Assicurazione Bmw esiste e conviene? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Assicurazione Bmw esiste e conviene?

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da claudioccccc, 19 Settembre 2016.

1. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

126
    22
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Qualcuno ha fatto l'assicurazione che propongono all'acquisto?
    Di solito vanno a "braccetto" con un eventuale finanziamento.
    Io in realtà non sarei interessato al finanziamento ma vorrei capire se è un assicurazione conveniente e volevo capire se qualcuno aveva fatto dei confronti.
    Difficile fare dei preventivi senza la targa in modo quindi preliminare.
    A parte le valutazioni sul premio BMW sembra avere copertura senza franchigia mentre molte compagnie hanno franchigie anche elevate e limiti di indennizzo.

Paragonare le assicurazioni con tutte le opzioni è un delirio e volevo capire se qualcuno ci aveva ragionato e si era fatto un opinione.

2. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.395
    8.355
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.321.909.389
    M2 F87 LCI
    Io ti posso dire, ma ci riferiamo a fine 2015, che il mio assicuratore di fiducia mi consigliò (e così feci, anche se neppure la mia finanziata) di farla perché nè lui nè altri avrebbero potuto farmi prezzi così vantaggiosi in relazione ai servizi “offerti”. Certo avessi una targa e un assicuratore onesto (rarissimi) potresti chiedere a lui se è ancora così. Io successivamente tornai con la mia assicurazione, mi sembra di ricordare che lo feci perché questi vantaggi avevano comunque una durata temporale…purtroppo non ricordo bene.

3. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.665
    21.834
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Anche per la mia acquistata nel 2014 era molto più conveniente quella proposta da bmw, sia come prezzo che garanzie, con risarcimento valore a nuovo per due anni. Poi dopo i due anni passai al furto, incendio ecc delle assicurazioni tradizionali

A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

126
    22
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Grazie molto gentili;
    di fatto il mondo assicurativo è una giungla.
    Difficile fare un preventivo senza targa, oltretutto vi faccio un esempio sono riuscito a fare un preventivo e ad inserire la anche la polizza cristalli stranamente poco onerosa ma poi in piccolo c'è una franchigia di 250 € e un massimo rimborso di 500... insomma anche quando pensi di risparmiare ci sono limiti e franchigie che mi sembra BMW non metta e su una macchina nuova almeno i primi anni è tanta roba

A ilGuru77 piace questo elemento.
  5. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.257
    13.407
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Tieni in conto che il rimborso a nuovo in caso di furto è condizionato dal comprare una nuova auto BMW tra quelle in stock e di valore non inferiore alla tua.
    E' scritto tra le codizioni.

A THOMAS73 e MITA piace questo messaggio.
  6. THOMAS73

17.665
    21.834
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Per i cristalli, se monti ricambi compatibili non caschi male né come qualità né come prezzi nonostante la franchigia

7. NomeUtente

NomeUtente Aspirante Pilota

33
    6
    24 Novembre 2024
    Italia
    Reputazione:
    0
    Peugeot 3008
    Io ho fatto il finanziamento e ho aggiunto buona parte dei pacchetti proposti. La mia assicuratrice storica mi ha detto di non pormi nemmeno il dubbio perchè lei non sarebbe mai stata in grado di essere competitiva con quello che mi avrebbero dato. Non sapeva nemmeno il valore ma dava per certo che le concessionaria (a prescindere dal brand) sono molto aggressive.
    Avrebbe potuto farmi la supercazzola per intoratarmi, invece è stata super strasparente, questo è il motivo per la quale non sono mai passato ad una di quelle online: magari pago qualcosa in più per la sua fee, ma sono soldi meritati.

8. THOMAS73

17.665
    21.834
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    si, ma le stesse info le avresti trovate online dai tanti configuratori/comparatori

ci sta

dipende da quanto spendi in più per ricompensare la fiducia.

io sono passato alle assicurazioni online nei primissimi anni 2000, mio suocero era assicuratore e mi faceva prezzo di favore, ciononostante ricordo il preventivo per una golf 4 1.6 benzina con assicurazione furto, incendio, eventi atmosferici ad oltre 1.600.000(c'erano ancora le lire), passai ad una online spendendo meno della metà. Non tornai più alle assicurazioni "tradizionali"

9. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.096
    440
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    193.653.706
    X1 U11
    Nel mio caso, tra inserire le garanzie in BMW o tramite la mia assicurazione, cambiava poco e niente. Alla fine le ho aggiunte alla mia assicurazione RCA, per avere tutto in una polizza.

Ho un amico che ha fatto il passaggio opposto, da on-line a tradizionale. Quando gli ho chiesto il perché, mi ha risposto: "Le assicurazioni sono tutte buone. Finché non ne hai bisogno".

10. Sam_Cooper

Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

18.635
    23.467
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Verissimo.
    Come solitamente è vero che quelle on line praticano prezzi inferiori di quelle "fisiche" con agenzie e agenti dedicati.

Condividi questa Pagina