ah, sappiate che il governo stava pensando di rendere illegale questa assicurazione ora non so cosa succederà visto che cambia tutto
è una bella pacchia sta assicurazione,..... renderla illegale è giusto, perchè diventerebbe un salvagente per infrazioni....
cavoli..... occorre sapere cosa faranno con st'assicurazione....... se uno ha fretta di arrivare in alcuni casi potrebbe essere utile..... e poi scusa come fai a rendere illegale un'assicurazione che è legale in tutta europa ? Ma gli altri paesi non hanno la patente a punti ?
no non farmi sospendere la patente senza giusto motivo.... ma se ti capita qualche imprevisto e devi farti 200km in autostrada nel minor tempo possibile almeno sei coperto in qualcosa.... cioé vai sempre sotto i 40 oltre il limite e la patente la mantieni ma almeno vieni rimborsato di qualcosina......
No no, se non c'è sospensione non ti romborsano un centesimo.:wink: Altrimenti per fare quello che dici te c'è il TomTom.
allora ok non avevo capito..... in ogni caso potrebbero esserci delle situazioni in cui secondo me potrebbe tornare utile... ovvio che si tratta di situazioni limite
Ma scusa, se io fossi un eccentrico miliardario, non potrei divertirmi a passare davanti agli autovelox a 300??? Basta pagare, vedrai che lo Stato o chi gestisce quell'apparecchio è contento!
Che branco di pazzi che siete Secondo me molte delle cose che dite sono partorite di chi non ha mai vissuto l'esperienza del ritiro della patente. E' una limitazione alla libertà non indifferente. Dico ciò perché a me l'hanno ritirata 2 volte, prima 1 mese e poi 2 mesi, sempre fottuto dal telelaser in autostrada. E' una grande rottura di co-gil-oni farsi scarrozzare dagli altri. Poi sono le cose più banali che facevi tutti i giorni con l'auto a pesarti, andare al bar, la spesa, al lavoro ecc. ecc. E' anche vero che con 100€ al giorno ci affitti quasi un'auto con conducente, però è sempre una noia. Poi andare a scuola guida a recuperare i punti, un altro tedio che non vi dico. Senza togliere che se ti beccano per 2 volte nell'arco di 2 anni la patente te la revocano e devi tornare a scuola guida a ridare teoria e pratica... Il problema non sono gli autovelox, con quelli puoi pagare il massimo edittale e non farti ritirare la patente, ma il telelaser al quale non si ha scampo e la patente ti vene tolta in seduta stante. Personalmente ho smesso di assumere velocità di crociera autostradali da fare invidia all'eurostar, a parte che con l'aumento di traffico che c'è di anno in anno è quasi impossibile ormai andare veloce, senza tener conto dei tutor che nella mia zona sono ormai ovunque. In autostrada piazzo l'auto a 147Km/h con il cruise enon mi smuovo, se ho un appuntamento importantissimo e sono in ritardo mi piazzo sui 178Km/h così sono sempre certo di non inbattermi nellal famigerata pattuglia che ti esce fuori da una piazzola di sosta 600 metri avanti a te e ti fa accostare alla piazzola successiva portandoti via la patente. Per me la patente in tasca non ha prezzo.
semi I vostri sono gli stessi sorrisi dei poliziotti quando ti prendono la patente e ti consegnano lo scontrino dell'Ultalyte...
Io li ho fatti due mesi a piedi, lo so cosa vuol dire. E' per questo che preferisco non li prendere quei soldi. Se però dovesse capitare, almeno non spendo nulla.