Assicurazione furto con valore a nuovo | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assicurazione furto con valore a nuovo

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da maomig, 1 Gennaio 2018.

  1. maomig

    maomig Kartista

    192
    25
    27 Dicembre 2017
    Reputazione:
    9.217
    BMW 225xe
    ...personalmente non pensavo neanche che esistesse. Invece il concessionario dove l'ho acquistata mi ha proposto una polizza che hanno messo a punto loro che, per 4 anni, copre praticamente tutto (tranne RC, Kasko e infortuni al conducente). Facendo un confronto tra le coperture e il costo (per la provincia di Roma parliamo di 4700€ per 4 anni), non sembrerebbe conveniente rispetto alle altre assicurazioni, soprattutto online (con la Direct Line mettendoci tutto, Kasko, RC e infortuni compresi, mi viene circa 1150 euro annui).
    Tuttavia quello che propongono loro e che non ho trovato evidenza in altre assicurazioni è il valore a nuovo. In sintesi, se nei 4 anni mi viene fatto un furto parziale o totale l'assicurazione rimborsa o il prezzo indicato in fattura di acquisto (in caso di furto totale) o il 100% del ripristino (in caso di furto parziale). Un'altra particolarità che in caso di furto parziale le altre assicurazioni coprono solo gli optional di serie o quelli inclusi nella "scheda veicolo" dove in genere manca la gran parte degli optional (tra cui, ad esempio, spesso il navigatore), mentre loro si basano sugli optional presenti in fattura.
    Quindi, chiedevo, qualcuno di voi ha stipulato polizze simili con valore a nuovo? Francamente o sono imbranato io o faccio fatica a trovarle su internet.

    Grazie
     

Condividi questa Pagina