta e un paio di confezioni di acqua, mi dici come faccio la spesa? Chi me lo da uno strappo? nessuno!

Non ti auguro mai di vivere una situazione familiare simile alla mia xkè, credimi, è stressante e ti porta anche a pensare di suicidarsi per non dare più peso a nessuno. Un padre sparito che fa le corna a mia madre, l'assegno mensile che non si vede da Maggio, si campa con 20 € a settimana... nessuno (se non mia nonna che ci presta un po' di soldi) ci da una mano. Sfido io a vivere serenamente una vita dove nemmeno i Carabinieri del mio paese ti danno una mano (anche morale!). Noi facciamo una denuncia a Giugno, arriviamo ad agosto e non abbiamo notizie. Morale? Denuncia ancora non inoltrata... sono in ferie i "capi"... Sai cosa significa "avere la mamma ad un passo tra la vita e la morte"? Non credo...

Ma Vaffan...

E scusate lo sfogo!!!

Ultima modifica di un moderatore: 29 Agosto 2009
  14. resunoiz

resunoiz Presidente Onorario BMW

14.887
    356
    26 Dicembre 2004
    Reputazione:
    14.442.553
    non entro nel merito. perchè ognuno ha i suoi problemi, grossi e piccoli, ma non siamo a maria de Filippi, anzi la fortuna di imparare a risolverli ci rende più forti, a volte.
    e, ripeto, non era questo il senso del topic.
    se vogliamo parlare di "altro", ne possiam parlare in un altro discorso, o in altra sede. di certo troverai chi può darti una parola buona, una mano, anche solo un appoggio. io non te lo farei mancare, stanne certo :wink:

ma torniamo sullo specifico, senza divagare.

rimane il fatto che a domanda, equivale risposta.
    e la tua giovane età magari nn ti fa valutare cosa "pensi" o scrivi. ma girare senza assicurazione, o anche "provarci" o pensarlo, certo che è fattibile. e che ce vò? inutile citare esempi o aneddoti, sappiam tutti che ci vuol poco. basta girare la chiave.
    ma prima anche di porsi il problema, un pò di interrogativi vanno considerati. per te, per chiunque legge il topic, per chi cerca su google "circolare senza assicurazione", per esempio.
    se succede qlc, anche la più stupida cacchiata senza assicurazione, la vita si rischia DI ROVINARSELA DAVVERO. più di quanto le difficoltà, le delusioni, i problemi ci affliggano. è un punto di non ritorno, se succede (e può succedere, non scartiamo l'ipotesi) il peggio.

ecco, la cosa va rimarcata, anche a costo di "tirare giù". e ti ho quotato i motivi perchè, presumo, ti han "tirato giuù", come dici tu.

a volte la severità non solo è necessaria, è propedeutica. magari averti "bacchettato" in molti ti ha fatto desistere (spero) di andare in giro in auto in questa occasione, anche se la cosa può esserti sembrata "dura".
    serve a non pensare anche a provarci, serve a valutare le situazioni future (tutte) con qualche riflessione più approfondita, a farci crescere. mica solo a te, sai. :wink:

15. Tommaso

Tommaso Collaudatore

359
    27
    15 Maggio 2009
    Reputazione:
    619
    (M3 E46 Coupé SMGII) andata !
    Scusa, visto che butti tu la cosa in questa direzione, ma non è che in questa situazione un bmw 2000 cc non è la macchina ideale per risparmiare ? Puoi spendere un terzo con altre macchine.

16. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    :redface: grazie omar! :redface: come sempre molto esaustivo!!!

17. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    è un 1800... l'auto e l'assicurazione sono intestati a mia madre (in prima classe) e paghiamo 430 € semestralmente. Conto di farmi l'assicurazione RIVA per febbraio (al prossimo rinnovo) e tra 2 anni non pago più il bollo.

Se devo raccontarti la storia di "quasi patentato", ti metti le mani nei capelli. Potevo spendere non oltre i 2000 € cause scritte in precedenza e riprese da resunoiz. Il giro per i concessionari non ha dato tanti risultati poichè cercavo un'auto da città (Ibiza 1.4 TDI, VW Polo 1.4 TDI, VW GOlf IV, Opel corsa 1.4 dci o Fiat Punto 55)... purtroppo per tutte nessuno me le dava a meno di 7000 €... Ho trovato gli annunci su Tuttomercato e ho risolto...

Questa la storia in breve.

Comunque andiamo leggermente OT. La mia domanda è stata risolta con risposte di tutti. Se vuoi bastonarmi per aver preso un'auto che mi ha soddisfatto in tutto e per tutto, fallo in PM... Ciao

18. gjonn

gjonn Secondo Pilota

838
    6
    26 Giugno 2008
    Reputazione:
    23.146
    bmw indecente
    esatto!

19. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    E te pareva che non si tirava fuori il personale. Ognuno di noi ha dei problemi, cio non è una buona scusa nemmeno per pensare di prendere l'auto senza assicurazione. Devi fare la spesa, in bici ci vai con due borse? amen. Farai due giri se non puoi utilizzare l'auto. tutti chi piu chi meno hanno i loro problemi, ma cio che hai pensato di fare è grave, e peggiorerebbe la tua situazione. Io non credo che non trovavi na panda a meno di 7000 euro. Ho visto tra le scelte tutte auto recenti. E' inutile voler comprare, e poi quando succedono ste cose, dire ho problemi. Avanzavi di fare passi azzardati. Prendilo come un discorso, ne come offesa ne tantomeno come il PREDICATORE :D.

stay right

20. NBz 318i

7.389
    330
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    19.647
    Ma chi ha detto che la sto usando??? è questo che non ti entra in testa Mirko! e poi avevo bisogno di un'auto spaziosa con un bagagliaio molto grande in quanto faccio parte di un gruppo musicale e devo portare sempre tutta la strumentazione. Il service lo faccio sempre io... E su questo fatto non sono rimasto per nulla deluso della mia piccola! E poi è pur sempre la mia prima auto. Posso godermela o no in santa pace con i suoi pregi e difetti? Che ci posso fare? ognuno ha possibilità economiche diverse.
    In precedenza ho scritto che siamo leggermente OT... Ho fatto una domanda con relative ironie e tutti mi avete risposto. La domanda era: Posso circolare con assicurazione scaduta? TUtti mi avete detto "per 15 giorni 6 coperdo dall'assicurazione, però in caso di posti di blocco delle fdo 6 a rischio verbale"... Punto.

Amen! Ora basta con i soliti discorsi... :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina