L'assicurazione mi scade domani e sono abituato che lo zio mi porta il nuovo tagliandino.... non l'ha ancora portato.... io domani posso circolare? se si, per quanti giorni?
Esatto, ai fini assicurativi sei comunque coperto per 15gg, ma sei comunque passibile di contravvenzione da parte delle forze dell'ordine
Se non erro i 15 gg sono validi solo se è una scadenza intermedia (esempio: contratto assicurativo di un anno e sono scaduti i primi 6 mesi), altrimenti non sei coperto.
Anche io sapevo che sono 15gg di copertura oltre la scadenza. Naturalmente se mantieni la stessa assicurazione. E' anche vero che secondo chi trovi la multa te la fa lo stesso. Diciamo che sei coperto ai fini assicurativi ma la multa te la potrebbero mettere.
l'assicurazione copre per i 15 giorni seguenti alla scadenza anche in caso di controllo sei in regola e non è prevista alcun tipo di sanzione.
15 giorni dalla data di scadenza riportata sul certificato di assicurazione, che sia mensile, semestrale o annuale!
Se non hai dato disdetta la copertura è assicurata per 15 giorni dopo la scadenza del contratto. Se ti fermano ti fanno una multa e entro 2 settimane devi andare al comando a far vedere il nuovo tagliando, dimostrando che hai la copertura assicurativa, altrimenti salgono le multe e c'è il sequestro del libretto. Ciao
io con la Geniallooyd ho 15 gg di copertura anche se non rinnovo la polizza o se la rinnovo con qualcun'altro...
Qualcuno può dare una garanzia aggiuntiva come genialooyd, ma i 15 giorni se non dai disdetta ci sono per legge.