Assicurazione epoca per Z3 1998 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assicurazione epoca per Z3 1998

Discussione in 'BMW Z3' iniziata da minitommy, 25 Aprile 2012.

1. minitommy

minitommy Collaudatore

300
    3
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    163
    X3 3.0d Zuki SJ
    Qualcuno è riuscito ad assicurare l'auto a prezzi accettabili?
    Un amico ha una fiat barchetta e il club a cui è iscritto è convenzionato con una compagnia assicurativa che considera d'epoca anche le auto sotto i 20 anni.

2. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Prova a cercare il RIVA online, ma credo che alcuni zetisti l'avessero provato ed i vantaggi non fossero quel granche'.

3. ghiso

ghiso Kartista

196
    5
    21 Febbraio 2010
    Reputazione:
    388
    z3 roadster 1.8 e bmw z3 1.9
    Il fiat barchetta club ha una convenzione in quanto risultano auto ad interesse storico. Personalmente il RIVA lo lascerei dov'è.

se fai un pò di preventivi troverai sicuramente costi molto differenti e magari qualcuno anche accettabile, ma okkio. Guarda e studiati bene le condizioni, sono importanti.

4. Alessio-LI

Alessio-LI Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ..le tariffe automobilistiche oscillano a seconda del luogo, perchè diverso è il rischio per i sinistri...ogni città ha un suo coefficiente di rischio per cui non si possono far paragoni....a Roma l'assicurazione costa molto di più che a Livorno dove sto io per esempio....

le auto d'epoca scattano dopo i venti anni..senza se senza ma...ci si iscrive ad un club e allora puoi godere del regime previsto..altri casi sono solo sconti dettate da convenzioni....io ce l'ho con la linear e risparmio molto rispetto ad altre.....detto questo...mi sono accorto solo ora che ho risposto dopo due anni... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

5. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Se parliamo di copertura base, ho sempre trovato Zurich Connect la piu' conveniente.

6. Alessio-LI

Alessio-LI Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ..cona Linear spendo 198 Euro ogni sei mesi...te?

7. Bmw e46 coupè

Bmw e46 coupè Secondo Pilota

671
    75
    14 Marzo 2009
    Reputazione:
    5.622.408
    bmw e34 520i/bmw e36 compact 318ti aut.
    senza essere iscritto a nessun club, un'auto storica viene assicurata sui 300 euro all'anno (senza limitazioni), se poi sei iscritto ai club dovresti arrivare sui 130-160 annui, ma devi informarti, chiedi info prima all'asi della tua città, così ti fai un'idea, lascia stare il riva...

8. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Non ti saprei dire adesso perche' non ho piu la Z3 e soprattutto la mia attuale auto non e' assicurata in Italia, ma mi pareva la base (un paio di anni fa) fosse intorno ai 300 euro, prova a fare un preventivo online.

9. Alessio-LI

Alessio-LI Kartista

68
    0
    11 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw z3
    ..non hai più lo z3?...ma come, sto parlando con franco tiratore?..scherzi a parte, come hai fatto a liberartene...io ce l'ho dal 1998, luglio per l'esattezza...e non sai quanto mi spiacerebbe venderla...una tornando dalla palestra una sera son passato dal concessionario Porche, perchè mi ero imbattuto in un Boxter meraviglioso, tenuto bene, di due anni...credimi davvero spettacolare...ma la notte non c'ho dormito ( lo so non sono normale), ma vendere lo z3 ( o la Z3..fate voi) mi ha provocato un forte senso di malinconia....ho 41 anni e sopra quella macchina c'ho passato i miei anni migliori...c'è la mia vita, ci sono risate in compagnia, c'è anche l' amore ( difficile , ma ci si riesce d'estate... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)..)c'è troppo me stesso per sostituirla con un'altra, che seppur di un livello diverso, alla base, ha la stessa filosofia di vita....

P.S. Simone qui tutti parlano di un tedesco dal quale vi rifornite su Ebay.de....mi potresti indicare chi è?...

10. Gundun

Gundun Secondo Pilota

780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Purtroppo (o per fortuna) era la mia unica auto e lo stress correlato all'utilizzo quotidiano insieme a mantenerla sempre in condizioni da concorso era abbastanza gravoso, cosi, dopo 2 anni e 40mila km fatti (e goduti fino all'ultimo metro) ho ricevuto un'offerta che ho ritenuto buona ed ho deciso di prendermi un'auto "normale" e devo dire che la scelta sotto il profilo del "quieto vivere" si e' rivelata buona...certo, il topdown mi manca ma non e' detto che in futuro non ritorni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per quanto riguarda il tedesco non so di preciso a cosa ti riferisci, rifornire di cosa? :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina