Assicurazione di 5 giorni | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assicurazione di 5 giorni

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da alexrokke, 24 Marzo 2011.

  1. alexrokke

    alexrokke Aspirante Pilota

    21
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Ciao a tutti, avrei una domanda per poter acquistare una Serie 1 (usata)! Esistono a Roma agenzie di assicurazione che fanno polizze da 5 giorni? Purtroppo abito lontano da chi vende e vorrei evitare di fare 2 viaggi...

    Grazieeeee
     
  2. theimperator

    theimperator Secondo Pilota

    962
    42
    26 Maggio 2009
    Reputazione:
    30.617
    Toyota Land Cruiser
    se ti fai mandare una fotocopia del libretto e fai direttamente la polizza definitiva?

    cmq esistono assicurazioni che fanno polizze temporanee, tempo fa mi ero informato per un'auto d'epoca, ma una polizza di 2 mesi costava l'85% di quella annuale.
     
  3. Ervis E90

    Ervis E90 Presidente Onorario BMW

    6.001
    187
    28 Agosto 2010
    Reputazione:
    46.204
    BMW
    Ciao Alex

    lo scrivo qua cosi magari qualcuno mi da una dritta

    visto che l'assicurazione viene fatta sulla targa è indifferente chi la guidi, pero non so se cambia quando c'è un nuovo proprietario?

    ad esempio tu parti da milano e arrivi a roma, lì prendi l'auto e riparti per milano con la stessa assicurazione che aveva il vecchio proprietario, poi una volta arrivato a casa il vecchio prop. annulla la polizza per cessione del mezzo

    qualcuno conosce quindi come si fa a prendere un'auto lontana, si deve per forza fare l'assicurazione temporanea?
     
  4. alexrokke

    alexrokke Aspirante Pilota

    21
    0
    20 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10
    BMW 118d
    Si con un assicuratore sveglio teoricamente si potrebbe fare in diretta con un fax (come mi è stato consigliato). Della serie, li lasci l'importo preciso (precedentemente calcolato) o un assegno e io invio all'assicurazione il fax del libretto mentre l'assicurazione mi invia il fax dell'assicurazione. Però non godo di questa fortuna...

    Uff, in Italia è tutto sempre complicato! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. _jack12

    _jack12 Primo Pilota

    1.256
    36
    31 Maggio 2010
    Reputazione:
    166.844
    216d
    a me non volevano farlo la situazione era questa prima di ritirare la macchina:

    12:30 dovevo pertire per andare a ritirare l'auto (300Km)

    la concessionaria non mi aveva ancora mandato la carta di circolazione definitiva perchè non la aveva avuta dall'agenzia ma avevo qualla con intestatario il concessionario.

    In assicurazione gli ho detto :"vi lascio i soldi,appena l'agenzia riapre vi faccio mandare CC aggiornata e voi fate partire l'assicurazione"

    non c'è stato niente da fare

    Ho dovuto contatter al cellulare il venditore che ha recuperato la cc e fatta faxare

    tra l'altro era la terza assicurazione con stessa agenzia e assicuratore,niente da fare
     
  6. M6EDDY69

    M6EDDY69 Secondo Pilota

    878
    18
    31 Ottobre 2009
    Reputazione:
    52.419
    M6V10 - R8V8S TRONIK
    Certo che i vs agenti assicurativi non ci tengono per niente al cliente ! non fanno nulla per dare un servizio ottimo! Un po' di fiducia occorre nei riguardi dei clienti che in questo periodo stanno sborsando aumenti enormi specie qui al sud
     
  7. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.730
    151
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    A me è sembre bastato mandare una fotocopia del libretto di circolazione e foglio di via dove si dichiara che l'agenzia ha il libretto per fare il passaggio e la mia assicuratrice mi manda la nuova polizza per fax, poi in serata o il giorno dopo passo a saldare l'importo, in famiglia siamo clienti da una vita sia con le vetture privata che con quelle della società e se uno è cliente da tanto e buon pagatore non vedo dove sta il problema
     
  8. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    io con le telefoniche faccio sempre prorpio così, sono veloci e puntuali.
     
  9. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    20.140
    8.709
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.467.538
    X3M competition
    Idem per me :wink:
     
  10. SOLOIO

    SOLOIO Kartista

    90
    3
    21 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24
    E91 REST
    Le polizze 5gg vengono normalmente rilasciate ai concessionari e/o ai venditori di auto. Non tutte le compagnie autorizzano i propri agenti a rilasciarle.

    Ti suggerisco di chiedere alla tua agenzia se può emettere tale polizza.

    Altra possibilità. Il venditore ti lascia la propria polizza, tecnicamente cessione di contraenza. La polizza è valida fino alla scadenza e senza tacito rinnovo.

    Ovviamente devi metterti d'accordo per quella parte di premio assicurativo. Il venditore può assicurarsi nuovamente esibendo l'ultimo attestato di rischio maturato.

    Sempre a vostra disposizione, anche per consigli:wink:
     

Condividi questa Pagina