Assicurazione Bmw-Two | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assicurazione Bmw-Two

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alberto3coupe, 12 Aprile 2009.

  1. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    509
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Fatti i conti bene, perchè il 100% per i primi due anni non te lo ripaga nessuno!! #-o#-o Come già dicevo ti pagano il 100% per i primi 6 mesi poi il valore 4ruote (es.). All'epoca feci anch'io i conti ma alla fine per un esborso totale di ca200€ in più (rispetto ad assicurazione rc, furto ecc. "convenzionale") mi conveniva eccome aver assicurato il 100%.
    Per quanto riguarda il valore che diminuisce hai ragione, sappi che dopo aver fatto l'assicurazione, mi è giunta una lettera a casa che mi dava la possibilità di diminuire il valore assicurato e di cosneguenza il premio, che probabilmente farò dal 2° o 3° anno, ora vedo.
    Spero di essere stato utile.
    Ciao
     
  2. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Certo infatti non discuto l'opportunità che offre la polizza, semplicemente non ritenendola fondamentale per il mio caso (magari sto dicendo una bestialità, ma che mi rubino l'auto la vedo difficilissimo visto il contesto in cui mi trovo ad utilizzarla) volevo sapere se potevo risparmiare quelle due lire e non pagare una cosa che non voglio, tutto qui.
    Questa è una notizia ottima, mi hai aperto un nuovo scenario così. Non voglio fare il taccagno per poche centianaia di euro all'anno, però vorrei dare un senso ai soldi che spendo.
    Sei stato molto utile, grazie per le risposte.

    Cmq ho appena appurato che non è obbligatoria la two (forse è l'ennesimo tentativo di cresta dei concessionari, infatti non erano molto convinti quando lo dicevano), bensì è possibile stipulare anche la Go per poter usufruire dei servizi finanziari bmw, anche se l'ultimo intervento di ghiblj ha spiegato bene la flessibilità della two.
    Per completezza riporto la mail di risposta che mi ha appena mandato bmw italia, sempre molto celere ed esauriente

    Egregio Signor xxx,

    diamo seguito alla Sua cortese e-mail, comunicandoLe quanto segue.

    Le campagne finanziarie per il terzo trimestre del 2009, prevedono, per l'acquisto della vettura da Lei scelta, la sottoscrizione obbligatoria di una copertura assicurativa Incendio e Furto per 2 anni.

    La copertura assicurativa deve essere sottoscritta presso il concessionario di vendita e l'importo del premio assicurativo verrà finanziato sottoscrivendo un contratto accessorio chiamato "bundling".

    La copertura assicurativa viene fornita dalla compagnia Zurich ed è possibile scegliere tra i prodotti BMW TWO o BMW GO, entrambi sviluppati appositamente per i clienti BMW.


    Distinti saluti.

    SF1-IT-S1 Customer Service
    BMW Financial Services Italia SPA
    tel.: 02-51610511
    fax.: 02-516100985
    Mail: contactcenter.it@bmw.com
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009
  3. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    509
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis

    Ma la go su cosa si differenzia? Se trovo la letterera di cui parlavo te la giro.
    Ciao
     
  4. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grazie per l'interessamento.
    Sono entrambe polizze che coprono il furto/incendio atti vandalici ecc, la two in più garantisce il valore del nuovo in caso di furto, la go è una polizza tradizionale come le altre presenti sul mercato.
    Dal sito bmw:
    BMW Go.
    Semplicità di programma.
    Tutela immediata.




    Semplice e immediato come accendere il motore della vostra BMW. Il programma assicurativo BMW Go vi permette di scegliere in modo flessibile tra molteplici formule: si parte da una copertura base, che vi tutela contro l’incendio, il furto, gli eventi naturali e socio-politici e che comprende inoltre la garanzia cristalli e le prestazioni di assistenza stradale, fino ad arrivare alla formula più completa, che include anche la garanzia Kasko.
    Potete aderire a BMW Go comodamente all’acquisto della vostra BMW, nuova o usata, e sentirvi protetti per tutto il tempo che desiderate: da 1 anno fino ad un massimo di 5.
    Installate un sistema di antifurto satellitare: vi verranno garantite condizioni d’accesso particolarmente vantaggiose. Con FIT BMW, inoltre, assicurerete anche la vostra serenità perché rimborserete l’importo del premio in comode rate mensili.
    BMW Two.
    Una nuova BMW.
    In cambio della vostra BMW.



    BMW Two è la copertura assicurativa che vi garantisce le condizioni più esclusive per la protezione della vostra BMW. Si tratta di una soluzione estremamente efficace ed unica perché, in caso di furto, incendio o danno totale, riconoscerà, per ben due anni, il valore a nuovo della vostra vettura senza franchigie e vi aiuterà a riacquistarne una nuova ed identica senza problemi. Sarà inoltre possibile estendere la garanzia “valore a nuovo” per un ulteriore anno a condizioni decisamente interessanti.
    Ed in attesa della vostra nuova BMW avrete a disposizione una vettura sostitutiva fino a 150 giorni. Con BMW Two potrete scegliere tra due diverse formule di adesione: la formula Base e la formula Plus. La prima vi offre la copertura assicurativa in caso di incendio, furto, eventi naturali e socio-politici e la garanzia cristalli. La seconda aggiunge a tutte queste garanzie la copertura Kasko. Ed in caso di installazione del sistema di localizzazione satellitare vi verranno garantiti vantaggi esclusivi.
    Con FIT BMW poi dilazionerete il pagamento del premio in comode rate mensili.
     
  5. ghiblj

    ghiblj Secondo Pilota

    509
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Mi chiedo se sta gente fa il proprio lavoro per tenersi il cliente o per farlo scappare!! Ma cavolo se uno non si informa personalmente c'è sempre il rischio che ti in.....](*,)](*,) ma ti sembra possibile.
     
  6. _RS4_

    _RS4_ Presidente Onorario BMW

    13.461
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Bravo, hai capito in pieno il mio sospetto. Non era per quelle 100 euro in piu che mi sarebbe costata la two rispetto alla go, ma era per capire quanto di vero ci fosse nelle parole dei venditori che mi imponevano la two come obbligatoria, ma non ostentavano troppa sicurezza nell'affermarlo, e infatti la verità è venuta fuori.
    A questo punto è lecito sospettare che le concessionarie facciano la cresta pure sui prodotti finanziari e assicurativi ](*,)
    Ora appena ho modo torno in concessionaria con questa mail e voglio vedere che mi dicono
     
  7. DANYVW

    DANYVW Aspirante Pilota

    25
    0
    16 Luglio 2008
    Reputazione:
    10
    320D COUPE'
    Mi è già successo e ti garantisco che non esiste un'assicurazione così efficiente, ho riordinato un'altra bmw da berlina a coupè e con soli 100€ in più me la sono portata a casa.:biggrin:
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.190
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputazione:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    Non capisco: le normali assicurazioni rimborsano il valore a nuovo entro un certo numero di mesi (dipende dall'assicurazione). E il valore a nuovo comprende l'IVA. :-k
     

Condividi questa Pagina