assicurazione con "Viaggia con Me Box" | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

assicurazione con "Viaggia con Me Box"

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da GiancaCoupe, 24 Ottobre 2012.

1. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Ciao a Tutti volevo sapere se qualcuno del forum ha stipulato la polizza Auto con Intesa SanPaolo Assicura !
    Ha delle condizioni eccezionali e il prezzo del premio molto basso.
    Mi preoccupa solo la scatoletta che mi montano sul parabrezza che è collegata alla batteria. Qualcuno ha già istallato il ricevitore?
    Devono smontare mezza macchina?
    Mi hanno detto che è collegato alla batteria della macchina però non assorbe corrente quando è spenta perchè rimane solo in standby. Sarà vero ??

Grazie mille

2. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sposto in sezione Forum generale BMW

3. Luigi120d

Luigi120d Primo Pilota

1.157
    18
    23 Febbraio 2008
    Reputazione:
    264
    320d E92 ///M-Sport
    Quella di san Paolo nn la conosco ma una roba simile c'è anche con la allianz, il prezzo sembra allettante ma ti vengono scalati soldi dal conto corrente in base ai km percorsi, in quanto il box nn è altro che un GPS, ti consiglio di informarti e valutare bene la cosa... Poi magari è un affare veramente ma io delle assicurazioni nn mi fido, gira e rigira alla fine prezzo più basso vuole dire clausole nascoste e meno garanzie

4. Intesa Sanpaolo Assicura

Intesa Sanpaolo Assicura Aspirante Pilota

1
    0
    9 Novembre 2012
    Reputazione:
    10
    auto
    Ciao GiancaCoupe, grazie per l’interessamento alla nostra polizza auto ViaggiaConMe.

Siamo contenti che hai apprezzato le condizioni che applichiamo.

Per quanto riguarda l’installazione della Box, ad oggi non abbiamo ricevuto lamentele da parte dei clienti che hanno installato.

Il processo di installazione è semplice, rapido (dura in media un’ora) e non è invasivo. Non va inoltre ad intaccare la garanzia fornita dalla casa automobilistica.

La Box, come hai correttamente indicato, è collegata alla batteria dell’auto, ma è anche dotata di una propria batteria che, considerate le dimensioni della scatoletta, ha ovviamente una durata limitata.

In caso quindi di batteria scollegata (ad esempio per inutilizzo del veicolo per un lungo periodo di tempo) anche la Box dopo poco non sarà più operativa.

Ti segnaliamo che la polizza prevede gratuitamente un servizio di “Alert” molto utile che avverte il cliente con un SMS quando la batteria dell’auto viene scollegata e quindi di conseguenza anche la Box disconnessa dalla batteria stessa o quando viene rilevato un livello basso della batteria.

Ciò consente di evitare disagi nei classici casi in cui, ad esempio, ci si dimentica le luci accese che scaricano la batteria.

Speriamo di esserti stati di aiuto.

Grazie

Ciao, Gianmatteo di Intesa Sanpaolo Assicura

5. Mauretto

Mauretto

27.239
    2.486
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Gentile utente,

prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nella sezione
    Mi presento... io e la mia BMW aprendo una nuova discussione personale.

Ti invito inoltre, se non lo avessi già fatto, a leggere il
    Regolamento del Forum e le Condizioni di Utilizzo del sito.

Infine, sempre secondo il regolamento, prima di aprire una nuova discussione è obbligatorio utilizzare la
    funzione Cerca per verificare se l'argomento sia stato già trattato e in caso di esito positivo porre le proprie domande in un thread dedicato già esistente.

Suggeriamo di visualizzare questo
    tutorial per utilizzare la funzione "Cerca" al massimo delle potenzialità.

Grazie per l'attenzione.

Buon proseguimento su BMWPassion forum.

6. GiancaCoupe

GiancaCoupe Collaudatore

321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Grazie mille per le informazioni !!

Per ora sono soddisfatto del servizio e delle condizioni che posso tranquillamente consigliare ad altri utenti.

Nel frattempo ho fatto istallare la box e confermo che il processo è stato semplice, veloce e non hanno dovuto smontare per nulla mezza macchina.Mi hanno spiegato che l'assorbimento della batteria quando la vettura è spenta è minimo (pari ad un orologio digitale).

L'unico dubbio (l'ho evidenziato in questo forum in un'altra discussione) è che mi si è staccata dopo pochissimo la scatoletta istallata sul vetro del parabrezza.

Ho dovuto tornare nuovamente dall'istallatore per farla sistemare. Adesso sembra tenere ma temo per il futuro (soprattutto con il caldo..), secondo il mio modesto parere si poteva pensare un sistema più efficace di ancoraggio al parabrezza (tipo velcro del telepass).

Saluti

7. Rocco_mas

Rocco_mas Collaudatore

316
    3
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    1.547
    BMW 120d cabrio Fiat Coupè 2.0
    Guarda, la cosa che devi approfondire è se è una polizza a "consumo" cioè il premio viene regolato a fine anno in base ai km...

8. Tizy_juiced

Tizy_juiced Presidente Onorario BMW

18.396
    420
    29 Aprile 2010
    Reputazione:
    352.961
    Ex M3 e92 manuale - Honda S2000
    anche a me è stata proposta questa assicurazione. quali sono le gabole?

9. FASTMECHANIC

FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    Se corri sempre fuori i limiti di legge...potrebbe esser un problema?

Tanto per sapere..perchè esser sicuri in tutto e il gps segnala l'infrazione al momento della collisione....non è bella cosa...

Perchè ad esser precisi rispettando perfettamente il codice si fatica a far incidenti...

10. firstcapt

firstcapt Secondo Pilota

818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    assicurazione con "Viaggia con Me Box"

Ciao, riprendo questa vecchia discussione perché sono interessato a questa assicurazione ma ciò che mi piace poco è dover installare ViaggiaConMe Box su una macchina che ha pochi giorni di vita e tanta elettronica.

Consigli o problemi dovuti al montaggio?

È necessario che la scatola sia installata sul parabrezza o può essere installata anche in posti più nascosti (esempio all'intero del bracciolo, cassettino, etc)?

Grazie e ciao

Condividi questa Pagina