Salve ragazzi. Ora che ho la mia nuova "piccolina" pensavo di usare la vecchia, una Ford Fiesta Techno del '98, per i lavori "dirty": carico, trasporto, ecc. per i miei hobby. Si tratterebbe di fare un migliaio (a dir tanto) di km l'anno. Sapete suggerirmi un'assicurazione con cui pagare, in quest'ottica, il meno possibile ?
o una compagnia sul web che con quel km previsto dovrebbe essere concorrenziale oppure una polizza con franchigia per abbassare il costo. se i lavori che fai sono stagionali puoi fare una temporanea... dipende dalle esigenze!
Prova a fare un preventivo con sarafree... Se cerchi il risparmio, scopri Sarafree, l'assicurazione auto a km. Meglio essere free, meglio la convenienza Guidi l'auto anche tutti i giorni, ma per pochi chilometri? Scegli Sarafree Km , l'assicurazione auto che ti fa risparmiare perché ti da la libertà di pagare solo in base ai km che fai. Con Sarafree Km inizialmente paghi solo il 30% di una polizza tradizionale - già scontata del 10%, il resto viene calcolato tramite un dispositivo satellitare installato nell'auto. Sarafree Km si attiva quando la accendi e si spegne quando ti fermi, calcolando automaticamente i km percorsi. In questo modo, se percorri pochi km l'anno, puoi arrivare a risparmiare oltre il 65% di quello che paghi ora http://www.sara.it/opencms/opencms/...i/autoemoto/sarafreeKm_persaperne#satellitare
Grazie Goblin........ quella della Sara l'avevo già vista solo che per un preventivo ufficiale bisogna recarsi in agenzia. Più che altro chiedevo se qualcuno ha notizia di altre agenzie oltre a Sara :)
cioè che ho un agenzia... però non so se vuoi consigli su compagnie online o magari su una compagnia che ha tariffe in base al chilometraggio..
Beh...... io voglio spendere il meno possibile visto che la fiesta farà si e no un migliaio di km viaggiando per una trentina di giorni l'anno. Qualsiasi suggerimento è ben accetto
i 30 giorni sono sparsi in un anno o sono magari solo d'estate? nel caso la usi solo d'estate e magari la tieni ferma per un periodo prolungato fai una temporanea!
allora ti conviene una online tipo dialogo e specificando il kmtraggio dovresti risp. una cifra significativa.. più o meno sono tutte uguali, derivano da compagnie molto grandi... i problemi nascono in caso di sinistro visto che non sono facilissime da contattare!
mah..dipende... io ho alcuni colleghi che hanno sia DirectLine che Linear ed in caso di sinistro (ovviamente non gravissimo e solo con danni alle cose) se la sono cavata bene. Io il più grosso impiccio ce l'ho avuto con una assicurazione "tradizionale"...
Mah...... guarda..... la macchina è messa maluccio, per questo vorrei usarla come "muletto". Anche se me la scassano mi interessa poco.
genertel genialoyd zuritel directine linear sono quelle online che di sicuro fanno al tuo caso! non posso dirti una compagnia in particolare perchè varia in base alla provincia, età sesso...