Assicurazione Bmw-Two | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assicurazione Bmw-Two

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da alberto3coupe, 12 Aprile 2009.

1. alberto3coupe

alberto3coupe Kartista

60
    1
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    49
    bmw 530d F10 (ex 320d E92)
    Salve a tutti, volevo porvi una domanda, secondo voi bmw-two (assicurazione che restituisce una bmw identica in caso di furto o danno totale) in caso di furto o incendio risarcisce l'intero importo , oppure solo al netto d'iva?.
    Chiedo questo, perchè dopo quasi un anno mi è arrivata la fattura di avvenuto pagamento, ma non c'è specificato assolutamente nulla ed allora la storia ''mi puzza''... perchè in questo modo non c'è differenza con un'altra polizza assicurativa classica.
    Grazie...

2. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    quando l'avevano proposta a me aevavno detto che per i primi 2 anni ti davono in caso di furto il prezzo pagato per la macchina.....quindi compresa l'iva!

3. Emiliano

Emiliano Presidente Onorario BMW

12.522
    527
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Se compri la stessa auto o una di importo superiore, ti danno tutti i soldi, anche l'iva.

Altrimenti si comportano come una normale assicurazione

4. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    X1 U11 30e - Mini Countryman SE
    Da privato acquisti con l'iva e dunque dovrebbe essere inclusa. Anche io l'ho fatta e se non ricordo male, l'importo assicurato è quello del contratto CON l'iva.

5. kingarthur76

kingarthur76 Collaudatore

419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    anch a me hanno detto che ti danno il prezzo pagato per l'auto comprensivo degli aumenti nel corso dei due anni fino ad un massimo del 5%...quello che non ho capito è: se l'ho presa con un maxirata a 48 mesi e me la rubano dopo due anni, il piano finaziario riparte da zero o termina comunque 24 mesi dopo?

6. Dixe

Dixe Aspirante Pilota

45
    0
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 320d coupè
    Anch'io ho fatto la stessa assicurazione, ma a me hanno detto che se finanziavo un somma minima di alemno 5000€ per una durata di 36 mesi era compresa un'assicurazione, fatta con Zurich, che in caso di furto di restituivano una auto identica a quella rubata con solo l'obbligo di un eventuale adeguamento del prezzo di listino!

7. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    Riporto dal sito (e dovrebbe essere sufficientemente chiaro...):

"BMW Two è la copertura assicurativa che vi garantisce le condizioni più esclusive per la protezione della vostra BMW. Si tratta di una soluzione estremamente efficace ed unica perché, in caso di furto, incendio o danno totale, riconoscerà, per ben due anni, il valore a nuovo della vostra vettura senza franchigie e vi aiuterà a riacquistarne una nuova ed identica senza problemi. Sarà inoltre possibile estendere la garanzia “valore a nuovo” per un ulteriore anno a condizioni decisamente interessanti.
    Ed in attesa della vostra nuova BMW avrete a disposizione una vettura sostitutiva fino a 150 giorni. Con BMW Two potrete scegliere tra due diverse formule di adesione: la formula Base e la formula Plus. La prima vi offre la copertura assicurativa in caso di incendio, furto, eventi naturali e socio-politici e la garanzia cristalli. La seconda aggiunge a tutte queste garanzie la copertura Kasko. Ed in caso di installazione del sistema di localizzazione satellitare vi verranno garantiti vantaggi esclusivi.
    Con FIT BMW poi dilazionerete il pagamento del premio in comode rate mensili.

BMW Two è un programma assicurativo innovativo e unico pensato in collaborazione esclusiva con Zurich Insurance Ireland Limited.
    BMW Two è un marchio depositato da BMW Financial Services Italia S.p.A..

"

8. epl2005

epl2005 Kartista

72
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d restyling

Qualcuno sa in cosa consisterebbero questi vantaggi esclusivi derivanti dall'installazione del satellitare

9. alberto3coupe

alberto3coupe Kartista

60
    1
    1 Giugno 2008
    Reputazione:
    49
    bmw 530d F10 (ex 320d E92)
    con l'istallazionedel satellitare avrai degli sconti sul premio annuo

10. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21
    Esattamente ma applicano il premio scontato SOLO se installate il BMW tracking non un qualsiasi satellitare e DEVE essere di nuova installazione (non smontato da un'altra auto su cui era precedentemente montato). Requisito fondamentale per il montaggio del tracking (che è SEMPRE un postmontaggio non può essere installato in fabbrica) è avere l'antifurto originale BMW (queato invece può essere montato direttamente in fabbrica).

11. RiXdrive

RiXdrive Aspirante Pilota

40
    1
    30 Novembre 2008
    Reputazione:
    15
    BMW E91 330 D Xdrive MSport
    Io ho la TWO con il Tracking di Octotelematics.
    Per i primi 2 anni mi restituiscono il valore "al nuovo" e per nuovo si sintende il valore dell'auto a listino, quindi io che ho ottenuto il 12% di sconto in teoria se me la rubano nei primi tre anni (ho fatto l'estensione) ci vado pure a guadagnare. A patto che però riacquisti una nuova BMW. Avendo messo poi l'antifurto satellitare della casa (1300€ montato) ho abbattuto di circa il 50% il costo della polizza andando a risparmiare circa 1000€ su tre anni.

12. fabio320ci

fabio320ci Direttore Corse

2.439
    123
    1 Gennaio 2007
    Reputazione:
    21.047
    BMW G21

Sì ma mooooolto in teoria :mrgreen::mrgreen::mrgreen:; in realtà se decidi di riprendere la stessa auto ti ridanno la macchina che a loro costa molto meno; infatti se decidi di cambiare e prenderti ad esempio un'Audi non ti liquidano certo il valore a nuovo della e91 bensì il valore commerciale al momento del furto, questo per "blindarti" e farti rimenere in BME; Se te la rubano durante il terzo anno ti risarciscono il 70% del valore a nuovo

13. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Oggi un venditore nel farmi un preventivo mi ha inserito l'assicurazione bmw two nel prospetto finanziario spacciandomela come obbligatoria in caso di select. Di per sè la cosa sarebbe anche buona, ma onestamente nel mio caso è pure superflua e mi accontenterei della tradizionale assicurazione per il furto. Ora, visto che questa copertura incide per la bellezza di 1235 euro all'anno spalmati nelle rate del select (ai quali devo aggiungere per conto mio l'rc), è vero che è obbligatoria per il select o è possibile stipulare anche solo la bmw Go, ovvero furto incendio atti vandalici ecc. tradizionale senza restituzione del valore del nuovo in caso di furto?
    Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 16 Luglio 2009
  14. Alligator

Alligator Primo Pilota

1.398
    109
    29 Dicembre 2008
    Reputazione:
    159.890
    A me la presento' come offerta, che io accettai. Percio' non saprei dire in caso di rifiuto come avrebbe risposto.

Tendo a pensare che tu possa essere obbligato a stipulare una assicurazione contro il furto, eventualmente con vincolo, ma che tu debba per forza fare quella BMW mi pare una forzatura.

15. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Grazie per la risposta. A me la forzatura sembra nel vincolo alla bmw-two, ritengo che possa essere sufficiente una normale copertura contro furto incendio ecc. come appunto la bmw-go, che mi auspico costi meno della two

16. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Mandata mail a bmw italia, vediamo che dicono

17. epl2005

epl2005 Kartista

72
    0
    13 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    BMW E90 320d restyling
    Io ho il tracking e la BMW TWO e tra poco scade il primo anno. Qualcuno gentilmente mi puo' confermare che il rinnovo del tracking e' gratuito :-k?

18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Oggi un altro venditore mi ha detto che è obbligatoria la bmw two per almeno due anni. Che palle, è un furto essere obbligati a pagare piu di 1000 euro l'anno solo per il furto/incendio anche se a uno non interessa il valore a nuovo in caso di furto

19. ghiblj

ghiblj Secondo Pilota

507
    8
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    127
    320d E91 Attiva Arktis
    Anch'io ho fatto la Two per vari motivi

- risarcimento del 100% del prezzo di fattura per i primi due anni (praticamente le altre assicurazioni ti danno il 100% solo per i primi 6 mesi)
    - possibilità di dilazionare il prezzo di assicurazione
    - la velocità di risarcimento/auto nuova
    - se non ricordo male le franchigie ridotte

Comunque io ho fatto la maxirata e 1 anno fa non era obbligatorio fare l'assicurazione.
    Vi consiglio di rileggere attentamente il contratto perchè cambiano spesso le condizioni... io di solito lo faccio quando sono in bagno... stimola questa lettura!!

20. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si però il contratto lo rileggi con calma a casa dopo che l'hai firmato, non prima... :mrgreen: Al limite uno si mette a leggerlo tutto prima di firmarlo, ma poi al venditore cadono le p.alle per terra (anche se è buona regola leggere qualsiasi cosa prima di firmarla).
    Vorrei solo sapere se è obbligatorio fare la two o basta la go. Ok che cosi l'assicurazione furto incendio è dilazionata (però ci paghi su gli interessi), ma alla fine fatti 2 conti ha dei costi allucinanti, con quello che mi costa solo la two per conto mio ci pagherei rc furto incendio ecc. E poi non ha senso pagare per 3 anni (ipotesi nel mio caso) l'assicurazione furto/incendio con lo stesso premio, col trascorrere degli anni il valore dell'auto (e quindi del bene assicurato) diminuisce e di conseguenza diminuisce il premio della polizza, cosa che in questo caso non avviente (forse proprio perché in caso di furto ti risarcistono il valore del nuovo, ma se io non lo volessi?)

Ultima modifica di un moderatore: 20 Luglio 2009

Condividi questa Pagina