Da pochi giorni ho assicurato la patente, 50€ all'anno e in caso di sospensione mi versano 50€ giornalieri. Più rimborso legale, spese per corsi e scuola guida, ecc. Qualcun'altro l'ha fatta? Vi è mai capitato di doverla usare?
Io l'ha fatto sotto casa, non ho il contratto qui, appena arrivo in farmacia se vuoi ti dico la compagnia. Lo puoi fare anche di 100€ e ti rimborsano 100€ giornalieri, 200 e te ne romborsano 200. Fino ad un massimo di 6 mesi però. Comunque son soldi..
grazie marco a me basterebbe 50. cmq dimmi la compagnia... e semmai sento nella mia assicurazione quando vado per l'auto nuova che mi arriva.... il salvapatente non è male....
Sicuramente ci sono delle limitazioni se no uno come me ci potrebbe campare :wink: X fortuna che mi fermano poco, così pago ma non perdo punti.... mettiamola così
I vincoli sono l'avere partita IVA credo. Poi ci sono riportati i casi in cui copre: tasso alcolico, 40 oltre il limite, ecc.
Penso che i "Signori delle Clausole" non la pensino proprio così..., comunque... speriamo che non ti succeda mai ..
Io c'e l'ho da circa tre anni: la compagnia è la ARAG, credo sia austriaca; il costo si dovrebbe aggirare intorno ai 300 euro annui e prevede un rimborso di 100 euro per ogni giorno di sospensione patente (anche per guida in stato di ebrezza), fino ad un massimo di 180 giorni all'anno. Inoltre garantisce il rimborso fino a 500 euro annui per corsi di recupero punti, oltre all'assistenza legale. Non si può fare privatamente, ma solo attraverso l'azienda che tutela i suoi amministratori/procuratori. Finora mi è servita due volte e si sono dimostrati molto veloci e precisi nel pagamento, sia della diaria che del corso di recupero.
ma pensa te, prenderei piu soldi a farmi ritirare la patente che andando normalmente a lavorare... mi sa chefra poco mi prendo su e vado a tirare la macchina in centro per vedere se prendo il limitatore della sesta davanti alla caserma
ARAG Assicurazioni Spa. Credo ci siano tariffe diverse in vase alla tipologia di lavoratore, con o senza Partita IVA. Nel secondo caso è moooooolto più conveniente e copre più situazioni.
mio zio ce l'ha della ARAG ma non l'ha mai usata cmq anche directline o altre con 50 euro ti danno 50 euro al giorno in caso di ritiro...
anch'io ce l'ho... da 100 euro di diari, senza limiti di numero di corsi annui, ma costa 400 euro l'anno...me l'ha fatta la ditta.. a febbraio devo andare a fare un corso per i punti. Paghi la fattura e poi ti rimborsano i soldi..