Assicurare auto non più in conto vendita. Come??? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Assicurare auto non più in conto vendita. Come???

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da CgOUCg, 16 Maggio 2018.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.317
    96
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    Ciao ragazzi, sto avendo un problema con l'assicurazione.
    Vi spiego un po:
    Ho recentemente acquistato un'auto e dato in conto vendita quella che avevo prima.
    Per non fare una nuova assicurazione, ho passato quella della mia vecchia auto (lasciata in conto vendita) alla nuova auto che ho acquistato.

    Fin qui tutto ok.
    MA ora viene il bello...

    Siccome mio fratello (cointestatario della vecchia auto) è rimasto a piedi, necessita di un'auto e quindi abbiamo pensato di recedere dal conto vendita e di fare un'assicurazione nuova a suo nome.
    Bene, pare che per legge, quell'auto non possa essere assicurata a suo nome sfruttando la legge bersani, l'unico modo è quello di partire dall'ultima classe e fargli pagare uno squanterno!
    Nemmeno io che sono cointestatario potrei farlo, quindi ci ritroviamo con un'auto impossibile da assicurare, a meno che non si vada a fare un passaggio di proprietà o si parta con una nuova assicurazione dall'ultima classe.
    Qualcuno ne sa di più? Avete consigli?
     
  2. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Ma se l'auto in conto vendita è cointestata,non sapevo si potesse fare,fai una nuova assicurazione a tuo nome come se fosse una tua seconda auto!!!la classe di merito resta la tua.mi sembra molto strano tu non possa farlo...prova a sentire un'altra compagnia assicurativa.
     
  3. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.319
    1.983
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    La legge Bersani si riferisce a veicoli di nuova intestazione, se tuo fratello era cointestatario la legge non penso sia applicabile
    https://www.chiarezza.it/guide/legge-bersani

    Suggerisco un confronto delle spese tra passaggio di proprietà e nuova assicurazione e poi scegliete
     
    A kiki86 piace questo elemento.
  4. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.155
    328
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    288.941.468
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Dovete procedere con un passaggio di proprietà da co-intestata a tuo fratello che a quel punto potrà stipulare una nuova polizza con la legge Bersani.
    Una domanda: ma che fine ha fatto la polizza di tuo fratello? Perché lui potrebbe volturare quella sua auto co-intestata a seguito della demolizione della sua auto. Non tutte le assicurazioni lo fanno, ma girando un po' dovreste riuscire a trovarne una che ve lo fa.
     

Condividi questa Pagina