Tra non molto mi scade l'assicurazione e come al solito sto facendo un po' di preventivi online. Per la prima volta quest'anno per il mio profilo ci sono dei vantaggi rispetto all'assicurazione che ho avuto fino ad oggi... quindi sarei molto tentato a fare una di queste assicurazioni online. Per vostra esperienza può essere che quest'anno, proveniendo da un'altra assicurazione, mi trattano "troppo bene" rispetto alla norma e mi fanno un buono sconto che l'anno prossimo, al momento del rinnovo, non mi faranno più? Quindi l'assicurazione online l'anno prossimo sarà meno conveniente rispetto alla mia vecchia assicurazione... però avendo perso le classi interne nella mia attuale(allianz subalpina) mi trovo fottuto? Esperienze in merito?
Può essere,ma l'anno dopo se capita cambi ancora. Oramai sono 6 anni che sono assicurato online e a seconda degli anni e degli incidenti salto da zuritel a genyalloid a linear.:wink:
Che bastardi... allora lo fanno... quando arrivi da loro ti trattano con i guanti... l'anno successivo cetriolone! Adesso provo anche zuritel e genyalloid... :wink:
dopo anni con MEIE e dopo un inghippo di una specie di collega (cosa lunga...se vuoi spiego..), sono passato da Direct line a zuritel a Linear per tornare a breve a direct line... Ogni anno ti fai un giro di preventivi e scegli.... EVVIVA LA VERA CONCORRENZA...
Il migliore che ho trovato è direcline... circa 150 euro in meno rispetto ai 830 euro che mi fanno qua a Trento e circa 100 euro in meno delle altre assicurazioni online... quasi quasi faccio quella... l'anno prossimo ci penserò...
io da anni sono assicurato con linear, mi trovo benissimo, forse ce ne sono di più convenienti ma alla linear sono efficientissimi. E poi ogni anno puoi cambiare, la linear mi manda sempre l'attestato di rischio con anticipo, sono molto corretti. se vai su www.6sicuro.it ti fai un preventivo unico e ti scegli quella più conveniente
Da anni sono assicurato con Genialloyd e non ho da lamentarmi. Devi comunque farti dei preventivi perchè le tariffe variano da profilo a profilo; ad esempio per me directline costa di più di genialloyd, per mio cognato è il contrario. Ciao
L'attestato di rischio sono costretti a mandartelo.. ps io ho la moto assicurata con loro da 5 anni è la tariffa è la + bassa in circolazione.
Sono stato assicurato con Genertel, Genialloyd e negli ultimi due anni con Zuritel, che per il mio profilo risulta nettamente più conveniente rispetto alle prime due. Secondo me non possiamo fare paragoni, a meno che con ci si confronta con utenti che presentano lo stesso profilo, e quindi età, km percorsi all'anno, massimale richiesto, e incidenti nell'ultimo anno. Quello che posso dire, in riferimento alla domanda iniziale, è che la tariffa proposta all'inizio non è riproposta al rialzo negli anni successivi.
A me è successo con genyalloid e linear sono saltato a zuritel e poi tornato indietro..cosi li frego sempre..
A me non è successo così per via di due toccatine del caxxo con concorso di colpa (il massimo della sfiga) ; Comunque ritornando a noi, questo vuol dire libero mercato e ben venga se si può fare così. E loro sono costretti a farsi concorrenza.
Quetso era quello che mi interessava! Grazie! Gli altri che saltano da una compagnia online all'altra è perchè c'è un'offerta migliore oppure perchè la compagnia dove stavano gli fa pagare di più rispetto all'anno precedente? Ovviamente nella condizione di non aver fatto nessun incidente...
ragazzi, dire che vi siete trovati benissimo se avete solo pagato serve a poco.L'interessante è sentire chi ha usufruito dell'assi( incidenti)
Per quanto riguarda l'assistenza direi che questa è quasi inesistente, ma è lo scotto da pagare per il prezzo concorrenziale. Mi spiego meglio, compilando il CID le chiusure dei sinistri sono sempre state fatte nel rispetto dei tempi. E' ovvio che, mancando l'intermediario, sei costretto a darti da fare per far valere le tue ragioni come per esempio compilare la lettera di richiesta danni, verificare il corso della pratica o nominare un legale per tutelare i propri diritti. Sicuramente bisogna valutare i pro e i contro nel momento della scelta; per quanto mi riguarda, nel mio caso un risparmio del 50%, è stato determinante per la scelta della compagnia telefonica.
Quoto Emiliano, faccio questo lavoro e non avete idea di quanti clienti siano ritornati dopo aver passato un paio di anni nelle compagnie online-telefoniche..... Un servizio migliore ovviamente lo si paga di più. Un po come quando si va al ristorante..... perchè non andate a cenare tutte le sere al McDonald? paghereste solo 10€ per un pasto........ Ciao
Questo vale per chi con le assicurazioni ha rapporti frequenti, ma per chi, come me, in 22 anni di patente è ricorso all'assicurazione solo 2 volte, il costo aggiuntivo non è un servizio, è un costo, fra l'altro poco utile ... se non agli operatori del settore :wink:
io ho abbandonato le assicurazioni tradizionali nel 2000...non ho ancora usufruito della RC (e speriamo mai...), ma ho usufruito dell'assistenza sia con DIrectline che con zuritel. E devo dire che tutto è andato bene. PArecchi colleghi hanno avuto a che fare con directline per RC e, ovviamente con CID compilato, tutto è andato tranquillo. Se posso fare un picccolo appunto, al prezzo basso vanno aggiunti una serie di costi che sembrano stupidaggini però...mi riferisco a spese di bonifico, fax, raccomandate, telefonate agli operatori...non saranno cifroni, ma...
Un mio amico lavora in una compagnia telefonica e non hai idea di quanti clienti passano da quelle tradizionali senza ritornarci. io consiglio di assicurarsi non con la più conveniente ma con quella con una migliore reputazione. Se è telefonica qualche scomodità in più c'è, ma con il risparmio che offrono è un compromesso che accetto volentieri. con la mia un incidente lo hanno liquidato senza nessun problema.
ma quelle telefoniche hanno quasi tutte buona reputazione (penso..) Linear è del gruppo UNIPOL, Genertel è GENERALI, Genialloyd è LLOYD ADRIATICO... Secondo me, o almeno quello che guardo io, è il risparmio a parità di condizioni...sarà ovvio, ma è così..